BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Supermarine Swift F.1 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/323660-supermarine-swift-f-1-a.html)

quenda 27 agosto 14 21:49

Supermarine Swift F.1

4 Allegato/i
Pubblico qualche foto del Supermarine Swift F.1 di Paolo Giorni.
Allegato 309284 Allegato 309287 Allegato 309286Allegato 309283

Paolo è socio del Gruppo Aeromodellistico Piacentino da tantissimi anni e in tutto questo tempo ha realizzato un'enorme quantità modelli di ogni tipo: aerei tradizionali a elica, biplani, jet a ventola intubata, autogiri, aerei con ala cilindrica......e decine di altre macchine volanti.

Paolo è persona di infinita modestia e grande disponibiltà. Mi sento di dire che se il mondo fosse popolato da persone come Paolo, si starebbe veramente bene......ma adesso basta e passiamo al modello.

Lo Swift è un soggetto piuttosto raro e credo che al di fuori dell'Inghiterra non si sia mai visto voalre.
Il modello è tutto in legno, è dotato di retrattili elettrici e monterà una ventola da 90 mm..

Senza ventola, batterie, regolatore e ricevente, il modello pesa meno di 2 Kg........una piuma!

Speriamo di vederlo in volo entro breve.

Ciao.

ettore

max_ferra 28 agosto 14 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 4373051)
Pubblico qualche foto del Supermarine Swift F.1 di Paolo Giorni.
Allegato 309284 Allegato 309287 Allegato 309286Allegato 309283

Paolo è socio del Gruppo Aeromodellistico Piacentino da tantissimi anni e in tutto questo tempo ha realizzato un'enorme quantità modelli di ogni tipo: aerei tradizionali a elica, biplani, jet a ventola intubata, autogiri, aerei con ala cilindrica......e decine di altre macchine volanti.

Paolo è persona di infinita modestia e grande disponibiltà. Mi sento di dire che se il mondo fosse popolato da persone come Paolo, si starebbe veramente bene......ma adesso basta e passiamo al modello.

Lo Swift è un soggetto piuttosto raro e credo che al di fuori dell'Inghiterra non si sia mai visto voalre.
Il modello è tutto in legno, è dotato di retrattili elettrici e monterà una ventola da 90 mm..

Senza ventola, batterie, regolatore e ricevente, il modello pesa meno di 2 Kg........una piuma!

Speriamo di vederlo in volo entro breve.

Ciao.

ettore

Molto interessante!
E' per caso il progetto venduto dalla Traplet? Qualche info in più?
Dalle foto mi par di capire che manca tutta la rifinitura. Sono curioso di sentire come verrà fatta e di quanto salirà il peso rispetto all'attuale solo legno.

quenda 28 settembre 14 21:51

4 Allegato/i
I lavori sul Supermarine Swift proseguono:

Allegato 311512 Allegato 311513 Allegato 311514Allegato 311515

La verniciatura ha aggiunto circa 350 grammi al modello che ora pesa circa 2.350 grammi.
Il peso della ventola da 90 mm., del regolatore e delle batterie li-po da 6 celle dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 grammi, vale a dire che il peso in volo sarà di circa 3.850 grammi.

Per precisione il modello è un Supermarine Swift F.R. Mk5 ed è stato costruito basandosi sui disegni di Chris Golds, venduti dalla Traplet Publications Ltd..

Apertura alare: cm.122.
Il radome inferiore contiene le batterie.

Confido nel collaudo prima che arrivi la brutta stagione....
Ettore

Mor0x 28 settembre 14 22:34

Bel lavoro ;) , mi raccomando video del collaudo :D

ADSO 29 settembre 14 11:38

Gran bel lavoro :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002