Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 14, 19:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Marzipanee!!! che fine hai fatto???? Non godiamo più del piacere di leggerti come mai? Hai rinunciato definitivamente? Oppure impegni di lavoro ti portano a tali assenze?

Ciao Francesco
Ciao Francesco!
eccomi sono ancora vivo, ma come diceva andrea sto prendendo gusto con lo scoppio.
ho preso un Tucano da 1,8m d'ala di Cuccolo e una avistar che mi avevano regalato perche il proprietario voleva buttarlo, che ho modificato in Acro-Avistar

http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-avistar.html

dico sempre che devo completarlo e pensa che ho tutto pronto!
lo finirò!

ciao e buoni voli (quando riprendi o se hai già ripreso)
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 14:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Finalmente!

dopo un lungo letargo in scatola il modello ha visto la luce!

ecco l'album con le foto!

il modello è stato collaudato, vola bene!
un grazie grande come una casa ad andreafly perché è stato lui a montarmelo in meno di due settimane!

ora io mi edichero alla colorazione che non sarà pero in versione PAN... scusatemi ma ormai ha nauseato... lo faro con i colori di questa livea

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4549246
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 16, 22:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
con cosa lo hai fibrato?
anche il mio volava benissimo, prima o poi ne devo fare un altro.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 16, 23:20   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Ciao Iottand,
il modello non è fibrato in modo classico, ma con tessuto da 18g/m2 e vetrificante.
credo che vetrificando con il metodo classico si appesantisca troppo poi non saprei...

ciao
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 23:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick.93
 
Data registr.: 06-08-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a Maverick.93
bellissimo lo voglio anche io, mi puoi dire in privato chi contattare e il prezzo? Anche pubblicamente se non hai problemi =) grazie
Maverick.93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 17:45   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
ho aggiunto qualche foto all'album cosi si capisce meglio come è costruito...

per costruirlo praticamente come si fa... cosi
io per dare robustezza alla fusoliera avevo predisposto una ossatura creando delle ordinate (3 una per coppia di pezzi) in compensato tagliare prima di incollare i pezzi, ho sagomato un cartoncino secondo la forma dell'interno e poi ho riportato la forma su compensato banale di pioppo. una quarta serve sa paratia per il motore.
prima si incollano i tre pezzi del lato sinistro o destro della fusoliera, poi si incollano le ordinate precedentemente preparate.
Il buon andrea ha messo tutti i servi all'interno con i leveraggi nascosti (vi allego delle foto) per il ruotino anteriore, timone ed elevatore.
una volta che la colla ha fatto presa (tutti gli incollaggi sn stati fatti in epoxi con le microfere per dare piu solidità) facendo dei fori al centro della prima ordinata abbiamo fatto passare un tubo di carbonio, segnato il punto di battuta sulla seconda ordinata e forato, fatta passare la "baionetta longitudinale" sulla seconda ordinata fino in battuta sulla terza ordinata e forato. Questa "baionetta longitudinale" rende bella robusta la fusoliera. Si incolla anche la paratia per il motore cercando di prendere dei riferimenti per incollarla piu dritta possibile in modo che il motore una volta fissato non sia tutto storto... una volta che tutto ha fatto presa si incollano i tre pezzi dell'altro lato della fusoliera.
per i piani di quota essendo anche loro dello stesso materiale della fusoliera attaccarli semplicemente vengono debolucci, quindi andrea ha fatto un panino con della balsa con in mezzo il pezzo di stiferite con la balsa piu lunga in modo che si attaccasse anche alla susoliera. risultato piano di quota più solido e incollaggio alla fusoliera piu soliso.

il resto per montaggio viene da se...

ecco il link come sempre per le immagini
https://goo.gl/photos/8kzxUAjKaXyWwvxs6
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 860 13 luglio 19 11:05
build-log mb339 depron....il ritorno!!!!! dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 08 aprile 11 14:12
build-log mb339 balsa-depron dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 91 12 gennaio 11 19:38
Build Log - MB339 in polistirolo angelo.p Aeromodellismo Ventole Intubate 18 23 maggio 10 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002