BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   R.A.F. SE5A ARF kit Ripmax - aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/324800-r-f-se5a-arf-kit-ripmax-aiuto.html)

cecca2c@teletu.it 13 settembre 14 12:47

R.A.F. SE5A ARF kit Ripmax - aiuto
 
Salve a tutti, premetto che già possiedo da circa 10 anni il modello suddetto, solo che ora, dopo l'onorato servizio decennale, sta decidendo di avviarsi al pensionamento per consuzione (il termoretraibile si sta letteralmente staccando da tutto il modello e si sta verificando anche qualche danno strutturale per ora facilmente riparabile). Siccome sono rimasto molto soddisfatto di questo modello chiedo a tutti voi un aiuto per poterne reperire un altro kit.
Saluti, Gianni

obeche 14 settembre 14 19:03

Perchè non ne approfitti per staccare tutto il rivestimento, rimettere in ordine la struttura e rifare la ricopertura nuova? :D

Temistocle 27 ottobre 14 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it (Messaggio 4392401)
Salve a tutti, premetto che già possiedo da circa 10 anni il modello suddetto, solo che ora, dopo l'onorato servizio decennale, sta decidendo di avviarsi al pensionamento per consuzione (il termoretraibile si sta letteralmente staccando da tutto il modello e si sta verificando anche qualche danno strutturale per ora facilmente riparabile). Siccome sono rimasto molto soddisfatto di questo modello chiedo a tutti voi un aiuto per poterne reperire un altro kit.
Saluti, Gianni

Ciao, ho trovato questo, dovrebbe essere in Spagna e non so come funzionino gli acquisti su questo sito, però il modello è lui :wink:

ripmax. biplano se5a. 1.370mm de envergadura (s - Comprar Aviones y Helicópteros en todocoleccion - 26318790

pewiter 28 ottobre 14 08:46

2 Allegato/i
Ciao Gianni, ho avuto anch'io il medesimo problema con un vecchio Piper ed ero arrivato al tuo stesso punto: ne compro un altro uguale o rimetto in sesto il mio?
Ho scelto di togliere tutto il termoretraibile (non è difficile vedrai), ispezionare, rinforzare dove necessario e sostituire piccoli pezzi e poi lo ho rivestito nuovamente. Io ho scelto il Solartex, materiale con il quale mi trovo molto bene.
Poi una bella verniciata, ovviamente con livrea diversa dalla precedente, e ora vola di nuovo e lo uso per finire il rodaggio in volo dei motori nuovi.
ps: giallo vecchio - verde nuovo
ciao e buon lavoro.

cecca2c@teletu.it 01 novembre 14 17:09

Ciao pewiter, scusami se ti rispondo in ritardo ma ho avuto dei problemi con il computer, penso che la soluzione da te prospettata sia la migliore anche perchè poi potrò rivestirlo con l'oratex che, almeno una volta, si trovava già color lino per le superfici inferiori di ali e fusoliera e verde oliva o kaki? per le superfici superiori di ali e fusoliera.
Saluti, Gianni :)


Citazione:

Originalmente inviato da pewiter (Messaggio 4434113)
Ciao Gianni, ho avuto anch'io il medesimo problema con un vecchio Piper ed ero arrivato al tuo stesso punto: ne compro un altro uguale o rimetto in sesto il mio?
Ho scelto di togliere tutto il termoretraibile (non è difficile vedrai), ispezionare, rinforzare dove necessario e sostituire piccoli pezzi e poi lo ho rivestito nuovamente. Io ho scelto il Solartex, materiale con il quale mi trovo molto bene.
Poi una bella verniciata, ovviamente con livrea diversa dalla precedente, e ora vola di nuovo e lo uso per finire il rodaggio in volo dei motori nuovi.
ps: giallo vecchio - verde nuovo
ciao e buon lavoro.


Odi 28 novembre 14 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da pewiter (Messaggio 4434113)
Ciao Gianni, ho avuto anch'io il medesimo problema con un vecchio Piper ed ero arrivato al tuo stesso punto: ne compro un altro uguale o rimetto in sesto il mio?
Ho scelto di togliere tutto il termoretraibile (non è difficile vedrai), ispezionare, rinforzare dove necessario e sostituire piccoli pezzi e poi lo ho rivestito nuovamente. Io ho scelto il Solartex, materiale con il quale mi trovo molto bene.
Poi una bella verniciata, ovviamente con livrea diversa dalla precedente, e ora vola di nuovo e lo uso per finire il rodaggio in volo dei motori nuovi.
ps: giallo vecchio - verde nuovo
ciao e buon lavoro.

Il solartex è una sorta di oratex? Quindi un termo detraibile adesivo, ma si presta bene alla vernice? Mi chiedo se dopo qualche anno non c'è il rischio di doverlo tendere nuovamente, in questo caso la vernice non è un problema?

Grazie e saluti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002