![]() |
Ruote per riproduzione biplano d'epoca 1 Allegato/i Sto costruendo un Nieuport 17 ma non so come realizzarele ruote di un diametro di circa 10cm. Non credo che si trovino già fatte in commercio. Realizzare il "cerchione" non è un problema ma non so come fare il pneumatico, la gomma. Ho pensato a dei grossi O ring ma dove cavolo li trovo? Qualcuno ha qualche idea? Grazie.......... |
Ciao, io sto usando una guarnizione in gommapiuma a sezione circolare che si vende a metri, per piani di lavoro cnc aspirati... quella che ho ha un diametro di 8mm... per ruote più piccole... penso che dovrebbero esserci anche le sezioni più grosse... |
Citazione:
|
|
Citazione:
Te ne comperi una lunghezza un po' abbondante che poi verifichi sul pezzo e saldi a fuoco con un accendino. Ho dovuto fare così per ricostruire la cinghia di trascinamento di una piccola molettina che avevo in negozio, risultato perfetto e duraturo, se poi tu incolli bene il tutto sul cerchione problemi non ne avrai. Ciao, Stefano.:wink: |
Quelle ferramenta più specifiche sulle macchine da lavoro ove vendono cuscinetti, boccole, pistoni ad aria, o-ring, guarnizioni, ecc... forse c'è da 10mm... (edit: e anche altre misure dai links) Ps: Fantastico il link al triplano con telaio in tubolare metallico, la gomma delle ruote è molto simile a quella che sto usando io... |
Grazie a tutti delle dritte......comincio a mettermi in caccia:approved: |
Due ruote lenticolari. Figo. Se cerchi ne trovi appartenenti o appartenute a vecchi giocattoli. Prova nei mercatini |
Ciao Clay, Se vuoi puoi trovarne presso il sito DB sport&scale in UK. Sono ruote lenticolari da 95 mm o da 110 mm della Williams Bros. Le trovi anche presso Towerhobbies e altri rivenditori (in Italia, non so). Buon lavoro. Luca |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002