Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 15, 12:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Ringrazio tutti per l'entusiastico interesse e cercherò di non deluderne le aspettative. Ribadisco solo che il modello è in semiscala e old timer, perchè, da vecchio modellista senza "portafoglio", desidero non si disperda quel grande "patrimonio" culturale e tecnico che gli O T hanno, da oltre 70 anni, dato aeromodellismo italiano e non solo. Ciao Antonio.

P.S. definisco oggi scherzosamente e senza offesa alcuna naturalmente, gli aeromodellisti con "portafoglio" ovvero coloro che si presentano sui campi di volo con apparecchioni... dopo aver staccato un semplice assegno bancario ... da quelli, come me, che cercano il compensato da 3 mm anche tra le cassette di frutta ... dunque senza portafoglio ma con tanta passione ed olio di gomito.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 12:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Rumpler continua

Continua, con calma,molta calma, la costruzione del vecchio biplano da osservazione dall'aspetto inusuale e, per i suoi tempi, anche rivoluzionaria. Completate al 80% le parti in compensato di pioppo e pino. Arrivederci alla prossima puntata. Ciao Antonio

Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 18:34
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 12:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao, sono anch'io un aeromodellista "senza portafoglio" ma molte volte mi sento più ricco di quelli a cui facevi cenno! Seguo sempre con interesse i tuoi lavori, potresti dirci dimensioni, pesi previsti e motore che userai per il Rumpler. Grazie
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
... e io che pensavo che il mio laboratorio fosse una perla di ordine e pulizia, il tuo sembra una sala chirurgica!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 14:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Tropp...issimo buono, la mia è e vuole esse una battuta. Grazie per l'eccesso d'ordine ... ma sono un "deformato" vecchio militare. Circa le dimensioni del modello dovrei stare sul mt 1,80 circa per l'ala sup. ed 1,20 - 30 per la inf. Nel seguito darò le misure effettive. La motorizzazione che prevede il disegno ( ricevuto in fotocopia da un amico modellista) in tutto balsa e sofficità Old Timer è un 35 - 40 max. Per le mie modifiche e remissione in semiscala prevedo il mio vecchio caro Picco 45 o lo stesso G 46. Sono un vecchio amante dei motori d'un tempo. Un caro saluto Antonio
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 09:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
però...dai, qui ci starebbe davvero a pennello un 4T ....61 o .70......lo si potrebbe mettere in piedi nascondendo la testa e lo scarico in un simulacro dell'originale, mastodontico, motore in linea..
il due tempi lo "snatura" un po'....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 17:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Hai ragione da vendere, ma non ce l'ho ... Dopo i 45 ho due 61, un 75, un 90 2T ed un 90 4T. Il resto dei 40 motori ( raccolti in 50anni di modellismo!) sono tutti sotto i "45" ... sino al Cox 0,20 ... Ammiro gli elettricari, ma amo inebriarmi di "eau de toilette" a base di metanolo.Vedi un po te. Ciao Antonio
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 17:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, sono anch'io un aeromodellista "senza portafoglio" ma molte volte mi sento più ricco di quelli a cui facevi cenno! Seguo sempre con interesse i tuoi lavori, potresti dirci dimensioni, pesi previsti e motore che userai per il Rumpler. Grazie
Mi scuso per il ritardo. Circa i dati che mi chiedi, dovrei stare, centimetro + o - ad una aper. sup di1800 mm; aper. inf. 1740 ed una lunghezza max di 1150. Si tenga presente che il modello non è in riproduzione fedele, bensì old timer ed in semiscala, pertanto necessariamente si "giocherà" sempre sul compromesso dimensionale. A risentirci Antonio
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 19:14   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da falcoross Visualizza messaggio
Mi scuso per il ritardo. Circa i dati che mi chiedi, dovrei stare, centimetro + o - ad una aper. sup di1800 mm; aper. inf. 1740 ed una lunghezza max di 1150. Si tenga presente che il modello non è in riproduzione fedele, bensì old timer ed in semiscala, pertanto necessariamente si "giocherà" sempre sul compromesso dimensionale. A risentirci Antonio
Ciao.. fai due belle foto del disegno
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 20:48   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Ti seguirò anche io il modello è interessante
Saluti
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco manuale dell'ikarus rumpler taube stravanato Aeromodellismo 4 18 marzo 14 08:30
Rumpler 4C Taube kantees Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 3 12 luglio 11 19:17
Rumpler 4C Taube kantees Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 08 luglio 11 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002