Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 15, 19:52   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
quei vani carrelli sono spettacolari!!
Ciao Mattia, grazie. Sono mooolto artigianali, ma sicuramente danno ..... carattere .

Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
bel modello poi voglio spiegato come farai le lettere e la stringa alfanumerica!
Ciao Trinacria, so già adesso come tenterò di farle. Per le lettere grandi userò l'orastick tagliato a mano (su una superficie così "ondulata", verniciarle sarebbe un mezzo suicidio ). Poi, con il trasparente sopra, non si vedrà neanche che sono lettere incollate.
Stessa cosa per le coccarde, salvo ripensamenti.

Per la matricola, invece, mi sa tanto che userò i fogli decals per stampante che ho già usato per fare le insegne di coda dell'Islander. Basta trovare il font giusto. Stessa cosa per le altre scritte sull'originale tipo "no step", "coolant", "trestle here" etc etc.
Finchè sono scritte in nero.... tutto bene.

Mi ci vorrà ancora un bel po' ad arrivare a quel punto .

Buona serata.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 20:38   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Mattia, grazie. Sono mooolto artigianali, ma sicuramente danno ..... carattere .



Ciao Trinacria, so già adesso come tenterò di farle. Per le lettere grandi userò l'orastick tagliato a mano (su una superficie così "ondulata", verniciarle sarebbe un mezzo suicidio ). Poi, con il trasparente sopra, non si vedrà neanche che sono lettere incollate.
Stessa cosa per le coccarde, salvo ripensamenti.

Per la matricola, invece, mi sa tanto che userò i fogli decals per stampante che ho già usato per fare le insegne di coda dell'Islander. Basta trovare il font giusto. Stessa cosa per le altre scritte sull'originale tipo "no step", "coolant", "trestle here" etc etc.
Finchè sono scritte in nero.... tutto bene.



Mi ci vorrà ancora un bel po' ad arrivare a quel punto .

Buona serata.
va bene aspetterò ciao
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 15, 23:27   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Bello il modello e bella la livrea.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 11:16   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
bel soggetto, come procedono i lavori?
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 21:03   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
bel soggetto, come procedono i lavori?
Ciao Nanonano,

Mi sto cimentando con le coperture dei carrelli. Prima prova:



L'esterno è solo allo stato "grezzo", tranne la sagoma che sarà quella definitiva perchè copre bene la sede nell'ala ed è molto simile all'originale. Farò tutte le rivettature alla vinilica su questa parte una volta trovata una soluzione per fare la copertura del rinvio posteriore (se la farò, non sono tanto convinto ).


Intanto ha preso forma la parte interna della copertura



fatta sempre con la lamina d'alluminio da 0.2 mm e un po' di filo metallico da decorazione e di guaina di filo elettrico nero per simulare la tubazione del freno idraulico.

L'effetto è buono, anche se non ancora verniciato.



Buona la prima, quindi penso di fare così anche l'altra gamba.

Alla prossima. Buona serata!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 11:24   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Nanonano,

Mi sto cimentando con le coperture dei carrelli. Prima prova:



L'esterno è solo allo stato "grezzo", tranne la sagoma che sarà quella definitiva perchè copre bene la sede nell'ala ed è molto simile all'originale. Farò tutte le rivettature alla vinilica su questa parte una volta trovata una soluzione per fare la copertura del rinvio posteriore (se la farò, non sono tanto convinto ).


Intanto ha preso forma la parte interna della copertura



fatta sempre con la lamina d'alluminio da 0.2 mm e un po' di filo metallico da decorazione e di guaina di filo elettrico nero per simulare la tubazione del freno idraulico.

L'effetto è buono, anche se non ancora verniciato.



Buona la prima, quindi penso di fare così anche l'altra gamba.

Alla prossima. Buona serata!
Ti sto seguendo dall'inizio del lavoro in silenzio ma è ora che ti faccia i complimenti perchè il livello di dettagli che stai raggiungendo è a dir poco impressionante! Tanti tanti complimenti!
p.s. il copri-carrelli è qualcosa di fenomenale!!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 12:09   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Ciao
mi puoi spiegare come hai fatto i supporti del pannello copricarrello che hai attaccato sulla gamba ?
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 13:50   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao
mi puoi spiegare come hai fatto i supporti del pannello copricarrello che hai attaccato sulla gamba ?
Ciao Checco,

Ho fatto una delle mie solite "furbate" . Un'immagine vale più di tante parole



Questo sarà l'aspetto quasi definitivo delle parti interne dei copricarrello (mancano le sporcature). A fianco si vede quello che è diventato uno dei supporti della copertura e che prima era una..... clips in plastica per il fissaggio a muro delle canaline elettriche. Se ne trovano in ogni ferramenta, però il diametro interno è standard a 16 mm. Ho aggiunto un po' di spessore sulle gambe con un po' di lithoplate (è proprio utile in mille modi ) e voila, stanno su che è un bijou





Buona domenica e buoni voli a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 17:35   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
cos'è la fibratura? in che cosa consiste la ricopertura nei ww2 e quali sono i metodi con cui si ricopre un ww2 escludendo il termoretraibile...ciao bel lavoro
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 15, 18:52   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
cos'è la fibratura? in che cosa consiste la ricopertura nei ww2 e quali sono i metodi con cui si ricopre un ww2 escludendo il termoretraibile...ciao bel lavoro
Ciao Trinacria,

la fibratura è la ricopertura del modello con fibra di vetro impregnata di resina. Penso ci siano discussioni e tecniche molto migliori della mia su questo forum. Comunque, se proprio vuoi vedere, la mia tecnica di fibratura (imparata su un sito USA) è spiegata nel mio buildlog precedente "Britten Norman BN-2 Islander Buildlog" a pagina 5. Uso questa tecnica per tutti i modelli il cui originale non era rivestito completamente in tela.

Buona serata.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hawker Hurricane towers_engineering Categoria Rc-Combat 46 16 agosto 19 13:59
[BUILD LOG] Hawker Hurricane mikoneo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 20 maggio 13 12:52
[WIP]Hawker Hurricane MK I Guillow's 1:30 style50 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 19 maggio 13 13:27
Hawker Hurricane FullZumbo Aeromodellismo Micro Modelli 3 14 ottobre 12 00:05
Hawker Hurricane di Marangon Harley Categoria Rc-Combat 23 29 maggio 06 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002