Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 15, 12:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Air.en. Srl Visualizza messaggio
Che ti sembra del regolamento?
Direi che è ottimo e si presta molto bene a qualsiasi classe di modello.
In particolare apprezzo molto il fatto che ogni concorrente debba presentare un book con la documentazione dell'aereo vero in modo da poter valutare il modello.
Su questo ho notato che sono particolarmente pignoli sui colori e sulla livrea.
Inutile dire che lo sono anche su come sono riprodotti i dettagli
Per i fini della nostra gara, possiamo ricopiare la parte relativa alla valutazione statica alla lettera.

Idem per la valutazione in volo. Lo spirito del regolamento è valutare il realismo del modello rispetto all'originale. La capacità del pilota viene valutata in questo senso.
Nulla da eccepire circa le manovre obbligatorie e quelle opzionali: a parte il decollo e l'atterraggio che sono per forza obbligatori , hanno assolutamente senso i due passaggi lento e veloce; e poi ognuno sceglie 5 manovre in base alle prestazioni della propria macchina, e chiaramente la scelta de essere orientata a dare prova del realismo in volo del modello (per esempio, se faccio l'H1, il giro di pylon non me lo toglie nessuno, ma il torque-roll non mi sembra il caso...).
Anche qui, copierei alla lettera.

Penso invece che dovremmo definire per conto nostro, pur ispirandoci al regolamento TG, la gestione dei lanci e della manifestazione in generale. Al TopGun il numero di modelli presenti ha tre cifre, mentre noi possiamo dire di essere riusciti a fare il miracolo se arriviamo a 10.

Tu invece che idea ti sei fatto?

CIAO!!
M.

PS: hai ricevuto la mail che ti ho mandato stamattina?
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 13:46   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidefun
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 388
Immagini: 1
Invia un messaggio via AIM a davidefun
Ciao a tutti... questa iniziativa mi piace molto. E se i tempi non sono definiti mi potrei cimentare anch 'io con un nuovo progetto. Andrebbe bene un Fw190 A8 da 3m. ? Anche se devo ancora completare il mio tempest... cmq ci penso, anche perché sarebbe un altro progetto molto impegnativo...
davidefun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 18:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Direi che è ottimo e si presta molto bene a qualsiasi classe di modello.
In particolare apprezzo molto il fatto che ogni concorrente debba presentare un book con la documentazione dell'aereo vero in modo da poter valutare il modello.
Su questo ho notato che sono particolarmente pignoli sui colori e sulla livrea.
Inutile dire che lo sono anche su come sono riprodotti i dettagli
Per i fini della nostra gara, possiamo ricopiare la parte relativa alla valutazione statica alla lettera.

Idem per la valutazione in volo. Lo spirito del regolamento è valutare il realismo del modello rispetto all'originale. La capacità del pilota viene valutata in questo senso.
Nulla da eccepire circa le manovre obbligatorie e quelle opzionali: a parte il decollo e l'atterraggio che sono per forza obbligatori , hanno assolutamente senso i due passaggi lento e veloce; e poi ognuno sceglie 5 manovre in base alle prestazioni della propria macchina, e chiaramente la scelta de essere orientata a dare prova del realismo in volo del modello (per esempio, se faccio l'H1, il giro di pylon non me lo toglie nessuno, ma il torque-roll non mi sembra il caso...).
Anche qui, copierei alla lettera.

Penso invece che dovremmo definire per conto nostro, pur ispirandoci al regolamento TG, la gestione dei lanci e della manifestazione in generale. Al TopGun il numero di modelli presenti ha tre cifre, mentre noi possiamo dire di essere riusciti a fare il miracolo se arriviamo a 10.

Tu invece che idea ti sei fatto?

CIAO!!
M.

PS: hai ricevuto la mail che ti ho mandato stamattina?
No non ho ricevuto nulla dopo ti mando un MP.

La mia idea rispecchia perfettamente ciò che hai precisato ed esposto anche tu per cui inizierei a muovermi proprio in questi termini....quindi adesso che abbiamo le idee più chiare possiamo iniziare a stendere una bozza del nostro regolamento per la costruzione....Infatti io desidero che i dettagli estetici siano di alto livello.
Se dovete realizzare la struttura a tralicio della fusoliera in tubi di acciaio inox da 0,3 decimi con brasatura o castolin potete venire ad eseguirla da me in azienda. Questo e serve.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 18:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da davidefun Visualizza messaggio
Ciao a tutti... questa iniziativa mi piace molto. E se i tempi non sono definiti mi potrei cimentare anch 'io con un nuovo progetto. Andrebbe bene un Fw190 A8 da 3m. ? Anche se devo ancora completare il mio tempest... cmq ci penso, anche perché sarebbe un altro progetto molto impegnativo...
Certamente che puoi aggregarti anzi sei ben accetto....noi intano cominciamo a buttare giù le basi di tutto.

Ci si aggiorna stasera...dopo cena
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 19:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
... Quasi, quasi......
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 19:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
... Quasi, quasi......

Enry ma tu sei già dentro la squadra, la gara e nasce per far partecipare i tre colleghi che mancano per formare una squadra come si deve di 4 persone......

P.S. l'areo a grandi linee e quello di cui avevamo discusso....per cui appena ho tutto ci aggiorniamo per procedere io e te.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 22:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Direi che è ottimo e si presta molto bene a qualsiasi classe di modello.

Rispondendo fra le righe dico:

In particolare apprezzo molto il fatto che ogni concorrente debba presentare un book con la documentazione dell'aereo vero in modo da poter valutare il modello.
Su questo ho notato che sono particolarmente pignoli sui colori e sulla livrea. Concordo in pieno su questo.
Inutile dire che lo sono anche su come sono riprodotti i dettagli
Per i fini della nostra gara, possiamo ricopiare la parte relativa alla valutazione statica alla lettera. Va benissimo

Idem per la valutazione in volo. Lo spirito del regolamento è valutare il realismo del modello rispetto all'originale. La capacità del pilota viene valutata in questo senso.
Nulla da eccepire circa le manovre obbligatorie e quelle opzionali: a parte il decollo e l'atterraggio che sono per forza obbligatori , hanno assolutamente senso i due passaggi lento e veloce; e poi ognuno sceglie 5 manovre in base alle prestazioni della propria macchina, e chiaramente la scelta de essere orientata a dare prova del realismo in volo del modello (per esempio, se faccio l'H1, il giro di pylon non me lo toglie nessuno, ma il torque-roll non mi sembra il caso...).
Anche qui, copierei alla lettera. Si anche io, concordo in pieno.

Penso invece che dovremmo definire per conto nostro, pur ispirandoci al regolamento TG, la gestione dei lanci e della manifestazione in generale. Al TopGun il numero di modelli presenti ha tre cifre, mentre noi possiamo dire di essere riusciti a fare il miracolo se arriviamo a 10.
Questo lo potremmo decideremo una volta che abbiamo i tre classificati sul podio e i tempi adeguati per l'allenamento in volo, valutando tutte le problematiche del caso e di ogni modello. E chiaro che avremo dei motori di scorta sia per la gara che per i test.

Tu invece che idea ti sei fatto?

CIAO!!
M.

PS: hai ricevuto la mail che ti ho mandato stamattina?

Penso che quello che hai espresso e molto chiaro e molto centrato su ciò che desideriamo fare.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 15, 16:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Nessun'altro si vuole unire ? Mi sembra che ciò che viene messo in palio sia un buon obbiettivo per il quale varrebbe la pena anche solo provare....

D'altronde sia il primo che il secondo che il terzo Classificato prendono entrambi il motore, la distinzione sarà solo inerente al grado di lavorazione e di realismo in volo. Non mi sembra poi si facciano discriminazioni di sorta considerato che lo si fa comunque per passione e amore per il settore da riproduzione Gian Scale. Se poi teniamo presente che anche quelli che partecipano posso portarsi a casa il motore a prezzo di costo, che credetemi e un vero affare.....non mi sembra poco appetibile.

Se poi pensate che i tre classificati entrano nella squadra della Air.en. e che ogni anno a seguire gioveranno di motori nuovi per gareggiare alla Top Gun tutto spesato dalla codesta azienda.....io ci penserei non poco.....da non dormirci la notte!!!:
lol:
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 23:34   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Complimenti iniziativa bellissima!
Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 11:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Air.en. Srl
 
Data registr.: 06-01-2015
Residenza: Treviso
Messaggi: 145
Buon giorno a tutti. Pregherei quanti hanno deciso di partecipare seriamente di confermarlo per avere intanto un quadro della situazione in modo chiaro.

E certo che la gara e aperta e la cosa e certa.

Un saluto a tutti.
__________________
Una vita per un radiale.....
http://www.airen.it/
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-51 Mustang Giant Scale dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 63 11 agosto 14 11:58
Giant scale air race max_c26acro Aeromodellismo 6 31 gennaio 10 14:50
Giant scale adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 febbraio 09 17:02
Giant Scale F4U Corsair ClaBos Aeromodellismo 29 29 ottobre 08 21:40
Fly Baby giant scale - PT 19 Gufetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 agosto 07 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002