Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 15, 19:04   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidefun
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 388
Immagini: 1
Invia un messaggio via AIM a davidefun
Ciao a tutti , vi confermo la mia partecipazione con l'amico Franco. Il modello sarà lo sterman Pt17 ap.al. 3.00m. Presto qualche dettaglio in più.
davidefun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 22:13   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da davidefun Visualizza messaggio
Ciao a tutti , vi confermo la mia partecipazione con l'amico Franco. Il modello sarà lo sterman Pt17 ap.al. 3.00m. Presto qualche dettaglio in più.
DavideFun permettimi un consiglio spassionato:
Se vuoi usare il Motore Radiale Airen 150 a 7 cilindri,ti consiglio un 2,80 mt le prestazioni saranno eccezionali. Il 150 a 24 Kg di trazione statica e tira come un Moki 215.
Se vuoi Utilizzare il Motore Radiale Airen 200 a 9 cilindri, allora i 300 Mt vanno più che bene. Il 200 tira come un Moky 250 forse di più. Lo sapremo a Settembre con la nuova sala prove che e dotato di freno dinamometrico.

Sincermanete ho visto uno Sterman di 3 mt Domenica Con il nuovo Moki 7 cilindri da 250 cc e a sentirlo tirava con il mio 150 a corsa lunga....Ma.....vedremo cosa diranno i clienti...

Detto questo fai i tuoi calcoli.

Un caro saluto a tutti.

Mandami un MP con il tuo indirizzo email che ti invio i file in DXF del motore in modo che tu abbia le misure precise. E grazie per aver aderito alla Gara.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/

Ultima modifica di Air.en. Srl : 23 maggio 15 alle ore 22:17
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 11:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
PRESENTE!!!!
Il modello è lo Hughes H1 racer.
2m60 circa di apertura alare, peso (ottimistico) 16kg
Il motore sarà il 150cc 7cilindri
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 11:53   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
PRESENTE!!!!
Il modello è lo Hughes H1 racer.
2m60 circa di apertura alare, peso (ottimistico) 16kg
Il motore sarà il 150cc 7cilindri
Bene siamo a quota 3 confermati....vediamo entro il 1 Giugno, data ufficiale dell'apertura della gara quanti saremo.....Spargete la voce più che potete....dobbiamo arrivare almeno a 10.

Ma anche se non raggiungiamo il numero non importa, l'importante e indire la gara e partecipare.

Tutti con ottime referenze.

Intanto grazie per le adesioni.....Aspettiamo Checco per vedere se vuol partecipare...
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 11:57   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Date un'occhiata al regolamento approssimativo (solo per la costruzione), che ho postato a pagina 4 e ditemi se c'è da aggiungere o cambiare qualcosa...
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 00:02   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemesi78
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Kruk Pzl

Buonasera a tutti, mi permetto di scrivervi per palesarvi la Mia intenzione a partecipare proponendo come aeromodello il Kruk 106 della ditta polacca PZL.
Mi è Sempre piaciuta la linea di questo velivolo così definito "agricolo" ma mi sono tirato spesso indietro nella progettazione e realizzazione per il motore a 7 cilindri. Sembra però da questo tread che il mio problema possa essere risolto ;-)
Nei prossimi giorni posteró qualche foto del velivolo e info sulla costruzione. Per ora posso solo riportarvi che l'apertura alare prevista è di 3,6 metri.

Saluti a tutti,

Nicola
nemesi78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 13:43   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da nemesi78 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi permetto di scrivervi per palesarvi la Mia intenzione a partecipare proponendo come aeromodello il Kruk 106 della ditta polacca PZL.
Mi è Sempre piaciuta la linea di questo velivolo così definito "agricolo" ma mi sono tirato spesso indietro nella progettazione e realizzazione per il motore a 7 cilindri. Sembra però da questo tread che il mio problema possa essere risolto ;-)
Nei prossimi giorni posteró qualche foto del velivolo e info sulla costruzione. Per ora posso solo riportarvi che l'apertura alare prevista è di 3,6 metri.

Saluti a tutti,

Nicola

Ciao Niola, un caro amico Torinese che pilotò il mio BU133 con il vecchio radiale SL150 costruì proprio lo stesso aereo cosi detto agricolo attorno al precedente propulsore con notevole successo. E vero che il nuovo Airen 150 e molto più prestante, ed in più dotato di avviamento elettrico cosa da non sottovalutare.

Il peso e sceso di molto visto sia per i nuovi materiali impiegati che per la nuova configurazione.

Su you tube dovresti trovare qualche video:

https://www.youtube.com/watch?v=nMYL_bVhpwk
https://www.youtube.com/watch?v=k224LpVWFy8
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 13:55   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da nemesi78 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi permetto di scrivervi per palesarvi la Mia intenzione a partecipare proponendo come aeromodello il Kruk 106 della ditta polacca PZL.
Mi è Sempre piaciuta la linea di questo velivolo così definito "agricolo" ma mi sono tirato spesso indietro nella progettazione e realizzazione per il motore a 7 cilindri. Sembra però da questo tread che il mio problema possa essere risolto ;-)
Nei prossimi giorni posteró qualche foto del velivolo e info sulla costruzione. Per ora posso solo riportarvi che l'apertura alare prevista è di 3,6 metri.

Saluti a tutti,

Nicola
Dimenticavo, che non sono ammesse scatole di costruzione che implicano fusoliere in ABS ecc. o scatole ARF o precostruite. Sono ammesse solo scatole con costruzione da zero anche se con parti pretagliate. Logicamente il tutto deve essere rivisto con attenzione. Parliamo ad ogni modo di una gara di lata riproduzione anche se Giant Scale. Con le stesse regole di finitura di una F4C.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 15:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da nemesi78 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi permetto di scrivervi per palesarvi la Mia intenzione a partecipare proponendo come aeromodello il Kruk 106 della ditta polacca PZL.
Mi è Sempre piaciuta la linea di questo velivolo così definito "agricolo" ma mi sono tirato spesso indietro nella progettazione e realizzazione per il motore a 7 cilindri. Sembra però da questo tread che il mio problema possa essere risolto ;-)
Nei prossimi giorni posteró qualche foto del velivolo e info sulla costruzione. Per ora posso solo riportarvi che l'apertura alare prevista è di 3,6 metri.

Saluti a tutti,

Nicola

Ma la macchina in questione e la seguente?

Le PZL-106 Kruk de Fidel RAMA, entièrement aluminium

Mi auguro non sia già precostruita perché in questo caso non rientrerebbe nel regolamento come accennato.

Attendo una sua risposta Nicola.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 17:55   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: atina (fr)
Messaggi: 3
Salve a tutti.
Ho deciso di buttarmi in questa eccitante sfida, candidandomi come partecipante.
Si tatta in primis di una sfida con me stesso, perchè realizzare una Maxi Riproduzione in poco più di un'anno e mezzo è decisamente oltre le mie capacità (anche se non fosse stata Maxi!!!!!). Poi, dettaglio non trascurabile, dovrei confrontarmi con la capacità e l'esperienza di voi altri modellisti concorrenti, di fronte a cui devo solo che inchinarmi.
Ma non è la competività che mi sprona.
Anzi, spero di poter apprendere molto da voi partecipanti durante la gara/costruzione.
Infatti, oltre ai numerosi stimoli che prospetta gara, per la quale ringrazio e plaudo la AIR.EN per la eccezionale iniziativa, c'è anche la voglia di realizzare un sogno che è rimasto per troppo tempo nel cassetto: la costruzione di un maxi FIAT G50Bis.
Per cui anche se non completerò il modello nei termini di gara, avrò almeno la soddisfazione di aver portato a termine un mio progetto.

A proposito di progetto: è in lavorazione....

Partendo dalle misure dell' AIR.EN 150, la scala del G50 sarà di 1:3,8. Il che significa un'apertura alare di 2,89 m!
Speriamo bene...

Di nuovo un saluto a tutti
gino_vant1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-51 Mustang Giant Scale dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 63 11 agosto 14 11:58
Giant scale air race max_c26acro Aeromodellismo 6 31 gennaio 10 14:50
Giant scale adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 febbraio 09 17:02
Giant Scale F4U Corsair ClaBos Aeromodellismo 29 29 ottobre 08 21:40
Fly Baby giant scale - PT 19 Gufetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 agosto 07 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002