Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 15, 20:56   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Nonostante tutto, l'aereo da rottamare ha volato.

Vista la bellissima giornata, l'assenza di vento, e avendo esaurito le scuse per non portarlo in volo , oggi mi sono fatto coraggio e l'ho collaudato. Il decollo è andato liscio come l'olio, poi solo un po' di trim a destra e a picchiare.

Non è stata una passeggiata di salute, il peso si fa sentire eccome, ma è ancora gestibile. La prossima mossa sarà cambiare l'elica con una più piccola per guadagnare qualche giro e qualche decimo di cavallo e verificare i carrelli retrattili. In atterraggio non si è aperto completamente un carrello e ho avuto un atterraggio non troppo leggero. Perni dei carrelli un po' stortati e tanta terra nella testata motore, ma tutto sommato è andata di lusso.

Mi sono tolto un peso e il prossimo atterraggio sarà sicuramente migliore, anche se comunque è il modello più difficile che ho in hangar: sarà una sfida ogni volta

Ecco qui il filmato. Una premessa: scusate la musica un po' troppo enfatica, ma è gratis e quindi . Le riprese sono state fatte con la solita macchina fotografica e con le solite... perdite di soggetto con cieli blu a distesa. Mi dispiace. Magari in un prossimo futuro mi doterò di una vera videocamera. Comunque la testimonianza c'è e forse riuscirò a fare un nuovo video, prossimamente.

Adesso posso concentrarmi sullo SPAD. Buona serata a tutti.


__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 21:49   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
Immagino la soddisfazione pienamente meritata complimenti. Video bello ed emozionante grazie per averlo condiviso.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 10:10   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidefun
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 388
Immagini: 1
Invia un messaggio via AIM a davidefun
Grande Luca, complimenti... Imparerai a conoscere anche questo modello.
davidefun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 15:43   #204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Era un po' che aspettavo questo momento. Congratulazioni. Bellissimo modello. Ti si leggeva una tensione sul volto non indifferente. Peccato tu non abbia inserito nel video anche l'atterraggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 15:56   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Complimenti per l'ottimo lavoro e per il collaudo arrivati a questo punto é sempre un enorme piacere veder prendere il volo complimenti ancora 😁
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 16:57   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Ciao Albiplano, congratulazioni di cuore!!!! Che il modello a terra fosse stupendo lo hanno riconosciuto tutti ma in volo ........ da rimanere a bocca aperta e dopo un po' ......... con la gola secca (come immagino la avrai avuta tu dopo aver atterrato)!!
Ancora bravooooooo!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 14:35   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Grazie Robiro, Davide, Mattia, Vespaverdemela e Pewiter, sono contento di essere arrivato alla fine e che tutto sia andato bene.

Quando potrò, farò un altro video..... più completo.

Ringrazio e saluti tutti quelli che hanno avuto la pazienza di seguire il mio lavoro e approfitto dell'occasione per fare a tutti i miei migliori auguri per le prossime feste natalizie, che spero piene di serenità e pace per tutti: ce n'è bisogno, visti i tempi

Buon Natale
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 23:20   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Complimenti , splendido lavoro!
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 11:28   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ebinac
 
Data registr.: 08-12-2015
Residenza: Francia (Haute Loire)
Messaggi: 66
Complimenti per tuo lavoro su questo magnifico modello, e per il primo volo!!
Buon Natale!
__________________
Le mie costruzioni : Zlin Z50 1.73m
SU 26 1.40m
Renata RC Pilot 1.30m
Ebinac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hawker Hurricane towers_engineering Categoria Rc-Combat 46 16 agosto 19 13:59
[BUILD LOG] Hawker Hurricane mikoneo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 20 maggio 13 12:52
[WIP]Hawker Hurricane MK I Guillow's 1:30 style50 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 19 maggio 13 13:27
Hawker Hurricane FullZumbo Aeromodellismo Micro Modelli 3 14 ottobre 12 00:05
Hawker Hurricane di Marangon Harley Categoria Rc-Combat 23 29 maggio 06 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002