Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 10:29   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
veramente molto bello complimenti.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 23:29   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
veramente molto bello complimenti.
Ti ringrazio. è sempre un piacere sapere che il lavoro fatto non è bello soltanto ai proprio occhi =D. grazie di cuore... =D
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 23:56   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Oggi una nuova sessione di lavoro intenso.
dopo un errore inizale di mascheratura da scemo ho finalmente recuperato tutto creando una finitura qualitativamente apprezzabile. in certi punti la fibratura era sicuramente più povera di collante e si nota maggiormente la trama del tessuto. in ogni caso da una distanza on troppo ravvicinata il risultato è ottimo.
inoltre è stato completato anche il tettuccio...

nel caso non ci faceste caso, beh si, il tettuccio è apribile =D.








Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 02:00   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Mi sa che sarà proprio un gran bel modello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 07:22   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
No mai ma non sarebbe così impossibile incontrarci li.
io prevalentemente volo poco fuori torino (VST - Volare su tetti). qualche volta in valle d'aosta (pendio di Salirod) ma piuttosto di rado.
Dai! Vieni una volta con un aliante che ti traino, da me non li ha nessuno, ho il vecchio trainatore di Garbo preso da Fabrizio...e tutto sistemato

Complimenti, sta venendo bene la verniciatura, io sono arenato col P-40...
Ma mi riprenderò!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 19:22   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Mi sa che sarà proprio un gran bel modello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie mille vespa. ci sto mettendo il cuore in questa verniciatura...

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Dai! Vieni una volta con un aliante che ti traino, da me non li ha nessuno, ho il vecchio trainatore di Garbo preso da Fabrizio...e tutto sistemato

Complimenti, sta venendo bene la verniciatura, io sono arenato col P-40...
Ma mi riprenderò!!!
Grazie anche a te. dai con questo P-40 che sennò per il contest restiamo solo io e vespa qui =D.
Per l'aliante il mio problema è che ho solo un easy glider motorizzato (heavy Glander per gli amici) e non ho mai fatto un traino. ma ripeto che, con la bella stagione, ci si becca di sicuro. fosse anche solo per due ciance e due voli in compagnia.

Per un raduno di aerodimentosi quest'anno non si sa/fa nulla?? mi dispiacerebbe un sacco. =(
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 02:14   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Il campo del Gace a Modena è disponibile come lo scorso anno. Mi chiedo però quanti modelli si potranno vedere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 11:39   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ciao Nick,
il modello sta venendo molto bene, lo sto seguendo costantemente anche se intervengo poco.
Mi piace molto lo stacco rosso/bianco/grigio, la linea bianca in particolare valorizza anche gli altri colori.
Immagino che il tuo campo abbia una pista in asfalto, io ho sempre trovato grossi problemi con le ruote piccole su manto erboso.
Mi rinfreschi la memoria sulle caratteristiche del motore? Potenza, kv, elica prevista?

p.s.
Per il raduno, finora è sempre stato fatto quindi non vedo perché preoccuparsi inutilmente
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 14:17   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ciao Nick,
il modello sta venendo molto bene, lo sto seguendo costantemente anche se intervengo poco.
Mi piace molto lo stacco rosso/bianco/grigio, la linea bianca in particolare valorizza anche gli altri colori.
Immagino che il tuo campo abbia una pista in asfalto, io ho sempre trovato grossi problemi con le ruote piccole su manto erboso.
Mi rinfreschi la memoria sulle caratteristiche del motore? Potenza, kv, elica prevista?

p.s.
Per il raduno, finora è sempre stato fatto quindi non vedo perché preoccuparsi inutilmente
purtroppo no. solo pista in erba tagliata costatemente (2 volte a settimana nel periodo estivo).
le ruote sono da 60mm, simile a quelle dei modelli della parkzone e che sulla nostra erba atterrano discretamente bene.

per il raduno ho intenzione di proporre la cosa al mio campovolo. ma in effetti a pensarci bene la pista in sola erba potrebbe essere un problema per qualcuno. (non per vespa a giudicare dal video del suo collaudo)

per quanto riguarda il motore è un 1000 kv 580W. (turnigy)
dovrebbe erogare 1.6 kg di spinta con una 13*6.
come elica riproduttiva pensavamo ad una 11*6 tripala. ma per il collaudo probabilmente useremo una 12*6 bipala dopo aver verificato il tiro statico...

ti ringrazio inoltre per i complimenti sulla verniciatura. a essere critico ed oggettivo non è perfetta e le linee a ben vedere, non sono proporzionate, ma me ne sono accorto troppo tardi, così come la porzione rossa di muso è "troppa" rispetto alla livrea mostrata. errori banali ma che non inficiano troppo l'estetica del modello.
Una volta verniciati anche i simboli e i marchi sul velivolo passiamo alle sporcature (sia degli scarichi che delle pannellature. dopodichè il modello si potrà considerare terminato.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 14:53   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
per quanto riguarda il motore è un 1000 kv 580W. (turnigy)
dovrebbe erogare 1.6 kg di spinta con una 13*6.
come elica riproduttiva pensavamo ad una 11*6 tripala. ma per il collaudo probabilmente useremo una 12*6 bipala dopo aver verificato il tiro statico...
580 Watt? Perché così tanti? 300 watt dovrebbero esserti più che sufficienti per un volo realistico. In fondo il modello peserà un chilo, con un motore più piccolo potresti anche usare un regolatore più leggero e risparmiare ulteriore peso, abbassando di conseguenza il carico alare (a proposito, avete calcolato quanto verrebbe?).
Ovviamente è solo una mia considerazione magari sbagliata, prendi sempre con le molle quello che dico.
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wasg 2014 TORVO Categoria Rc-Combat 4 18 ottobre 13 16:51
Phoenix La9 Lavochkin carlobrescianino Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 ottobre 13 12:21
Lavochkin La-7 exodos Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 41 05 ottobre 11 13:23
La7 Lavochkin maurino Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 02 dicembre 10 09:23
Lavochkin-15 di Lawrence Schmitz (belgio) easy crash Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 agosto 10 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002