02 aprile 14, 23:56 | #73 (permalink) Top |
User |
Oggi una nuova sessione di lavoro intenso. dopo un errore inizale di mascheratura da scemo ho finalmente recuperato tutto creando una finitura qualitativamente apprezzabile. in certi punti la fibratura era sicuramente più povera di collante e si nota maggiormente la trama del tessuto. in ogni caso da una distanza on troppo ravvicinata il risultato è ottimo. inoltre è stato completato anche il tettuccio... nel caso non ci faceste caso, beh si, il tettuccio è apribile =D. |
03 aprile 14, 07:22 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
| Citazione:
Complimenti, sta venendo bene la verniciatura, io sono arenato col P-40... Ma mi riprenderò!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
03 aprile 14, 19:22 | #76 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Per l'aliante il mio problema è che ho solo un easy glider motorizzato (heavy Glander per gli amici) e non ho mai fatto un traino. ma ripeto che, con la bella stagione, ci si becca di sicuro. fosse anche solo per due ciance e due voli in compagnia. Per un raduno di aerodimentosi quest'anno non si sa/fa nulla?? mi dispiacerebbe un sacco. =( | ||
04 aprile 14, 11:39 | #78 (permalink) Top |
User |
Ciao Nick, il modello sta venendo molto bene, lo sto seguendo costantemente anche se intervengo poco. Mi piace molto lo stacco rosso/bianco/grigio, la linea bianca in particolare valorizza anche gli altri colori. Immagino che il tuo campo abbia una pista in asfalto, io ho sempre trovato grossi problemi con le ruote piccole su manto erboso. Mi rinfreschi la memoria sulle caratteristiche del motore? Potenza, kv, elica prevista? p.s. Per il raduno, finora è sempre stato fatto quindi non vedo perché preoccuparsi inutilmente |
04 aprile 14, 14:17 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le ruote sono da 60mm, simile a quelle dei modelli della parkzone e che sulla nostra erba atterrano discretamente bene. per il raduno ho intenzione di proporre la cosa al mio campovolo. ma in effetti a pensarci bene la pista in sola erba potrebbe essere un problema per qualcuno. (non per vespa a giudicare dal video del suo collaudo) per quanto riguarda il motore è un 1000 kv 580W. (turnigy) dovrebbe erogare 1.6 kg di spinta con una 13*6. come elica riproduttiva pensavamo ad una 11*6 tripala. ma per il collaudo probabilmente useremo una 12*6 bipala dopo aver verificato il tiro statico... ti ringrazio inoltre per i complimenti sulla verniciatura. a essere critico ed oggettivo non è perfetta e le linee a ben vedere, non sono proporzionate, ma me ne sono accorto troppo tardi, così come la porzione rossa di muso è "troppa" rispetto alla livrea mostrata. errori banali ma che non inficiano troppo l'estetica del modello. Una volta verniciati anche i simboli e i marchi sul velivolo passiamo alle sporcature (sia degli scarichi che delle pannellature. dopodichè il modello si potrà considerare terminato. | |
04 aprile 14, 14:53 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente è solo una mia considerazione magari sbagliata, prendi sempre con le molle quello che dico. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
wasg 2014 | TORVO | Categoria Rc-Combat | 4 | 18 ottobre 13 16:51 |
Phoenix La9 Lavochkin | carlobrescianino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 02 ottobre 13 12:21 |
Lavochkin La-7 | exodos | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 41 | 05 ottobre 11 13:23 |
La7 Lavochkin | maurino | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 4 | 02 dicembre 10 09:23 |
Lavochkin-15 di Lawrence Schmitz (belgio) | easy crash | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 28 agosto 10 12:21 |