![]() |
come promesso vi faccio un collegamento da youtube che oggi mi sono messo a fare un bel video completo con foto e collaudo dello stits realizzazione stits playboy da Devis - YouTube |
In USA si può comprare uno Stits Playboy vero per poco più di 200 dollari (senza motore e materiale per il rivestimento. Ma un Continental 65 HP non costa neanche tanto e la tela per il rivestimento nemmeno) Stits Playboy kit plane | no-reserve auction on Saturday, September 27, 2008 | Oppure c'è chi lo tiene in garage The Stitts Playboy Homebuilt Airplane Kit Ready to Fly. O ancora si può comprarne uno pronto al volo con 9900 dollari!!!!!!!!! For Sale Stits Playboy, Beautiful but must sell, 500+ hrs TT, logs, C85, Warp Drive Senza andare troppo lontani in Inghilterra si compra pronto al volo per 8000 sterline Light Aircraft, Stits Playboy , For Sale, advert ID=26209 |
Complimenti per la realizzazione sopratutto per la scelta del motore, i Saito sono dei motori stupendi, avrai un realismo che non ti danno gli OS. Buoni voli e felici atterraggi. Solo per curiosità, quanto pesa in o.d.v.? Grazie |
bellissimo il kit del vero stits :D grazie per i complimenti,comunque è vero con il saito è veramente un gusto vederlo e sentirlo volare,ti ricompensa di tutta la fatica fatta per realizzarlo,non solo fatica anche divertimento :lol: comunque ammetto che quando stacca le ruote da terra ho il cuore che mi rimbomba in testa dall' agitazione,nell' atterraggio vi lascio immaginare... è il primo che mi costruisco e ho una paura matta di sfasciarlo,ma questo è il gioco di questo bellissimo hobby...ma penso che anche per il prossimo sarà la stessa cosa...prendendolo in braccio con una bilancia digitale mi segna 4,5 kg con il pieno intendo... a natale mi è arrivato il p51 della top flite scala 1:5,devo ancora iniziare ma ormai ci siamo :wink: |
Non è tutto oro quel che luccica!! Citazione:
Questo bisogna almeno cambiare l'elica: una warp drive con mozzo bipala a passo variabile a terra non è adatta per motori in presa diretta, come da specifiche sul sito warp drive. Citazione:
|
In effetti 65 Hp sono pochi ma...il prototipo di Ray Stits volava con un Continental 65 Hp :) |
Veramente complimenti per il modello è stupendo, io ho la scatola li in laboratorio da 2 anni e spero presto di iniziare a costruirlo. Non ho capito bene come hai fatto a fare la pannellatura poi spiegarmela meglio magari con qualche foto dettagliata ..? grazie Citazione:
|
Citazione:
|
e per quanto riguarda le ali hai messe le graffette sotto la tela ...? non è che hai voglia di fare un musetto anche per il mio modello ..? saluti Loris Citazione:
|
per le graffette le ho incollate una ad una con una goccia di ciano tanto che non si muovessero,poi ho ritagliato con la forbice a zig-zag delle striche di oratex larghe circa 1cm e con il ferro le ho attaccate sopra le graffette,se guardi bene il video ci sono delle foto che ti fanno capire il tutto... per la nacca non è cattiveria ma è veramente un lavoraccio oltre che lungo anche sporco visto che devi maneggiare resina epossidica... comunque prova a fartela vedrai che alla fine sarà una soddisfazione unica :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002