Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 15, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool Aiuto ricerca termoretraibile

Salve a tutti, come dico nell'introduzione ho bisogno di aiuto per reperire del termoretraibile colorato a losanghe, sono in possesso di un kit della Hangar 9 del Fokker Dr VII, la cui colorazione, da giocattolone, non è per me il massimo. Siccome sono intenzionato a sfoderarlo e a ricoprirlo di nuovo con tessuto termoretraibile tipo Oratex o Solartex e, volendo riprodurre la colorazione dell'aereo utilizzato dal fratello del noto Barone Rosso, Lothar Von Richtofen, dato che le due ali vanno rivestite di tessuto con colorazione a losanghe, chiedo a voi se siete a conoscenza di qualche ditta che lo produce, alcuni anni fa lessi su di una rivista di aeromodellismo americana di una ditta o aeromodellista che lo produceva ma purtroppo non riesco più a ritrovarla. Premetto che le superfici inferiori del modello sono già rivestite con termoretraibile colorato a losanghe ed ho già acquistato da Horizon Hobby due rotoli dello stesso ma purtroppo, da ricerche effettuate, ho scoperto che la tonalità dei colori delle losanghe sulle superfici superiori delle ali era più scura di quelle inferiori per cui non posso utilizzarli.
Grazie a tutti
Giovanni
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 19:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
ciao inanzi tutto si chiama Fokker DVII non Dr poi c'è solo una ditta che si chiamaModel Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters , Model Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters fammi sapere se veramente decidi di aquistarlo, io lo dovrei aquistare in futuro
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 01:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Ciao Trinacria, complimenti hai fatto centro! E' proprio la ditta che ricordavo, ora devo solo capire il rapporto di scala con cui è stato realizzato il modello dalla Hangar 9, non so se è in scala 1 a 4 o 1 a 5, penso che dovrò acquistarne almeno10 piedi (5 per il dorso dell'ala superiore e 5 per quello dell'ala inferiore) per cui è una bella spesa. Ti ringrazio
Giovanni


Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
ciao inanzi tutto si chiama Fokker DVII non Dr poi c'è solo una ditta che si chiamaModel Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters , Model Airplane Kits RC Arizona Model Airplanes Aircrafters fammi sapere se veramente decidi di aquistarlo, io lo dovrei aquistare in futuro
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 16:02   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Ciao Trinacria, complimenti hai fatto centro! E' proprio la ditta che ricordavo, ora devo solo capire il rapporto di scala con cui è stato realizzato il modello dalla Hangar 9, non so se è in scala 1 a 4 o 1 a 5, penso che dovrò acquistarne almeno10 piedi (5 per il dorso dell'ala superiore e 5 per quello dell'ala inferiore) per cui è una bella spesa. Ti ringrazio
Giovanni
il modello è in scala 1/5, quello in foto e meraviglioso

Ultima modifica di Trinacria : 23 settembre 16 alle ore 18:18
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 16:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Ciao Trinacria, scusami se ho tardato a risponderti ma ero fuori, la scala è quella che dici tu, ora però mi sorge un dubbio: si tratta di tessuto termoretraibile applicabile con il ferretto o è tela colorata che va applicata, come si faceva una volta con la seta, con la colla cellulosica o tendicarta dopo averlo inumidito? Non sono riuscito a trovare spiegazioni in merito
Saluti
Giovanni



Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
il modello è in scala 1/5, quello in foto e meraviglioso
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 17:28   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Ciao Trinacria, scusami se ho tardato a risponderti ma ero fuori, la scala è quella che dici tu, ora però mi sorge un dubbio: si tratta di tessuto termoretraibile applicabile con il ferretto o è tela colorata che va applicata, come si faceva una volta con la seta, con la colla cellulosica o tendicarta dopo averlo inumidito? Non sono riuscito a trovare spiegazioni in merito
Saluti
Giovanni
se è con la colla cellulosica ancora meglio, ma sarà termoretraibile col ferretto
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto ricerca.. minideto Radiocomandi 0 12 maggio 09 20:50
Aiuto:Ricerca disperata. FedericoFlavio Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 14 agosto 08 14:10
aiuto per termoretraibile tony_x Aeromodellismo 12 15 aprile 06 10:31
Aiuto ricerca radio jollyboss Radiocomandi 3 19 dicembre 05 20:24
chiedo aiuto termoretraibile sui cavi iacopo Aeromodellismo Principianti 7 18 agosto 05 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002