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Vecchio 03 marzo 16, 13:35   #151 (permalink)  Top
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Airen mette a disposizione i suoi motori in questa gara non come soprammobili.
Il regolamento è stato pubblicato, la tua richiesta l'ho letta bene, compresa e non è la mia risposta ad essere fuori contesto...
Come espresso dal nostro collega in questione ATTENERSI AL REGOLAMENTO.

Non sono ammessi motori Moki installati sul modello altrimenti la cosa non avrebbe senso. Chi unque necessita di dimensioni e quant'altro si rivolga a MODEL RACING di Sergio Fois che darà tutte le info del caso visto che ha già il motore in mano.

Molti altri clienti Francesi, Usa, Svizzera, Svezia, Olanda, Dubai, Brasile, Spagna, ecc. Hanno già in mano i nostri propulsori e sono prossimi a postare video con i loro modelli. In rete e su Facebook nella nostra pagina troverete tutte le indicazioni del caso con i distributori esteri ecc.

Pertanto ripeto OCCHIO AL REGOLAMENTO!!!!!
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Vecchio 03 marzo 16, 13:38   #152 (permalink)  Top
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Grazie sig Airen.Quando si costruisce sembra che i lavori non finiscano mai.Tra l'altro i carrelli sono probabilmente da rifare perché l'alluminio scelto per la leggerezza potrebbe non essere la soluzione adatta.

Non vedo l'orda di provare il suo magnifico stellare sul Bulldog del mio amico Sergio Fois!Allegato 344295

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Mi raccomando questa volta.....cerchiamo di fare le cose fatte bene che ci sono in ballo lavoro tante spese e materiale....ma conto sulla vostra professionalità.

Grazie dei complimenti e seguitemi su FB.

Un caro saluto a tutti.

Luigi Airen
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Vecchio 03 marzo 16, 15:18   #153 (permalink)  Top
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Come espresso dal nostro collega in questione ATTENERSI AL REGOLAMENTO.

Non sono ammessi motori Moki installati sul modello altrimenti la cosa non avrebbe senso. Chi unque necessita di dimensioni e quant'altro si rivolga a MODEL RACING di Sergio Fois che darà tutte le info del caso visto che ha già il motore in mano.

Molti altri clienti Francesi, Usa, Svizzera, Svezia, Olanda, Dubai, Brasile, Spagna, ecc. Hanno già in mano i nostri propulsori e sono prossimi a postare video con i loro modelli. In rete e su Facebook nella nostra pagina troverete tutte le indicazioni del caso con i distributori esteri ecc.

Pertanto ripeto OCCHIO AL REGOLAMENTO!!!!!
Ora il modello ha montato il moki 250,si prevede di collaudarlo prima dell'estate.Conclusa la gara si può istallare il suo motore e utilizzarlo con quello?


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Vecchio 03 marzo 16, 16:03   #154 (permalink)  Top
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Salve a tutti, confermo quello che a scritto Luigi del Airen,nel caso del vostro modello, penso proprio, che il 150, nonostante abbia per concezione progettuale, e qualità di prodotto, la potenza come minimo di un Moki 215, lo vedo un po al limite......Luigi sta lavorando al prossimo radiale, della spero lunga serie, il 200 cc 9 cilindri, motore tra l'altro che desta già da ora un interesse notevole Niente vieta, che tra collaudo, messa a punto, rifiniture complete, cockpit, arriviate tu e Mauro, ad avere il motore giusto. Come ingombri anteriori della naca, che misura potete arrivare? saluti Sergio
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Vecchio 03 marzo 16, 16:10   #155 (permalink)  Top
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Ora il modello ha montato il moki 250,si prevede di collaudarlo prima dell'estate.Conclusa la gara si può istallare il suo motore e utilizzarlo con quello?


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Ho qualche dubbio riesca a volare decentemente....Quanto peserà il modello finito ?
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Vecchio 03 marzo 16, 16:12   #156 (permalink)  Top
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Ciao Sergio! Allora come diametro la naca misura 310 mm circa,mentre in lunghezza circa 40cm.

Come hai scritto siamo sicuramente al limite,ma purtroppo all'inizio della Gara Costruttori il peso del modello era un numero che ora con l'aggiunta di dettagli e altro é lievitato un po più del previsto altrimenti l'Airen sarebbe stato più che consono.
Posso solo immaginare che spettacolo sia questo 200cc,sicuramente piú alla portata del modello in costruzione rispetto al comunque meraviglioso 150cc del signor Luigi.

Speriamo di vederci presto e teniamoci aggiornati,qua si lavora sodo 😊

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Vecchio 03 marzo 16, 16:15   #157 (permalink)  Top
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Ho qualche dubbio riesca a volare decentemente....Quanto peserà il modello finito ?
Siamo sui 31kg con il carburante.É la prima esperienza con questw dimensioni e diciamo che la cosa che più ha influito é stat la rivettatura con lastre super sottili di alluminio nei piani di quota che ha pesato alla fine ben 500 grammi.
Potete immaginare su un modello a muso corto come il FW190 cosa significhino 500g in coda...C'é un zavorrone davanti che stiamo limando per ottenere il minimo peso aggiunto e il bilanciamento esatto perché appunto il modello risulta cabrato.

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Vecchio 03 marzo 16, 16:25   #158 (permalink)  Top
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Salve a tutti, confermo quello che a scritto Luigi del Airen,nel caso del vostro modello, penso proprio, che il 150, nonostante abbia per concezione progettuale, e qualità di prodotto, la potenza come minimo di un Moki 215, lo vedo un po al limite......Luigi sta lavorando al prossimo radiale, della spero lunga serie, il 200 cc 9 cilindri, motore tra l'altro che desta già da ora un interesse notevole Niente vieta, che tra collaudo, messa a punto, rifiniture complete, cockpit, arriviate tu e Mauro, ad avere il motore giusto. Come ingombri anteriori della naca, che misura potete arrivare? saluti Sergio
Come dice Sergio e confermo il propulsore Airen 150 tira grossomodo come un 215 anche se regolato di anticipo ecc. alla perfezione!

Non sicuramente con un 250 Moky pertanto vedo improbabile la sostituzione con lo stesso. In più ricordiamo che questo motore replica fedelmente anche le caratteristiche di un vero radiale e cioè coppia ecc. E non è un motore per fare le corse o il 3D , ma per una perfetta riproduzione!!!!

Su modelli tipo Il FW 190 va bene per A. Alari di 2,5 Mt e peso attorno ai 20 massimo 24kg oltre lo sconsiglio. Per monoplani ad ala alta va bene fino a 3- 3,5 mt con peso massimo fino hai 28-30 Kg non oltre. Per i biplani massimo 2,8 Mt e con peso massimo di 24 kg.

Logicamente meglio con eliche a passo variabile dove e possibile mettere a punto il passo e la trazione in base al modello. :-)
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Come dice Sergio e confermo il propulsore Airen 150 tira grossomodo come un 215 anche se regolato di anticipo ecc. alla perfezione!

Non sicuramente con un 250 Moky pertanto vedo improbabile la sostituzione con lo stesso. In più ricordiamo che questo motore replica fedelmente anche le caratteristiche di un vero radiale e cioè coppia ecc. E non è un motore per fare le corse o il 3D , ma per una perfetta riproduzione!!!!

Su modelli tipo Il FW 190 va bene per A. Alari di 2,5 Mt e peso attorno hai 20 massimo 24kg oltre lo sconsiglio. Per monoplani ad ala alta va bene fino a 3- 3,5 mt con peso massimo fino hai 28-30 Kg non oltre. Per i biplani massimo 2,8 Mt e con peso massimo di 24 kg.

Logicamente meglio con eliche a passo variabile dove e possibile mettere a punto il passo e la trazione in base al modello. :-)
Eventualmente sarebbe possibile continuare la partecipazione alla gara in vista del 200cc?

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Vecchio 03 marzo 16, 16:32   #160 (permalink)  Top
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Eventualmente sarebbe possibile continuare la partecipazione alla gara in vista del 200cc?

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La gara prevede in palio il motore Airen 150 cc. L'unico attualmente disponibile.
Non il 200 cc a cui stiamo lavorando e non sarà disponibile prima di alcuni mesi.

E chiaro che la gara ha scadenza molto in là, pertanto sarà disponibile anche il 200cc pertanto e possibile partecipare anche con il modello in questione.

Un cordiale saluto

Luigi Airen
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