BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Nastro adesivo per pannellature (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/299407-nastro-adesivo-per-pannellature.html)

albiplano 02 ottobre 13 20:43

Nastro adesivo per pannellature
 
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di nastri adesivi con larghezza al di sotto del millimetro per fare le pannellature sui miei modelli di prossima costruzione. Per chiarire, dispongo questi nastri sul modello lungo le linee della pannellatura, poi mano di vernice di fondo e carteggiatura leggera: così restano le tracce delle pannellature. Fino adesso ho usato dei nastri da 1/64 di pollice ( quindi circa 0.4 mm) acquistati negli USA da wowplanes.com, ma so che gli stessi sono in vendita a 1/3 del prezzo con il marchio Chartpak. Avete delle soluzioni alternative da proporre o prodotti che conoscete e che sono disponibili, se non in Italia, almeno in Europa? Grazie in anticipo.

cecco 02 ottobre 13 21:41

Ciao e benvenuto....... hai provato la funzione "cerca" in questa sezione????? Mi pare di ricordare che si è parlato diverse volte dei nastrini che cerchi ......:wink:

MAB.VOLO 03 ottobre 13 10:59

Design Supplies, Marker Pens, Design Software, Graphics Tablets, Laptop Bags - Refuelled.com - Refuelled.com

Ecco qua !!!:P
Se cerchi Trovi.
Ciao.

albiplano 03 ottobre 13 18:40

Grazie Cecco e grazie Marco,

Siete stati utilissimi!

Ora ho un indirizzo sicuro dove procurarmeli.

Buoni voli a tutti.

Luca

fooxx 12 ottobre 13 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da albiplano (Messaggio 3967351)
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di nastri adesivi con larghezza al di sotto del millimetro per fare le pannellature sui miei modelli di prossima costruzione. Per chiarire, dispongo questi nastri sul modello lungo le linee della pannellatura, poi mano di vernice di fondo e carteggiatura leggera: così restano le tracce delle pannellature. Fino adesso ho usato dei nastri da 1/64 di pollice ( quindi circa 0.4 mm) acquistati negli USA da wowplanes.com, ma so che gli stessi sono in vendita a 1/3 del prezzo con il marchio Chartpak. Avete delle soluzioni alternative da proporre o prodotti che conoscete e che sono disponibili, se non in Italia, almeno in Europa? Grazie in anticipo.

Scusa una curiosità: ma dopo il fondo e la leggera carteggiatura il nastro lo togli?

albiplano 12 ottobre 13 20:47

Sì, lo tolgo se l'effetto é quello di ottenere gli incavi tra le pannellature. In alcuni casi, per simulare certe nervature, li lascio e ci vernicio sopra.

fooxx 15 ottobre 13 12:13

Ok grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002