28 ottobre 15, 12:43 | #11 (permalink) Top |
User |
Ringrazio tutti per l'entusiastico interesse e cercherò di non deluderne le aspettative. Ribadisco solo che il modello è in semiscala e old timer, perchè, da vecchio modellista senza "portafoglio", desidero non si disperda quel grande "patrimonio" culturale e tecnico che gli O T hanno, da oltre 70 anni, dato aeromodellismo italiano e non solo. Ciao Antonio. P.S. definisco oggi scherzosamente e senza offesa alcuna naturalmente, gli aeromodellisti con "portafoglio" ovvero coloro che si presentano sui campi di volo con apparecchioni... dopo aver staccato un semplice assegno bancario ... da quelli, come me, che cercano il compensato da 3 mm anche tra le cassette di frutta ... dunque senza portafoglio ma con tanta passione ed olio di gomito. |
31 ottobre 15, 12:38 | #12 (permalink) Top |
User | Rumpler continua
Continua, con calma,molta calma, la costruzione del vecchio biplano da osservazione dall'aspetto inusuale e, per i suoi tempi, anche rivoluzionaria. Completate al 80% le parti in compensato di pioppo e pino. Arrivederci alla prossima puntata. Ciao Antonio
Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 18:34 |
31 ottobre 15, 12:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 667
|
Ciao, sono anch'io un aeromodellista "senza portafoglio" ma molte volte mi sento più ricco di quelli a cui facevi cenno! Seguo sempre con interesse i tuoi lavori, potresti dirci dimensioni, pesi previsti e motore che userai per il Rumpler. Grazie
|
31 ottobre 15, 14:05 | #15 (permalink) Top |
User |
Tropp...issimo buono, la mia è e vuole esse una battuta. Grazie per l'eccesso d'ordine ... ma sono un "deformato" vecchio militare. Circa le dimensioni del modello dovrei stare sul mt 1,80 circa per l'ala sup. ed 1,20 - 30 per la inf. Nel seguito darò le misure effettive. La motorizzazione che prevede il disegno ( ricevuto in fotocopia da un amico modellista) in tutto balsa e sofficità Old Timer è un 35 - 40 max. Per le mie modifiche e remissione in semiscala prevedo il mio vecchio caro Picco 45 o lo stesso G 46. Sono un vecchio amante dei motori d'un tempo. Un caro saluto Antonio
|
02 novembre 15, 09:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
però...dai, qui ci starebbe davvero a pennello un 4T ....61 o .70......lo si potrebbe mettere in piedi nascondendo la testa e lo scarico in un simulacro dell'originale, mastodontico, motore in linea.. il due tempi lo "snatura" un po'....
__________________ Simone |
02 novembre 15, 17:31 | #17 (permalink) Top |
User |
Hai ragione da vendere, ma non ce l'ho ... Dopo i 45 ho due 61, un 75, un 90 2T ed un 90 4T. Il resto dei 40 motori ( raccolti in 50anni di modellismo!) sono tutti sotto i "45" ... sino al Cox 0,20 ... Ammiro gli elettricari, ma amo inebriarmi di "eau de toilette" a base di metanolo.Vedi un po te. Ciao Antonio
|
02 novembre 15, 17:39 | #18 (permalink) Top |
User | Mi scuso per il ritardo. Circa i dati che mi chiedi, dovrei stare, centimetro + o - ad una aper. sup di1800 mm; aper. inf. 1740 ed una lunghezza max di 1150. Si tenga presente che il modello non è in riproduzione fedele, bensì old timer ed in semiscala, pertanto necessariamente si "giocherà" sempre sul compromesso dimensionale. A risentirci Antonio
|
02 novembre 15, 19:14 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco manuale dell'ikarus rumpler taube | stravanato | Aeromodellismo | 4 | 18 marzo 14 08:30 |
Rumpler 4C Taube | kantees | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 3 | 12 luglio 11 19:17 |
Rumpler 4C Taube | kantees | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 08 luglio 11 22:54 |