BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Modelli Dave Platt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/347114-modelli-dave-platt.html)

unodinoi 30 settembre 15 08:21

Modelli Dave Platt
 
Ciao a tutti.
Qualcuno ha esperienza di modelli costruiti dai kit di Dave Platt?
Eventualmente si trovano i suoi kit in Europa?
Grazie

albiplano 30 settembre 15 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4739767)
Ciao a tutti.
Qualcuno ha esperienza di modelli costruiti dai kit di Dave Platt?
Eventualmente si trovano i suoi kit in Europa?
Grazie


Ciao,

Non ne ho mai costruito ma li trovi in UK presso Belairkits.com

Qui c'è il link diretto (se funziona :rolleyes:)

Dave Platt Models

Buon lavoro!

alessio37 01 ottobre 15 21:25

ma naca e cappottina non si trovano sul sito?
come non detto ,trovatoB).
ma costano quanto il modello (fw190).

picchiarello 02 ottobre 15 17:39

:mellow: Easycnc ti fa lo short kit oppure il kit completo a prezzi abbordabili :wink:
naca e capottina te li fai da te,io presi da Platt quelli dell'Fw 190 e del Me 109 ,una volta avuto in mano i pezzi direi che non c'è nulla di irrealizzabile,ovviamente bisogna mettersi di buona voglia a lavorare la fibra di vetro e l'acetato.
I costi sono comunque coerenti con il lavoro necessario per realizzare il primo master :).
Un paio di anni fa Platt mi aveva detto che non faceva più i kit,non è più un giovanotto e all'epoca aveva avuto problemi di salute,ma capottine e cofanature compresi i disegni li vendeva ancora,in rete si trova comunque diversa gente che realizza i pezzi in Usa e in GB,ma come scritto anche da noi.
Un contatto a Platt in persona potrebbe rivelare anche piacevoli sorprese,è una persona assai disponibile.

Il link diretto al suo sito:
Dave Platt Models, Inc.

mattiamagno 02 ottobre 15 19:31

Che modello vuoi fare? :D

unodinoi 06 ottobre 15 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4741955)
Che modello vuoi fare? :D

Ciao Mattia.
Mah! Che voglio fare.....bella domanda. Tutto e niente.
Come sai ho i disegni del P-40 da 83" di Jerry Bates e sto cercando gli accessori ed eventualmente, secondo i costi, il kit tagliato al laser.
Parallelamente mi piace lo Spitfire di Brian Taylor da 83" che ho trovato come disegni e short kit su eBay a un buon prezzo e anche il P-51 di Dave Platt è un bel modello visto che il P-51 è un mio vecchio pallino.
Sto valutando un po' tutti per capire quale vale più la pena fare

alessio37 07 ottobre 15 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4744340)
Ciao Mattia.
Mah! Che voglio fare.....bella domanda. Tutto e niente.
Come sai ho i disegni del P-40 da 83" di Jerry Bates e sto cercando gli accessori ed eventualmente, secondo i costi, il kit tagliato al laser.
Parallelamente mi piace lo Spitfire di Brian Taylor da 83" che ho trovato come disegni e short kit su eBay a un buon prezzo e anche il P-51 di Dave Platt è un bel modello visto che il P-51 è un mio vecchio pallino.
Sto valutando un po' tutti per capire quale vale più la pena fare

Oltre che bello normalmente il p51 vola anche benissimo.:D

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002