15 gennaio 15, 18:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
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| Top Flite p47 razorback
Ciao a tutti come prossimo progetto avrei pensato di realizzare il p47 giant della top flite in versione razorback. sono un po di giorni che mi sto documentando su questo modello, e ho visto, che la casa consiglia motorizzazioni da 45 a 70 cc. sempre girovagando su internet,ho trovato sul tubo diversi video con il dle 55,e mi sembra che vada alla grande. il mio pensiero più grande pero non è la potenza del motore,quanto il peso,perche non vorrei trovarmi ad aggiungere troppo piombo. quindi mi domando,dato che la casa spazia da 45 a 70 cc quale motore conviene montare? chi lo possiede che ha montato,e in che condizioni si trova con il bilanciamento? il 55 il 60 o addirittura un 60 bicilindrico,agm sarebbe un'occasione e mi piacerebbe anche parecchio,resta da vedere se sta nella naca. grazie
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. |
15 gennaio 15, 19:04 | #2 (permalink) Top | |
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io andrei a scegliere il motore che ci sta meglio nel senso "riproduzionistico"
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
15 gennaio 15, 19:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
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se posso evitare il piombo o quanto meno aggiungerne il meno possibile lo preferirei. in senso riproduzionistico il suo motore secondo me sarebbe un radiale,ma lo escludo per questioni di prezzo,non me lo posso permettere. l'unico radiale che potrei arrivare ad acquistare è l'asp 400,ma vorrei lasciarmelo per il 190 o Macchi 200 che sono il mio sogno nel cassetto. ciao
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15 gennaio 15, 22:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
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ciao basta che guardi il disegno per capire dove cade il baricentro e il braccio di leva che hai ,gli monti il carr. retrattil. in coda(robart ) e anche se ordinate sono ben allegerite, ti ritrovi a piombare il muso. ottimo sarebbe asp -4t realismo estetico ,il rumore e in fine il peso buon lavoro
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15 gennaio 15, 23:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
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comunque spulciando su flyinggiants ho trovato un pò di dati, con rcgf 62 hanno aggiunto ai 1880 gr del motore 1,5 libbre cioè 680 gr e montato tutti i pacchi batteria in naca insieme alla centralina. quindi se non sbaglio montando un eme/dle 55 dovrei ancora aggiungere altri 550 gr circa. se c'è qualche possessore mi può confermare ?
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16 gennaio 15, 17:35 | #6 (permalink) Top | |
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16 gennaio 15, 18:48 | #7 (permalink) Top | |
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si si lo so ,ma quel motore lo vorrei lasciare per altri modelli, se me lo sparo su queto modello, dopo sul 190 cosa ci metto. preferirei rimanere su un due tempi benzina per questo modello. se c'è qualche possessore,avrei qualche domanda anche per i retrattili,infatti non vorrei montare quelli ad aria, mi piacerebbero elettrici. tipo questi Turnigy Full Metal Servoless Retracts with 193mm Oleo Legs (Spitfire type) (EU Warehouse) e questo per la coda Turnigy All Metal Retractable Tailwheel Assembly for 2~2.5m Wingspan Warbirds non so però se possono andare come tipo e dimensioni. ciao
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17 gennaio 15, 03:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
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Ciao io lo sto costruendo, a me avevano consigliato di non mettere il carrello retrattile in coda perché pesa abbastanza ma ho fatto di testa mia e l'ho messo lo stesso. Il motore che penso di mettere anche se ci vorrà tempo per risparmiare e mettere da parte i soldi sarà un Saito fg 57 a benzina 4 tempi, se cerchi sul tubo c'è qualcuno che l'ha fatto così con un sound stupendo, chiaro che il costo è proporzionale alla bellezza del motore ma io un benza due tempi non c'è lo metterò dopo tutto il lavoro che ho fatto è che mi manca ancora. Ciao
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17 gennaio 15, 16:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
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grazie bicio l'ho visto il saito sul p47,è fenomenale bellissimo rumore. lo fai tunderbolt o razorback? sapresti dirmi le misure della naca motore ,stavo pensando di montare un 60 bicilindrico,l'agm 60,che misura in larghezza 210 mm escluso pipette. per il carrello di coda stavo pensando anch'io se retrattile o no, in quanto il piombo in naca se lo posso evitare è meglio. i carrelli anteriori come li hai presi elettrici o aria.
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18 gennaio 15, 02:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
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Ho deciso per il Razorback a me piace troppo. Le misure della naca non le so ancora ma te le posso dire,magari c'è qualcuno che c'è l'ha già' finita. Se vuoi te le posso dire a grandi linee perché e composta in 4 pezzi, sto ancora in fase fusoliera e sto preparando i tiranti per le parti mobili in coda. Il Saito non ci sta in naca, spuntano fuori solo i coperchi delle valvole ma di poco. I carrelli penso di prenderli elettrici ma costano una follia e non li ho trovati in Europa, dovrò prenderli in America (Robart). Adesso mi sono fermato un momento ma appena riesco, comunque trovi tanti build thread in internet. Buon lavoro
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta |
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