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Vecchio 07 settembre 15, 18:44   #1 (permalink)  Top
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Smile T-6 Texan / Harvard

Salve, chiedo cortesemente se si può fare a meno di costruire i flap su un T-6 Texan / Harvard di apertura alare cm 240. vorrei stare leggero il più possibile nella costruzione. Anche perché ho un CAP 10 da 2 metri, i flap non li ho mai usati.
Buona serata Giovanni
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Vecchio 07 settembre 15, 22:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Dipende dal carico alare che ha.
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Vecchio 07 settembre 15, 23:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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Salve, chiedo cortesemente se si può fare a meno di costruire i flap su un T-6 Texan / Harvard di apertura alare cm 240. vorrei stare leggero il più possibile nella costruzione. Anche perché ho un CAP 10 da 2 metri, i flap non li ho mai usati.
Buona serata Giovanni
Ciao di che disegni si tratta?
Cmq dipende da molte cose, sicuramente dal punto di vista delle riproduzioni non possono mancare
Di quanto peso si parla? Poco..i due servi per azionarli..poi il materiale è lo stesso che ci siano i flap o meno.. Quindi non mi reoccuperei per il peso..magari informato da qualcuno che ha il solito modello, fatti dire come si comporta in atterraggio..
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Vecchio 08 settembre 15, 09:11   #4 (permalink)  Top
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T-6 Texan / Harvard

Buon giorno, il peso sinceramente non lo so ancora, avrei deciso di questo modello, dato che ho un motore SAITO FG 60 3C a benzina. Ho un paio di idee dove installarlo, il T-6 Texan/Harvard aa cm 240 o il Henschel He 126A-1 aa cm 200. I modelli voglio comperarli qui: gb.trapletshop.com
Mi piace fare aeromodelli che non ci sono nel mio gruppo.
Ora ho quasi terminato un Monoplano anno 1919 con motore SAITO FG 57 2C benzina. E' da ricoprire.
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Vecchio 08 settembre 15, 11:10   #5 (permalink)  Top
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nel nostro gruppo abbiamo fatto volare diversi texan tutti senza flap, non erano 240cm ma sui 170 quindi più piccoli. ultimamente un socio costruttore ha finito il texan della top flite circa 177cm e ha fatto i flaps ma ancora non lo ha provato.
per la mia esperienza non sono necessari ma dipende dal carico alare, incidenza, profilo ala e pollici pilota.
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
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Vecchio 09 settembre 15, 22:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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A mio parere per un modello di 2.40 di aa il peso di due servi in più per comandare i flap è irrisorio visto che sarai sicuramente minimo sui 15 kg e poi visto l'ala del texan che non è molto generosa avrai sicuramente un carico alare di tutto rispetto .
__________________
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http://frecceazzurrepadova.it/index.html
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Vecchio 10 settembre 15, 00:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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Io li farei..il peso alla fine è dato solo da due servi in più..quindi non ti darà problemi.. meglio farli ora che aggiungerli poi
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In costruzione: Cap21 Toni Clark
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Vecchio 10 settembre 15, 16:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Non rinunciare ai flaps. A maggior ragione se hai un modello pesante.
I flaps ti servono soprattutto per rallentare il modello durante l'avvicinamento e l'atterraggio. Senza flaps sarai costretto a fare atterraggi missilistici e rullate infinite prima che il modello si fermi.
E poi, usare i flaps è divertentissimo!
M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
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Vecchio 10 settembre 15, 20:03   #9 (permalink)  Top
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Buon giorno, il peso sinceramente non lo so ancora, avrei deciso di questo modello, dato che ho un motore SAITO FG 60 3C a benzina. Ho un paio di idee dove installarlo, il T-6 Texan/Harvard aa cm 240 o il Henschel He 126A-1 aa cm 200. I modelli voglio comperarli qui: gb.trapletshop.com
Mi piace fare aeromodelli che non ci sono nel mio gruppo.
Ora ho quasi terminato un Monoplano anno 1919 con motore SAITO FG 57 2C benzina. E' da ricoprire.
fammi delle foto del monoplano, se è del 1919 sarà un bel vintage
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
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