Piper PA-30 Twin Comanche Jack Stafford Models 1 Allegato/i AA 182 cm (72") Peso indicativo 3,2-4,8 Kg. (7-9 libre) motorizzazione consigliata : 2X 30-50 2t - 2X 40-65 4T Salve, qualche annetto fa mi aggiudicai in due aste su Ebay Usa due Saito CL 62 4 tempi, negli anni mi hanno dato grosse soddisfazioni montati su un cessna e un piper ma sapevo fin dallinizio che il loro destino sarebbe stato su un bimotore! Anche se amo il p-38 lightning , cercavo un aereo civile per questioni di scala, costi e rifinitura, dunque ero orientato su un Cessna 310 un Beechcraft o un Piper, alla fine la scelta è stata semplice perché ho trovato solo questo laser kit Jack Stafford Models tagliato su ordinazione. Avrei molto da dire su questa scatola ma non voglio dilungarmi molto ma a parte l'ottima qualita' della balsa il resto lascia molto a desiderare dai piani strarifotocopiati, a parti mancanti , 3-4 pezzi e ordinate'in piu' provenienti da qualche altro kit, una parte dei piani del Be dell'ala tagliato e mancante tutti problemi fatti presenti al rivenditore ma rimasti irrisolti ..vabbè pazienza per me sarà la prima costruzione da fibrare, rivettare e rifinire ..sarà dura ma quando il gioco si fa duro ...:wink: |
Dato che ho incominciato i lavori qualche mese fa , qui di seguito il link di picasa con foto aggiornate https://picasaweb.google.com/1011670...Pa_8oja7_Su8QE davide |
Ciao Davide, Finalmente possiamo vedere il tuo lavoro ^_^^_^^_^! Bellissimo soggetto, ti seguo attentissimo! Posta più foto che puoi, sembra proprio che venga un bijou! Luca |
1 Allegato/i Ciao Luca , grazie trooopo buono! Stasera prendo l'impegno di fare nuove foto , ho quasi chiuso la semiala sx e sto lavorando sulla dx, i flap mi hanno dato filo da torcere inquanto i disegni lasciano tutto un po' all'inventiva, poi magari mi dai te qualche dritta! Qui non so quanti allegati posso postare ma intanto metto il cockpit finito:) |
Bellissimo anche il cockpit ^_^ Fatto da zero o c'era già la base nel kit? |
Citazione:
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Ciao Davide, mi aggiungo ai "guardoni"!!! Bello, bello, e sta venendo una meraviglia! Approvo pienamente la scelta del bimotore , veramente elegante! Ben realizzato anche il quadro strumenti, anche se una volta finito il modello si vedrà poco. Però se trovi qualcuno che incolla il naso al finestrino ........ Bravissimo e continua a inviare foto! |
2 Allegato/i Citazione:
In effetti uno dei primi innumerevoli dilemmi durante la costruzione era se fare on non fare un portello che appunto permettesse la visione degli interni ma ..come si vede nelle foto dovevo letteralmente tagliare la fiancata della fusoliera in due con l'unico rinforzo e cioe' il quadrello 5x5 in tiglio che passa alla base del finestrino ..davvero volevo creare un portello ma sinceramente non avevo idea come fare a non indebolire la struttura:unsure: spero vivamente che conocordi con la mia scelta |
pienamente d'accordo!! Io avrei fatto lo stesso! Puoi farlo finto con un segno deciso nella balsa di copertura. Mi piace anche la scelta di avere un servo per ogni parte mobile, meglio per trimmare bene i movimenti e maggiore sicurezza. Pensi di mettere l'accensione delle candele a bordo per evitare spegnimenti al minimo? se si dovese spegnere un motore ............ meglio non pensarci!! |
Bello bello mi aggiungo anche io, prima di passare alla ww1, quelli preferiti da me erano civili vintage |
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