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Vecchio 05 dicembre 15, 19:38   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di pewiter
 
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Ciao Davide, che gran bel lavoro che stai facendo, complimenti! Per il problema dei motori troppo "lunghi" mi sa che non rimane che mettere un'altra parafiamma più interna di 20 mm. e poi lavorare di dremel per fare spazio alla testa del saito che mi sembra fuoriesca dalle dimensioni delle nacelle. Mi raccomando non ci lasciare a secco di foto!! Ciao Piero
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Vecchio 09 marzo 16, 11:18   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Arisalve ,
anche se a rilento i lavori proseguono!
qui il link delle foto aggiornate :

https://photos.google.com/album/AF1Q...YfjUbngvZ5q_lZ

Ho terminato le nacelle e adesso non mi resta che andare di tampone per affusolarle come l'originale, nelle foto potrete notare come ho sistemato il serbatoio, il servo gas e una placca con la presa per la candela remota e la presa per il rifornimento gas...si lo so, su un bimotore avrei dovuto mettere una centralina per il riscaldamento delle candele, pero' a parte che confido molto nella regolarità dei due motori che davvero mantengono un minimo da orologio, anche grazie alla miscela (uso 20 olio, 20 nitro), mi complicava molto la sistemazione dei cablaggi e eventuale batteria per la centralina.
Per quanto riguarda le ali, ho ricoperto il ventre lasciando scoperto il dorso per poter collocare piu' facilmente i servi, carrelli,luci e tutti i cablaggi, dunque penso che magari provvedero' prima a fibrare il dorso, poi sistemare i componenti su descritti e successivamente ricoprire l'estradosso per poi fibrarlo.
Per quanto riguarda l'impianto luci ho pensato di renedere funzionanti solo le due bianche alari, per l'occasione ho usato due mini torce led opportunamente alleggerite che alimentero' credo con i carrelli ( non so ancora come fare) comunque alla fine è un lavoro fatto in economia ma sembra piu' che accettabile!

Alla prossima
Davide
..scusate per la qualità delle foto ..
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Ultima modifica di Davide72 : 09 marzo 16 alle ore 11:24
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Vecchio 09 marzo 16, 11:46   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Arisalve ,
anche se a rilento i lavori proseguono!
qui il link delle foto aggiornate :

https://photos.google.com/album/AF1Q...YfjUbngvZ5q_lZ

Ho terminato le nacelle e adesso non mi resta che andare di tampone per affusolarle come l'originale, nelle foto potrete notare come ho sistemato il serbatoio, il servo gas e una placca con la presa per la candela remota e la presa per il rifornimento gas...si lo so, su un bimotore avrei dovuto mettere una centralina per il riscaldamento delle candele, pero' a parte che confido molto nella regolarità dei due motori che davvero mantengono un minimo da orologio, anche grazie alla miscela (uso 20 olio, 20 nitro), mi complicava molto la sistemazione dei cablaggi e eventuale batteria per la centralina.
Per quanto riguarda le ali, ho ricoperto il ventre lasciando scoperto il dorso per poter collocare piu' facilmente i servi, carrelli,luci e tutti i cablaggi, dunque penso che magari provvedero' prima a fibrare il dorso, poi sistemare i componenti su descritti e successivamente ricoprire l'estradosso per poi fibrarlo.
Per quanto riguarda l'impianto luci ho pensato di renedere funzionanti solo le due bianche alari, per l'occasione ho usato due mini torce led opportunamente alleggerite che alimentero' credo con i carrelli ( non so ancora come fare) comunque alla fine è un lavoro fatto in economia ma sembra piu' che accettabile!

Alla prossima
Davide
..scusate per la qualità delle foto ..
Ciao ...non si riescono ad aprire le foto
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Vecchio 09 marzo 16, 13:13   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Arisalve ,
anche se a rilento i lavori proseguono!
qui il link delle foto aggiornate :

https://photos.google.com/album/AF1Q...YfjUbngvZ5q_lZ

Ho terminato le nacelle e adesso non mi resta che andare di tampone per affusolarle come l'originale, nelle foto potrete notare come ho sistemato il serbatoio, il servo gas e una placca con la presa per la candela remota e la presa per il rifornimento gas...si lo so, su un bimotore avrei dovuto mettere una centralina per il riscaldamento delle candele, pero' a parte che confido molto nella regolarità dei due motori che davvero mantengono un minimo da orologio, anche grazie alla miscela (uso 20 olio, 20 nitro), mi complicava molto la sistemazione dei cablaggi e eventuale batteria per la centralina.
Per quanto riguarda le ali, ho ricoperto il ventre lasciando scoperto il dorso per poter collocare piu' facilmente i servi, carrelli,luci e tutti i cablaggi, dunque penso che magari provvedero' prima a fibrare il dorso, poi sistemare i componenti su descritti e successivamente ricoprire l'estradosso per poi fibrarlo.
Per quanto riguarda l'impianto luci ho pensato di renedere funzionanti solo le due bianche alari, per l'occasione ho usato due mini torce led opportunamente alleggerite che alimentero' credo con i carrelli ( non so ancora come fare) comunque alla fine è un lavoro fatto in economia ma sembra piu' che accettabile!

Alla prossima
Davide
..scusate per la qualità delle foto ..
scusate , questo link dovrebbe funzionare :

https://goo.gl/photos/HEp5yFoLZvSqdTmK8
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Vecchio 09 marzo 16, 19:32   #35 (permalink)  Top
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Ciao Davide,

Bello rileggerti e rivederti all'opera.
Hai superato lo scoglio dei motori troppo... lunghi, e non era facilissimo, quindi adesso, è tutta una volata. Complimenti ancora e non farci aspettare troppo con le foto
Ciao
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"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
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Vecchio 17 maggio 16, 20:45   #36 (permalink)  Top
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Bella ragazzi !
Piccolo aggiornamento sui lavori del mio twin Comanche ... per quanto riguarda il moviemento dei flap , nessun tipo di cerniera in commercio soddisfava la mia esigenza per cui ho provveduto a disegnarle e tagliarle in fibra di vetro da 2 mm in modo da avere un fulcro di rotazione nel flap ed avere una rotazione nella sua sede , mi scuso non riesco a spiegarmi meglio ma spero che chi mi segue ha capito di cosa parlo anche perchè postai già delle foto sulla questione e spero che le nuove foto chiariscono come ho proceduto!
ho provveduto a sistemare i motori nelle nacelle e purtroppo ho dovuto tagliare non poco sia la nacella che la naca spero che alla fine il risultato non sia troppo sgradevole.
Ieri ho incominciato a fibrare flap , alettoni , i portelli delle nacelle e la copertura del vano radio e batteria con tessuto da 19gr , una volta essiccata ho prima lisciato con carta da 320 poi 500 e poi 800 anche se quest'ultima non credo sia necessaria.


Un saluto a tutti

qui la galleria foto aggiornata

https://photos.google.com/share/AF1Q...ZOMnFqMzBKVThB
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Vecchio 19 maggio 16, 19:14   #37 (permalink)  Top
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Ciao Davide,

Penso che la tua soluzione per installare i motori sia ... assolutamente geniale : sicuramente la migliore possibile, date le dimensioni importanti dei motori.

Visto che ormai ti manca poco, hai già scelto la livrea?

Buon lavoro!
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Vecchio 19 maggio 16, 19:51   #38 (permalink)  Top
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Ciao Luca,
ti ringrazio di cuore per i tuoi incoraggiamenti , questa costruzione per me è davvero una sfida , ma anche se lentamente pian piano supero tutti gli scogli!
Non hai idea quante volte leggo e rileggo i tuoi log e in particolare la costruzione dell' Islander e dell' Hurricane sono davvero molto d'aiuto!
Attualmente sto lisciando per bene le ali per poi procedere alla fibratura sempre con tessuto da da 18 e cosi' incominciare a "pannellare" ,purtroppo avrei bisogno di un trittico dettagliato che non riesco a trovare e quindi ho scaricato una miriade di foto !
Ottima scelta per la prossima costruzione il C-119 davvero bel soggetto , ricordo di aver visto le foto di uno con livrea alluminio lucido
a presto
Davide
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Vecchio 22 maggio 16, 16:27   #39 (permalink)  Top
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Ciao Davide, veramente bello, ho guardato con ammirazione le foto della costruzione e devo dire che sta uscendo un modello "con i fiocchi"!! La soluzione per i flap la ho adottata anch'io sul Bird Dog e funziona bene. Inoltre perfetta la carenatura dei motori, sono d'accordo con quanto scrive albiplano : geniale e ... da tenere ben in mente! Bravo e ciao.
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Vecchio 27 maggio 16, 17:43   #40 (permalink)  Top
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Ciao carissimo Piero,
ringrazio te e Luca per i complimenti ma in effetti non mi son inventato niente di geniale, ho solo posizionato i motori nel modo meno "invasivo", comunque il sistema di usare del filo di stagno da saldature come guida per tagliare la naca l'ho trovato un metodo molto piu' comodo grazie Luca!
Purtroppo fra impegni vari sto dedicando poco tempo a questa costruzione , ho incominciato a fibrare la parte inferiore delle semiali dopodichè provvedero' a sistemare i cablaggi , unirle e finire di ricoprire la parte superiore, i piani di coda sono pronti per la fibratura , spero di poterlo fare nel week end!
Si avvicina il momento della scelta di fondo e delle vernici.. a tal proposito vorrei descrivere il procedimento che ho in mente: vorrei applicare il nastrino per le pannellature direttamente sulla superfice fibrata , dopo dare il fondo, staccare i nastrini e procedere con la rivettatura , dopo verniciare.
Per quanto riguarda la scelta del tipo di fondo... piu' seguo le varie discussioni e piu' mi incasino ..opterei per un fondo nitro e per le vernici poliuretaniche cosi' evito di stendere il trasparente in modo da risparmiare peso, ovviamente tutto da spruzzare con pistola.
Magari qualcuno di voi mi puo' consigliare meglio??
Visto che Luca me l'ha chiesto allego una foto della livrea che vorrei realizzare
a presto
davide
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