23 maggio 15, 22:13 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2015 Residenza: Treviso
Messaggi: 145
| Citazione:
Se vuoi usare il Motore Radiale Airen 150 a 7 cilindri,ti consiglio un 2,80 mt le prestazioni saranno eccezionali. Il 150 a 24 Kg di trazione statica e tira come un Moki 215. Se vuoi Utilizzare il Motore Radiale Airen 200 a 9 cilindri, allora i 300 Mt vanno più che bene. Il 200 tira come un Moky 250 forse di più. Lo sapremo a Settembre con la nuova sala prove che e dotato di freno dinamometrico. Sincermanete ho visto uno Sterman di 3 mt Domenica Con il nuovo Moki 7 cilindri da 250 cc e a sentirlo tirava con il mio 150 a corsa lunga....Ma.....vedremo cosa diranno i clienti... Detto questo fai i tuoi calcoli. Un caro saluto a tutti. Mandami un MP con il tuo indirizzo email che ti invio i file in DXF del motore in modo che tu abbia le misure precise. E grazie per aver aderito alla Gara. Ultima modifica di Air.en. Srl : 23 maggio 15 alle ore 22:17 | |
24 maggio 15, 11:53 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2015 Residenza: Treviso
Messaggi: 145
| Citazione:
Ma anche se non raggiungiamo il numero non importa, l'importante e indire la gara e partecipare. Tutti con ottime referenze. Intanto grazie per le adesioni.....Aspettiamo Checco per vedere se vuol partecipare... | |
31 maggio 15, 00:02 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Treviso
Messaggi: 6
| Kruk Pzl
Buonasera a tutti, mi permetto di scrivervi per palesarvi la Mia intenzione a partecipare proponendo come aeromodello il Kruk 106 della ditta polacca PZL. Mi è Sempre piaciuta la linea di questo velivolo così definito "agricolo" ma mi sono tirato spesso indietro nella progettazione e realizzazione per il motore a 7 cilindri. Sembra però da questo tread che il mio problema possa essere risolto ;-) Nei prossimi giorni posteró qualche foto del velivolo e info sulla costruzione. Per ora posso solo riportarvi che l'apertura alare prevista è di 3,6 metri. Saluti a tutti, Nicola |
31 maggio 15, 13:43 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2015 Residenza: Treviso
Messaggi: 145
| Citazione:
Ciao Niola, un caro amico Torinese che pilotò il mio BU133 con il vecchio radiale SL150 costruì proprio lo stesso aereo cosi detto agricolo attorno al precedente propulsore con notevole successo. E vero che il nuovo Airen 150 e molto più prestante, ed in più dotato di avviamento elettrico cosa da non sottovalutare. Il peso e sceso di molto visto sia per i nuovi materiali impiegati che per la nuova configurazione. Su you tube dovresti trovare qualche video: https://www.youtube.com/watch?v=nMYL_bVhpwk https://www.youtube.com/watch?v=k224LpVWFy8 | |
31 maggio 15, 13:55 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2015 Residenza: Treviso
Messaggi: 145
| Citazione:
| |
31 maggio 15, 15:58 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2015 Residenza: Treviso
Messaggi: 145
| Citazione:
Ma la macchina in questione e la seguente? Le PZL-106 Kruk de Fidel RAMA, entièrement aluminium Mi auguro non sia già precostruita perché in questo caso non rientrerebbe nel regolamento come accennato. Attendo una sua risposta Nicola. | |
31 maggio 15, 17:55 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2015 Residenza: atina (fr)
Messaggi: 3
|
Salve a tutti. Ho deciso di buttarmi in questa eccitante sfida, candidandomi come partecipante. Si tatta in primis di una sfida con me stesso, perchè realizzare una Maxi Riproduzione in poco più di un'anno e mezzo è decisamente oltre le mie capacità (anche se non fosse stata Maxi!!!!!). Poi, dettaglio non trascurabile, dovrei confrontarmi con la capacità e l'esperienza di voi altri modellisti concorrenti, di fronte a cui devo solo che inchinarmi. Ma non è la competività che mi sprona. Anzi, spero di poter apprendere molto da voi partecipanti durante la gara/costruzione. Infatti, oltre ai numerosi stimoli che prospetta gara, per la quale ringrazio e plaudo la AIR.EN per la eccezionale iniziativa, c'è anche la voglia di realizzare un sogno che è rimasto per troppo tempo nel cassetto: la costruzione di un maxi FIAT G50Bis. Per cui anche se non completerò il modello nei termini di gara, avrò almeno la soddisfazione di aver portato a termine un mio progetto. A proposito di progetto: è in lavorazione.... Partendo dalle misure dell' AIR.EN 150, la scala del G50 sarà di 1:3,8. Il che significa un'apertura alare di 2,89 m! Speriamo bene... Di nuovo un saluto a tutti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P-51 Mustang Giant Scale | dadoelella | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 63 | 11 agosto 14 11:58 |
Giant scale air race | max_c26acro | Aeromodellismo | 6 | 31 gennaio 10 14:50 |
Giant scale | adria49 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 17 febbraio 09 17:02 |
Giant Scale F4U Corsair | ClaBos | Aeromodellismo | 29 | 29 ottobre 08 21:40 |
Fly Baby giant scale - PT 19 | Gufetto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 16 agosto 07 14:53 |