Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 16:11   #161 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Magari! Mancano ancora molte cose da fare, ma per la fine del mese, salvo imprevisti, sarà pronto al volo. Ho avuto poco tempo da dedicare al modello, però ho finito con l'invecchiamento e adesso aspetto solo il momento giusto per dare la mano di trasparente: senza questa non riesco a maneggiare il modello senza rischiare di sporcarlo con la grafite, non ancora fissata. La luce per fare le foto è poca, ma ormai le prossime saranno probabilmente quelle sul campo di volo prima del collaudo













Gli scarichi li ho aerografati con un po' di vernice color rame della Tamiya e poi spennellati con la grafite per dare l'idea che siano "cotti" dal calore










Faccio fatica a farlo stare in garage, chissà in macchina......

Alla prossima. Buoni lavori a tutti.
bello davvero.... mi raccomando un pensierino al kit accensione elettrica
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 22:21   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Complimenti non ho parole, aspetto la prova di volo
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 16:03   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
è fantastico! dettagliato come se fosse vero! bravissimo. Un giorno verrò a Velmaio a vederlo volare.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 21:51   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
rimango basito dall'intera realizzazione, ottimo lavoro!
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 20:09   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Devi isolare o schermare il carburatore dal calore proveniente dalla marmitta, vedrai che i problemi al motore li risolvi subito.
Ciao
Seguendo il consiglio di Massimo, ecco come credo/spero di risolvere il problema del surriscaldamento dell'aria nella zona del carburatore




Oltre alla paratia in compensato tra marmitta e carburatore, ci sono tre aperture: una è per i comandi e il tubo della benzina, quello centrale è in corrispondenza dell'entrata dell'aria nel carburatore e quello più in alto serve a dare una via di fuga al'aria calda

Con il motore montato la cosa si presenta così





Come si vede (si vede?) il carburatore pescherà (questo almeno lo spero) in zona calma, nello scompartimento del serbatoio. L'eventuale aria riscaldata dalla marmitta potrà poi anche lei fluire nello stesso passando dal foro superiore, ma poi avrà tutta la fusoliera per distribuirsi.

Più di così, le mie meningi non hanno saputo esprimere. Non posso neanche fare troppi buchi, anche perché dovrò avere un po' di spazio per mettere piombo . Spero solo che per i quattro/ cinque minuti di volo (sempre che voli ) non vada niente arrosto. Nel modello, già di progetto, c'è comunque una canalizzazione che porta l'aria calda del motore e della marmitta attraverso la fusoliera anteriore e poi si sfoga in due uscite nella zona dei carrelli. Anche questo contribuirà, in qualche modo.

Intanto, oggi sono riuscito a stendere il trasparente su tutto il modello. Non avrò più molto tempo nei prossimi giorni, purtroppo. Comunque, una volta montato completamente, si va di bilancino.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 06:35   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Seguendo il consiglio di Massimo, ecco come credo/spero di risolvere il problema del surriscaldamento dell'aria nella zona del carburatore




Oltre alla paratia in compensato tra marmitta e carburatore, ci sono tre aperture: una è per i comandi e il tubo della benzina, quello centrale è in corrispondenza dell'entrata dell'aria nel carburatore e quello più in alto serve a dare una via di fuga al'aria calda

Con il motore montato la cosa si presenta così





Come si vede (si vede?) il carburatore pescherà (questo almeno lo spero) in zona calma, nello scompartimento del serbatoio. L'eventuale aria riscaldata dalla marmitta potrà poi anche lei fluire nello stesso passando dal foro superiore, ma poi avrà tutta la fusoliera per distribuirsi.

Più di così, le mie meningi non hanno saputo esprimere. Non posso neanche fare troppi buchi, anche perché dovrò avere un po' di spazio per mettere piombo . Spero solo che per i quattro/ cinque minuti di volo (sempre che voli ) non vada niente arrosto. Nel modello, già di progetto, c'è comunque una canalizzazione che porta l'aria calda del motore e della marmitta attraverso la fusoliera anteriore e poi si sfoga in due uscite nella zona dei carrelli. Anche questo contribuirà, in qualche modo.

Intanto, oggi sono riuscito a stendere il trasparente su tutto il modello. Non avrò più molto tempo nei prossimi giorni, purtroppo. Comunque, una volta montato completamente, si va di bilancino.

Buona serata a tutti.
Ottimo.

Se con il piombo non hai tanto spazio... fatti tornire 4 colonnine nuove, non in alluminio ma in acciaio.
All'incirca ti vengono 3 volte più pesanti a parità di dimensioni.

Sul modello che ho collaudato, il piombo era anche stato applicato in punta nella naca motore, così d'avere un maggior braccio di leva rispetto al CG.
Ovviamente però l'attacco della naca era stato rivisto e rinforzato adeguatamente.

Ultima modifica di 2M86 : 21 settembre 15 alle ore 06:38
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 23:24   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Fantastico..
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 21:53   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Allora come procede il settaggio del modello? Stai piombando da troppo tempo
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 23:10   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Spettacolo. ...
Complimenti
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 09:40   #170 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho visto solo ora il tuo lavoro, mi sono letto tutto d'un fiato i 17 post, bellissimo!
Veramente eccezionale!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hawker Hurricane towers_engineering Categoria Rc-Combat 46 16 agosto 19 13:59
[BUILD LOG] Hawker Hurricane mikoneo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 20 maggio 13 12:52
[WIP]Hawker Hurricane MK I Guillow's 1:30 style50 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 19 maggio 13 13:27
Hawker Hurricane FullZumbo Aeromodellismo Micro Modelli 3 14 ottobre 12 00:05
Hawker Hurricane di Marangon Harley Categoria Rc-Combat 23 29 maggio 06 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002