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Vecchio 04 settembre 15, 10:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Su questo nn ci piove e siamo perfettamente d'accordo....ma,come mi disse una volta Bertolani: I carrelli sarebbero fatti per atterrare...non per zappare....

Comunque se decidi di modificare le gambe ammortizzate,sono disposto a darti una mano....ho tutta l'attrezzatura necessaria e, credo,anche l'esperienza.
Si concordo!! anche il mio mentore mi disse gli aerei son fatti per volare e non per cadere, difatti quando costruisco una delle mie priorità è contenere i pesi , grazie davvero per la disponibilità ti contattero' di sicuro piu' avanti!
nel prossimo post vi sottoporro' la questione flap e relative cerniere a perno.
qui di seguito le fotoaggiornate nella galleria picasa
https://picasaweb.google.com/1011670...Pa_8oja7_Su8QE
Davide
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Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
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Vecchio 04 dicembre 15, 12:17   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Arisalve!
anche se era parecchio che non postavo i lavori continuano ..ma mooolto lentamente!
Perdippiu' mi è partito l'hd del computer ed ho perso tutte le foto e documentazioni di tutti i miei modelli :super cry:
Dunque come da uyltime foto allegate i lavori procedono sulla copertura delle ali che ho momentaneamente sospeso inquanto voglio prima montare le nacelle motore per avere un raffronto sulla posizione dei servi/gas.
devo dire che ho trovato non poche difficolta' sulla costruzione delle nacelle commettendo un errore nell'icollaggio della parafiamma dandogli un paio di gradi a picchiare ma spero di poterlo rettificare , poi essendo il disegno datato prevede l'allocameto di motori 2 tempi mentre io installero' due saito 64 4 tempi.
allego foto e magari qualche anima pia puo' suggerirmi come poter rimediare
Icone allegate
Piper PA-30 Twin Comanche Jack Stafford Models-20151201_180321.jpg   Piper PA-30 Twin Comanche Jack Stafford Models-20151201_172355.jpg  
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Vecchio 04 dicembre 15, 13:01   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Bel modello. Io sono sempre attratto dai plurimotori.

Per quanto riguarda la gamba del carrello puoi provare a realizzarla da te con tubi e tondini di alluminio e qualche particolare di ottone.

Questa è la gamba del carrello del mio Zlin 526 di 177cm di apertura alare che ho realizzato in quanto avevo il tuo stesso problema, le gambe in commercio erano troppo lunghe. All'interno del tubo di alluminio è alloggiata una molla.
Icone allegate
Piper PA-30 Twin Comanche Jack Stafford Models-file.php.jpg   Piper PA-30 Twin Comanche Jack Stafford Models-file.php-2-.jpg  
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Vecchio 04 dicembre 15, 14:44   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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devo dire che ho trovato non poche difficolta' sulla costruzione delle nacelle commettendo un errore nell'icollaggio della parafiamma dandogli un paio di gradi a picchiare ma spero di poterlo rettificare, poi essendo il disegno datato prevede l'allocameto di motori 2 tempi mentre io installero' due saito 64 4 tempi.
Allego foto e magari qualche anima pia puo' suggerirmi come poter rimediare
Puoi correggere il problema realizzando uno spessore in cpt di betulla sagomato a cuneo. Lo fissi dietro al castello motore e lo porti alla forma dovuta contro il disco abrasivo di una smerigliatrice da banco.

Io faccio SEMPRE così. Preferisco lasciare a zero la parafiamma e crearmi uno spessore ad hoc che mi consenta il dissassamento voluto.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 04 dicembre 15, 17:00   #25 (permalink)  Top
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Splendido lavoro damgiu! in effetti avevo proprio in mente qualcosa di simile per quelle del Pa-30 ma forse forse le affidero' ad un utente del forum per modificarle, in ogni modo è un problemea che mi porro' piu' in la'.
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Vecchio 04 dicembre 15, 17:16   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Puoi correggere il problema realizzando uno spessore in cpt di betulla sagomato a cuneo. Lo fissi dietro al castello motore e lo porti alla forma dovuta contro il disco abrasivo di una smerigliatrice da banco.

Io faccio SEMPRE così. Preferisco lasciare a zero la parafiamma e crearmi uno spessore ad hoc che mi consenta il dissassamento voluto.
Scusami Brevino sicuramente non sono stato chiaro, ho bene in mente la soluzione per quel disassamento , invece quello che mi assilla è il fatto che il saito che ho montato fuoriesce di ben 20mm rispetto al disegno Dunque lì'unica soluzione è quella di allungare la struttura della nacella ? non credo si possa fare altro o sbaglio?
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Vecchio 04 dicembre 15, 17:37   #27 (permalink)  Top
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Con una troncatrice oscillante la tiri via e non rifai tutto...
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Vecchio 04 dicembre 15, 17:46   #28 (permalink)  Top
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Con una troncatrice oscillante la tiri via e non rifai tutto...
Eccerto ora si che mi hai illuminato!
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Vecchio 04 dicembre 15, 17:59   #29 (permalink)  Top
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Toglimi una curiosità, ma il trascinaelica anodizzato azzurro non è della versione del 62 da VVC?
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Vecchio 04 dicembre 15, 18:01   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Toglimi una curiosità, ma il trascinaelica anodizzato azzurro non è della versione del 62 da VVC?
ottimo occhio Brevino..d'altronde l'ho scritto nel primo post , trattasi di saito cl62
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