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Vecchio 26 agosto 14, 08:50   #21 (permalink)  Top
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ciao, circa la motorizzazione io opterei per il 90 così puoi usare eliche di maggior diametro 13x6 o 14x6, pesa un po' di più ma è tutto "carico pagante" e in volo lo puoi tenere a 1/2 gas per un volo realistico ed avere sempre una riserva di potenza per le situazioni "difficili". Pensaci.
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Vecchio 26 agosto 14, 09:17   #22 (permalink)  Top
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il file è in formato tif, che programma ci vuole per vederlo?
lo puoi aprire con photoshop oppure puoi anche utilizzare il visualizzatore di immagini di windows, con linux puoi usare gimp...vista la tua firma
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 26 agosto 14, 09:26   #23 (permalink)  Top
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ciao, circa la motorizzazione io opterei per il 90 così puoi usare eliche di maggior diametro 13x6 o 14x6, pesa un po' di più ma è tutto "carico pagante" e in volo lo puoi tenere a 1/2 gas per un volo realistico ed avere sempre una riserva di potenza per le situazioni "difficili". Pensaci.
Ho un ph 90 che aspetta solo di essere montato, per farcelo stare però credo di dover sovradimensionare la naca in lunghezza, ora faccio qualche calcolo.
thanks
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Vecchio 26 agosto 14, 10:05   #24 (permalink)  Top
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Con il 90 credo di dover allungare la naca di almeno un paio di centimetri spero che l'estetica non ne risenta.
Contavo di realizzare la naca in fibra su dima in polistirolo, essendo la prima volta per me non siate avari di coinsigli
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Vecchio 26 agosto 14, 13:13   #25 (permalink)  Top
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Invece di allungare la naca vedi se puoi arretrare di quanto serve l'ordinata parafiamma in modo da tenere ferme la misure esterne.
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Vecchio 26 agosto 14, 13:23   #26 (permalink)  Top
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Invece di allungare la naca vedi se puoi arretrare di quanto serve l'ordinata parafiamma in modo da tenere ferme la misure esterne.
Tenuta in considerazione anche questa possibilità ed è in corso di "valutazione", se vedi sul disegno sul parafiamma vengono piazzati tutti gli attacchi delle cabane e dei carrelli non saprei poi come rinforzare la zona arretrando il parafiamma.
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Vecchio 26 agosto 14, 14:43   #27 (permalink)  Top
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con quel muso così corto e "rincagnato" non sarà uno scherzo bilanciarlo........

imperativo stare leggeri ( ma leggeriiiii...) in coda...ed anche così....

vedo che addirittura prevedevano di posizionare il serbatoio accanto al motore, nella naca....
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Vecchio 26 agosto 14, 15:32   #28 (permalink)  Top
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con quel muso così corto e "rincagnato" non sarà uno scherzo bilanciarlo........

imperativo stare leggeri ( ma leggeriiiii...) in coda...ed anche così....

vedo che addirittura prevedevano di posizionare il serbatoio accanto al motore, nella naca....
quindi il 91 sarebbe tutto di guadagnato.
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Vecchio 26 agosto 14, 16:50   #29 (permalink)  Top
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quindi il 91 sarebbe tutto di guadagnato.

penso proprio di sì...anche se la lunghezza del motore costringerà a barare un po' e modificare la dimensione della naca...a meno di non voler far sporgere antiesteticamente un terzo di motore fuori...

poi resta da capire come fare ad infilarci accanto un serbatoio di capacità almeno adeguata....
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Vecchio 26 agosto 14, 17:24   #30 (permalink)  Top
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Oggi ho preso un po' di misure motore alla mano e accorciando appropriatamente il castello motore e tenuto in considerazione che la parte inferiore della naca è praticamente aperta credo di riuscire a farci stare tutto allungando la naca di un solo centimetro che ne dite?
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