26 agosto 14, 08:50 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 667
|
ciao, circa la motorizzazione io opterei per il 90 così puoi usare eliche di maggior diametro 13x6 o 14x6, pesa un po' di più ma è tutto "carico pagante" e in volo lo puoi tenere a 1/2 gas per un volo realistico ed avere sempre una riserva di potenza per le situazioni "difficili". Pensaci.
|
26 agosto 14, 09:17 | #22 (permalink) Top |
User | lo puoi aprire con photoshop oppure puoi anche utilizzare il visualizzatore di immagini di windows, con linux puoi usare gimp...vista la tua firma
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
26 agosto 14, 09:26 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
thanks
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
26 agosto 14, 10:05 | #24 (permalink) Top |
User |
Con il 90 credo di dover allungare la naca di almeno un paio di centimetri spero che l'estetica non ne risenta. Contavo di realizzare la naca in fibra su dima in polistirolo, essendo la prima volta per me non siate avari di coinsigli
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
26 agosto 14, 13:23 | #26 (permalink) Top |
User | Tenuta in considerazione anche questa possibilità ed è in corso di "valutazione", se vedi sul disegno sul parafiamma vengono piazzati tutti gli attacchi delle cabane e dei carrelli non saprei poi come rinforzare la zona arretrando il parafiamma.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
26 agosto 14, 14:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
con quel muso così corto e "rincagnato" non sarà uno scherzo bilanciarlo........ imperativo stare leggeri ( ma leggeriiiii...) in coda...ed anche così.... vedo che addirittura prevedevano di posizionare il serbatoio accanto al motore, nella naca....
__________________ Simone |
26 agosto 14, 16:50 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| penso proprio di sì...anche se la lunghezza del motore costringerà a barare un po' e modificare la dimensione della naca...a meno di non voler far sporgere antiesteticamente un terzo di motore fuori... poi resta da capire come fare ad infilarci accanto un serbatoio di capacità almeno adeguata....
__________________ Simone |
26 agosto 14, 17:24 | #30 (permalink) Top |
User |
Oggi ho preso un po' di misure motore alla mano e accorciando appropriatamente il castello motore e tenuto in considerazione che la parte inferiore della naca è praticamente aperta credo di riuscire a farci stare tutto allungando la naca di un solo centimetro che ne dite?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.9 building log Fokker DVIII | morane | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 27 | 11 agosto 12 20:55 |
[AC 2011] N° 21: Fokker DVIII | Limbox | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 36 | 27 marzo 12 12:55 |
fokker dr-1 | mino1987 | Aeromodellismo | 6 | 18 ottobre 08 12:54 |
GTmodels fokker dVIII | nieuport | Aeromodellismo | 0 | 22 novembre 06 10:37 |