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Vecchio 15 gennaio 15, 18:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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Top Flite p47 razorback

Ciao a tutti
come prossimo progetto avrei pensato di realizzare il p47 giant della top flite in versione razorback.
sono un po di giorni che mi sto documentando su questo modello, e ho visto, che la casa consiglia motorizzazioni da 45 a 70 cc.
sempre girovagando su internet,ho trovato sul tubo diversi video con il dle 55,e mi sembra che vada alla grande. il mio pensiero più grande pero non è la potenza del motore,quanto il peso,perche non vorrei trovarmi ad aggiungere troppo piombo.
quindi mi domando,dato che la casa spazia da 45 a 70 cc quale motore conviene montare? chi lo possiede che ha montato,e in che condizioni si trova con il bilanciamento?
il 55 il 60 o addirittura un 60 bicilindrico,agm sarebbe un'occasione e mi piacerebbe anche parecchio,resta da vedere se sta nella naca.

grazie
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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
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Vecchio 15 gennaio 15, 19:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mattiamagno
 
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Ciao a tutti
come prossimo progetto avrei pensato di realizzare il p47 giant della top flite in versione razorback.
sono un po di giorni che mi sto documentando su questo modello, e ho visto, che la casa consiglia motorizzazioni da 45 a 70 cc.
sempre girovagando su internet,ho trovato sul tubo diversi video con il dle 55,e mi sembra che vada alla grande. il mio pensiero più grande pero non è la potenza del motore,quanto il peso,perche non vorrei trovarmi ad aggiungere troppo piombo.
quindi mi domando,dato che la casa spazia da 45 a 70 cc quale motore conviene montare? chi lo possiede che ha montato,e in che condizioni si trova con il bilanciamento?
il 55 il 60 o addirittura un 60 bicilindrico,agm sarebbe un'occasione e mi piacerebbe anche parecchio,resta da vedere se sta nella naca.

grazie
Ciao, bellissima scelta di modello non sono in grado di darti un consiglio..xo alla fine che sia peso del motore o peso di piombo nn e uguale? Magari prendi il motore che sta dentro la naca.. tanto mica ci fai 3D che hai bisogno di potenza e per i bilanciamento vedi come viene e di conseguenza lo aggiunti con piombo o spostando magari le batterie.. per esempio nel mio reggiane ho dovuto mettere un kg di piombo sul muso.. monto un 30.. ma anche se avessi messo il 50, magari non ne mettevo uun kg ma 700g si..
io andrei a scegliere il motore che ci sta meglio nel senso "riproduzionistico"
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Vecchio 15 gennaio 15, 19:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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Ciao, bellissima scelta di modello non sono in grado di darti un consiglio..xo alla fine che sia peso del motore o peso di piombo nn e uguale? Magari prendi il motore che sta dentro la naca.. tanto mica ci fai 3D che hai bisogno di potenza e per i bilanciamento vedi come viene e di conseguenza lo aggiunti con piombo o spostando magari le batterie.. per esempio nel mio reggiane ho dovuto mettere un kg di piombo sul muso.. monto un 30.. ma anche se avessi messo il 50, magari non ne mettevo uun kg ma 700g si..
io andrei a scegliere il motore che ci sta meglio nel senso "riproduzionistico"
ciao Mattia
se posso evitare il piombo o quanto meno aggiungerne il meno possibile lo preferirei.
in senso riproduzionistico il suo motore secondo me sarebbe un radiale,ma lo escludo per questioni di prezzo,non me lo posso permettere.
l'unico radiale che potrei arrivare ad acquistare è l'asp 400,ma vorrei lasciarmelo per il 190 o Macchi 200 che sono il mio sogno nel cassetto.
ciao
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Vecchio 15 gennaio 15, 22:02   #4 (permalink)  Top
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ciao basta che guardi il disegno per capire dove cade il baricentro e il braccio di leva che hai ,gli monti il carr. retrattil. in coda(robart ) e anche se ordinate sono ben allegerite, ti ritrovi a piombare il muso. ottimo sarebbe asp -4t realismo estetico ,il rumore e in fine il peso buon lavoro
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 23:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fiatg59 Visualizza messaggio
ciao basta che guardi il disegno per capire dove cade il baricentro e il braccio di leva che hai ,gli monti il carr. retrattil. in coda(robart ) e anche se ordinate sono ben allegerite, ti ritrovi a piombare il muso. ottimo sarebbe asp -4t realismo estetico ,il rumore e in fine il peso buon lavoro
si ma io il kit ancora non ce l'ho,non l'ho ordinato, perchè prima devo finire quello che sto facendo.
comunque spulciando su flyinggiants ho trovato un pò di dati, con rcgf 62 hanno aggiunto ai 1880 gr del motore 1,5 libbre cioè 680 gr e montato tutti i pacchi batteria in naca insieme alla centralina.
quindi se non sbaglio montando un eme/dle 55 dovrei ancora aggiungere altri 550 gr circa.
se c'è qualche possessore mi può confermare ?
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Vecchio 16 gennaio 15, 17:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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si ma io il kit ancora non ce l'ho,non l'ho ordinato, perchè prima devo finire quello che sto facendo.
comunque spulciando su flyinggiants ho trovato un pò di dati, con rcgf 62 hanno aggiunto ai 1880 gr del motore 1,5 libbre cioè 680 gr e montato tutti i pacchi batteria in naca insieme alla centralina.
quindi se non sbaglio montando un eme/dle 55 dovrei ancora aggiungere altri 550 gr circa.
se c'è qualche possessore mi può confermare ?
Ciao premetto che sono una schiappa per la costruzione delle riproduzioni,ma se devi mettere tutto quel piombo ti consiglierei di risparmiare un po' ed acquistare da hobby king l'Asp 400,almeno ne guadagnerai in estetica in modo eccezionale,ovviamente un benzina costa la meta',ma vuoi mettere sentire uno stellare e vederlo questa sara la tua faccia al tuo campo volo ogni volta che arriverai al campo
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 18:48   #7 (permalink)  Top
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Ciao premetto che sono una schiappa per la costruzione delle riproduzioni,ma se devi mettere tutto quel piombo ti consiglierei di risparmiare un po' ed acquistare da hobby king l'Asp 400,almeno ne guadagnerai in estetica in modo eccezionale,ovviamente un benzina costa la meta',ma vuoi mettere sentire uno stellare e vederlo questa sara la tua faccia al tuo campo volo ogni volta che arriverai al campo
ciao
si si lo so ,ma quel motore lo vorrei lasciare per altri modelli, se me lo sparo su queto modello, dopo sul 190 cosa ci metto.
preferirei rimanere su un due tempi benzina per questo modello.
se c'è qualche possessore,avrei qualche domanda anche per i retrattili,infatti non vorrei montare quelli ad aria, mi piacerebbero elettrici.
tipo questi

Turnigy Full Metal Servoless Retracts with 193mm Oleo Legs (Spitfire type) (EU Warehouse)

e questo per la coda

Turnigy All Metal Retractable Tailwheel Assembly for 2~2.5m Wingspan Warbirds

non so però se possono andare come tipo e dimensioni.
ciao
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alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 03:41   #8 (permalink)  Top
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Ciao io lo sto costruendo, a me avevano consigliato di non mettere il carrello retrattile in coda perché pesa abbastanza ma ho fatto di testa mia e l'ho messo lo stesso.
Il motore che penso di mettere anche se ci vorrà tempo per risparmiare e mettere da parte i soldi sarà un Saito fg 57 a benzina 4 tempi, se cerchi sul tubo c'è qualcuno che l'ha fatto così con un sound stupendo, chiaro che il costo è proporzionale alla bellezza del motore ma io un benza due tempi non c'è lo metterò dopo tutto il lavoro che ho fatto è che mi manca ancora. Ciao
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Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta
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Vecchio 17 gennaio 15, 16:57   #9 (permalink)  Top
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Ciao io lo sto costruendo, a me avevano consigliato di non mettere il carrello retrattile in coda perché pesa abbastanza ma ho fatto di testa mia e l'ho messo lo stesso.
Il motore che penso di mettere anche se ci vorrà tempo per risparmiare e mettere da parte i soldi sarà un Saito fg 57 a benzina 4 tempi, se cerchi sul tubo c'è qualcuno che l'ha fatto così con un sound stupendo, chiaro che il costo è proporzionale alla bellezza del motore ma io un benza due tempi non c'è lo metterò dopo tutto il lavoro che ho fatto è che mi manca ancora. Ciao
ciao
grazie bicio
l'ho visto il saito sul p47,è fenomenale bellissimo rumore.
lo fai tunderbolt o razorback?
sapresti dirmi le misure della naca motore ,stavo pensando di montare un 60 bicilindrico,l'agm 60,che misura in larghezza 210 mm escluso pipette.
per il carrello di coda stavo pensando anch'io se retrattile o no, in quanto il piombo in naca se lo posso evitare è meglio.
i carrelli anteriori come li hai presi elettrici o aria.
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Ultima modifica di alessio37 : 17 gennaio 15 alle ore 17:02
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Vecchio 18 gennaio 15, 02:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Biciobass
 
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Residenza: Borgomanero
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Ho deciso per il Razorback a me piace troppo.
Le misure della naca non le so ancora ma te le posso dire,magari c'è qualcuno che c'è l'ha già' finita. Se vuoi te le posso dire a grandi linee perché e composta in 4 pezzi, sto ancora in fase fusoliera e sto preparando i tiranti per le parti mobili in coda.
Il Saito non ci sta in naca, spuntano fuori solo i coperchi delle valvole ma di poco.
I carrelli penso di prenderli elettrici ma costano una follia e non li ho trovati in Europa, dovrò prenderli in America (Robart).
Adesso mi sono fermato un momento ma appena riesco, comunque trovi tanti build thread in internet.
Buon lavoro
__________________
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