01 giugno 15, 01:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
| differenze tra il topflite e il blak hors? fino ad ora ho sempre volato con maxi di costruzione vecchi concezione tipo modelli di cuccolo sebino o altri o acrobatici tipo extra della hangar9 o il sebart 2.2 ecc rtf ma mai con semiriproduzioni di queste dimensioni
|
01 giugno 15, 20:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 252
| corsair
Grazie mille. Sei stato cortesissimo ha farmi avere le misure. Ho visto che cercavi consigli sui servi da mettere.. Spassionato mio consiglio, non lesinare ne sui kg ne sulla qualità. Non voglio fare il professore ma un servo anche di buona qualità tira un 20% in meno di quello dichiarato, e tieni presente che quel tiro lo hai a 10mm dal centro vite. Quindi un servo da 10kg posto a 20mm tira poco piu di 4kg ne metti due in coda e sono 8kg se il modello pesa max 7-8 kg potrebbe anche andare bene altrimenti ci vuole piu forza. Il mio corsair pesa 12kg con il dle 55ra e arriverà a 13kg con il saito fg84r3 che dovrò montarci sulla coda ho due hitec da 17kg. Qualcuno dirà che sono esagerato, ma io preferisco così, in'oltre se dovesse capitare che uno in volo si guasta, quello funzionante tiene botta. Per il tuo corsair non so quanto peserà ma fatti bene i conti in particolare anche per i flap non sottovalutarli tirati giu' a 60° magari con l'aereo un po veloce fanno un bello sforzo. Ciao Grazie ancora delle misure. Mario |
18 giugno 15, 16:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
|
Io starei su quello della top flite sicuramente 😊 Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
21 luglio 15, 16:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2012 Residenza: venezia
Messaggi: 14
| Citazione:
no so se sono ancora in tempo per darti consigli, ma provo lo stesso. Io ho comprato circa due anni fa la versione vecchia del corsair Black Horse. Devo dire che il nuovo e' migliorato notevolmente.... pensa che sul mio le squadrette di comando profondita' /alettoni e flap erano fatte con aste filettate passanti che chiudendole su due rondelle in plastica praticamente sfondavano il rivestimento in balsa !!!! non ti dico poi i carrelli che nella prima versione si smontavano solo a fare scorrere l'aereo per terra in rullaggio.... ho comprato dall'importatore poi la seconda versione che monta poi il nuovo modello, ma anche questi hanno difficolta' ad aprirsi sotto sforzo dell'aria con il risultato che ho schiantato per ben due volte.....( allego foto9. Ma io sono testardo e sopratutto mi piace costruire e quindi so riparare alla perfezione e cosi' ho acquistato i Robart elettrici ( indescrivibile la qualita'... i 500 euro se li valgono tutti!!!) ed ho risolto tutti i problemi..... Come sento che tanti vorrebbero fare modifiche , io ho fatto tutta la cabina a mano cercando di renderla il piu' reale possibile ( la cloche e' l'interruttore della centralina accensione candelette) con caèottina scorrevole su guide ricavate da profilato in ottone, motore un bel validissimo Evolution 77 cc 7 cilindri con scarico anulare fatto a mano da me con un sound da urlo.... che nonostante le due cadute e due cilindri "strappati" ho aggiustato recuperando i ricambi da una ditta inglese Whellspin model. Puoi vedere il filmato di alcuni voli digitando su internet " maurizio cao corsair" ciao a disposizione per informazioni..... | |
28 luglio 15, 23:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
|
oramai sono quasi alla fine dell'asemblaggio e questa sera ho verificato il baricentro e ho visto che devo aggiungere 500gr di piombo io monto il zenoah 62 che gia come motore e bello pesante voi avete dovuto aggiungere piombo e che motore avete messo? |
29 luglio 15, 14:46 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
29 luglio 15, 15:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
|
Nelle istruzioni montano os 50 cc e nella vecchia versione monta vano il zenoah 62cc ma hanno fatto delle modifiche dalla vecchia alla nuova versione hanno spostato i servi dei cabra da dentro in fusoliera ai pianetti del cabra |
29 luglio 15, 15:31 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
ok vecchia versione, ma per equilibrare un paio di servi in coda mica ci vorranno 500g.. Cosa ti manca da installare elettronica/pneumatico? cosa puoi spostare?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
29 luglio 15, 15:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
|
Non mi manca da installare più nulla e ho installato tutto in avanti Il mio è la nuova versione solo che ho installato il zenoah che lo avevo già in casa al posto dell' os e x questo che non capisco come mai ho contattato un altro utente qui sul barone che lo ha fatto ed ha installato il evolution 77 radiale per sapere se ha messo piombo visto che pesa circa 500 gr più del zenoah sentiamo cosa mi dice appena mi risponde |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BLAK MIG 7 - by BIG BEAR | BIG BEAR | Categoria Rc-Combat | 29 | 28 settembre 17 21:43 |
corsair blak hors 231cm | francescofur | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 28 maggio 15 08:55 |
info corsair blak hors | francescofur | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 41 | 15 gennaio 15 16:52 |
spacewalker 120 blak horse | leone83 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 21 febbraio 13 22:11 |
regolatore blak-mantis 30A | spruzzolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 15 gennaio 10 21:29 |