Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 14:31   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Decisamente un ottimo lavoro!

so cosa vuol dire arrivare al campo sperando di provarlo e poi avere un imprevisto anche a me è successo due volte.. xDxD

però dai sarà ancora piu soddisfazione quando riuscirai a collaudarlo!
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 19:52   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Collaudo

Ringrazio Pewiter , Mattia e Airport80 per i loro ultimi contributi e, come promesso, potrete vedere il video del collaudo del Britten Norman BN-2.

Tolgo la suspense (se c'è, ) e vi dico subito che è andata bene .

Il video utilizzabile era veramente poco, ma vi posso assicurare che vola molto bene, anche se un po' caricato.

il decollo è stato buono, anche se, avendolo trimmato picchiato per non vedermelo alzare subito in candela, il decollo non è stato perfetto. Chiedo perdono

In volo, oltre a correggere minimamente il profondità, ho dovuto trimmare gli alettoni perchè tendeva un po' verso destra. Niente di che, e per i 3 minuti di volo, l'aereo ha volato docile e senza brutte attitudini.

Solo all'atterraggio, memore del comportamento del trimotore Cant 1007 da cui ho preso i motori, all'atterraggio l'ho tenuto troppo allegro, per non farlo frenare come mi faceva il trimotore appena toglievo gas.

Quando il modello ha toccato terra e stava rallentando, il servo del motore di sinistra è impazzito (a causa di una prolunga con un falso contatto) e si è messo a girare al massimo. causando un tentativo di decollo (autonomo) e un'imbardata sulla destra.

Il modello si è arrestato nell'erba ai lati della pista, e si è solo stortato il carrello anteriore. Tenuto conto della tensione e della paura di sfracellarlo al primo volo, mi è andata di lusso: danni minimi e fine di un incubo (i collaudi me li sogno di notte ).

http://youtu.be/XCXoUN-DHbQ

Promessa mantenuta

Alla prossima costruzione, molto probabilmente un Hurricane da 2m e 23, sempre da balsa kit, ovviamente

Ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che hanno avuto la bontà di seguirmi e di darmi consigli. BUONI VOLI!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 20:03   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Ottimo!
Sono contento che l'hai collaudato con successo!
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 23:43   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Complimenti da un novizio, seguirti è stato educativo ed emozionante. Massima stima!
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 11:51   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Decolli ed atterraggi del genere in un collaudo ci stanno benissimo ribadisco l'ottimo lavoro che hai fatto vedere il modello sul campo pronto x il decollo fa sempre un emozione eheh sicuramente seguirò con piacere la nuova costruzione!!
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 20:52   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Ho sfruttato una delle poche occasioni per portare in volo il mio bimotore Islander e, come promesso nel primo video, ecco il video del secondo volo del mio Islander, finalmente "completo".

Devo ancora prenderci la mano, è un po' pesantino e quindi veloce in atterraggio e mi ha ancora fatto lo stesso scherzo del primo volo: in atterraggio il motore sinistro è andato al massimo, questa volta solo per un secondo, per fortuna. Dovrò verificare il perchè .

Comunque vola molto bene, anche se un po' troppo "sensibile" sul cabra. Vedrò di agire di esponenziale.



http://youtu.be/Wt5CR4upaAI

Buona serata e buoni voli a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 21:49   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2015
Messaggi: 1
Plan?

Hello,
I'm from Belgium and I have the same Islander from Svenson, a beautiful airplane.

However, I'm not the builder but I'm looking for the plan?
Can you help me (copy, PDF, ...)

Sorry, I don't speak Italian

<Google Translate>
Ciao,
Vengo da Belgio e ho lo stesso Islander da Svenson, un bellissimo aereo.

Comunque, io non sono il costruttore ma sto cercando per il piano?
Mi potete aiutare (copia, PDF, ...)

Mi dispiace, non parlo italiano

grazie
dries_neyrinck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 22:32   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dries_neyrinck Visualizza messaggio
Hello,
I'm from Belgium and I have the same Islander from Svenson, a beautiful airplane.

However, I'm not the builder but I'm looking for the plan?
Can you help me (copy, PDF, ...)

Sorry, I don't speak Italian

<Google Translate>
Ciao,
Vengo da Belgio e ho lo stesso Islander da Svenson, un bellissimo aereo.

Comunque, io non sono il costruttore ma sto cercando per il piano?
Mi potete aiutare (copia, PDF, ...)

Mi dispiace, non parlo italiano

grazie
Hello,

i'm very happy to meet you on this forum. Welcome!

If you are from Belgium, i think that you speak french. Isn't it?

Je préfére parler (écrire ) en français, si tu es d'accord. Je pense que oui

Tu peut m'envoyer un message à travers l'adresse que tu trouverai en cliquant sur mon nom (albiplano dans ce cas) qui est sur chaque page de la discussion.
Après tu trouveras le choix "invia messaggio privato". Je te repondrai en privé.

En tout cas, tu sais que je n'ai que les plans originaux qui étaient dans la boite à construction. Je n'ai pas les plans numeriques.

Mais si je pourrai t'aider, je le ferai très volontiers.

Bonne soirée.

Luca
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO mattiamagno Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 610 19 gennaio 23 18:09
Buildlog P40 EPA COMBAT aero330 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 11 gennaio 15 23:34
Cerco rottame Islander SF. emiliosub Compro 0 19 marzo 14 11:43
buildlog F-15 Perporter Scala1/5 at-6 harvard Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 03 maggio 10 17:22
bn2 islander....ventola nella fusoliera??? pilot.one Aeromodellismo Ventole Intubate 3 30 luglio 09 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002