Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 14, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
bimotori chi ne sa qualcosa?

sto accarezzando l idea di realizzare un bimotore...ma forse non mi rendo conto a cosa vado incontro..sono un po perplesso.....mi piacerebbe il bristol beaufighter .. per ora non ho trovato niente come piani costruttivi...ho due 38 cc 4 t benzina quindi pensavo a un 2,8 mt circa..una delle cose che mi preoccupa di piu e la coppia quindi doppia...
avete info per me ?
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 18:33   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Il "settaggio" delle incidenze da monomotote a bimotore non cambia, il comportamento in volo è molto simile, la differenza principale è il decentramento della massa dei motori dall'asse della fusoliera, il che comporta una certa inerzia sul rollio ed una maggiore inefficienza del timone di direzione..cosa che si può ovviare settando (per il volo acrobatico) dei miscelatori che intervengono sulla manetta motore assieme al timone di direzione). Dovrei avere qualcosa sul Bristol, appena posso guardo in archivio..Se caso hai altri desideri di bimotori? Dovrei avere i piani del Mosquito da qualche parte..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
quella del bristol e solo un idea...non pensavo a niente in particolare..i civili non mi attirano...mi piacciono quelli che si vedono poco in giro (non e che di bimotori se ne vedono tanti del resto)il mosquito ecco non e male....mi attirava il beaufighter ma anche il blenheim non e male...l 10 electra lockheed mi piace del quale ho visto il kit ziroli..ma costa una follia..io sono uno di quelli ...fai da te...da zero.anche perche sono ..o credo.. di essere abbastanza bravo nel semplificare determinate strutture a volte esageratamente complesse che portano su il peso..militari in genere comunque...dalla prima alla seconda guerra,,ma'....devo ancora cercare appunto tra quelli del 15 /18..finora son quelli di quel periodo li che mi diverte di piu realizzare...se hai qualche idea da proporre.....son qua.....
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 20:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
che te ne pare del breda 65
Icone allegate
bimotori chi ne sa qualcosa?-breda-ba-65-foto-2.jpg  
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 20:25   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Mi spiace, al momento sono sprovvisto del mio archivio...dopo sette anni, convinto di averne fatto un backup su un HD esterno...e scopro invece che sono ancora in un vecchio tower in disuso.
Appena possibile lo rimetto in funzione ed estraggo la mia libreria di disegni
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
be.. grazie della disponibilita...ci risentiremo
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
che te ne pare del breda 65
Me pare che quello e' un fiat br20 mentre il breda 65 e' notoriamente un monomotore

Breda Ba.65 - Wikipedia

Fiat B.R.20 - Wikipedia
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 14, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
ciao .. ascolta io costruisco plurimotori da qualche anno e ormai mi sono dato soltanto a questa categoria.. ho tanti disegni se ti serve qulcosa... cerca di avere le idee chiare , lo so non è facile quando ci si immerge in una categoria tutta nuova come quella dei plurimotori ma ricordati non deve spaventarti perchè è più facile di quanto pensi anche se niente è da sottovalutare. Ho realizzato un DC3, un B25 , un Partenavia, e ora sto costruendo un Super Constellation da 430 cm di a.a. tutto da disegno americano. mandami la tua email magari ti invio qualcosa. ciao. gigi.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 15:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
ciao .. ascolta io costruisco plurimotori da qualche anno e ormai mi sono dato soltanto a questa categoria.. ho tanti disegni se ti serve qulcosa... cerca di avere le idee chiare , lo so non è facile quando ci si immerge in una categoria tutta nuova come quella dei plurimotori ma ricordati non deve spaventarti perchè è più facile di quanto pensi anche se niente è da sottovalutare. Ho realizzato un DC3, un B25 , un Partenavia, e ora sto costruendo un Super Constellation da 430 cm di a.a. tutto da disegno americano. mandami la tua email magari ti invio qualcosa. ciao. gigi.
Ho mandato un mp.grazie
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 14, 23:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Mi spiace, al momento sono sprovvisto del mio archivio...dopo sette anni, convinto di averne fatto un backup su un HD esterno...e scopro invece che sono ancora in un vecchio tower in disuso.
Appena possibile lo rimetto in funzione ed estraggo la mia libreria di disegni
potresti smontare l'hard disk e metterlo in un case esterno...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi sa qualcosa su rapido franky072 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 07 ottobre 10 18:32
motore a benzina GF 45I: chi ne sa qualcosa? marcoturco Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 08 dicembre 09 01:14
Ro 44 , chi ne sa qualcosa? andrefly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 23 ottobre 09 22:39
chi sa dirmi qualcosa su questo regolatore? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 gennaio 08 14:45
Rodaggio 4 tempi......chi ne sà qualcosa?? andykaw1 Aeromodellismo 20 19 gennaio 06 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002