Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 14, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool R.A.F. SE5A ARF kit Ripmax - aiuto

Salve a tutti, premetto che già possiedo da circa 10 anni il modello suddetto, solo che ora, dopo l'onorato servizio decennale, sta decidendo di avviarsi al pensionamento per consuzione (il termoretraibile si sta letteralmente staccando da tutto il modello e si sta verificando anche qualche danno strutturale per ora facilmente riparabile). Siccome sono rimasto molto soddisfatto di questo modello chiedo a tutti voi un aiuto per poterne reperire un altro kit.
Saluti, Gianni
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 20:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 134
Perchè non ne approfitti per staccare tutto il rivestimento, rimettere in ordine la struttura e rifare la ricopertura nuova?
obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che già possiedo da circa 10 anni il modello suddetto, solo che ora, dopo l'onorato servizio decennale, sta decidendo di avviarsi al pensionamento per consuzione (il termoretraibile si sta letteralmente staccando da tutto il modello e si sta verificando anche qualche danno strutturale per ora facilmente riparabile). Siccome sono rimasto molto soddisfatto di questo modello chiedo a tutti voi un aiuto per poterne reperire un altro kit.
Saluti, Gianni
Ciao, ho trovato questo, dovrebbe essere in Spagna e non so come funzionino gli acquisti su questo sito, però il modello è lui

ripmax. biplano se5a. 1.370mm de envergadura (s - Comprar Aviones y Helicópteros en todocoleccion - 26318790
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 09:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Ciao Gianni, ho avuto anch'io il medesimo problema con un vecchio Piper ed ero arrivato al tuo stesso punto: ne compro un altro uguale o rimetto in sesto il mio?
Ho scelto di togliere tutto il termoretraibile (non è difficile vedrai), ispezionare, rinforzare dove necessario e sostituire piccoli pezzi e poi lo ho rivestito nuovamente. Io ho scelto il Solartex, materiale con il quale mi trovo molto bene.
Poi una bella verniciata, ovviamente con livrea diversa dalla precedente, e ora vola di nuovo e lo uso per finire il rodaggio in volo dei motori nuovi.
ps: giallo vecchio - verde nuovo
ciao e buon lavoro.
Icone allegate
R.A.F. SE5A ARF kit Ripmax - aiuto-dsc00019.jpg   R.A.F. SE5A ARF kit Ripmax - aiuto-dscn5425.jpg  
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Ciao pewiter, scusami se ti rispondo in ritardo ma ho avuto dei problemi con il computer, penso che la soluzione da te prospettata sia la migliore anche perchè poi potrò rivestirlo con l'oratex che, almeno una volta, si trovava già color lino per le superfici inferiori di ali e fusoliera e verde oliva o kaki? per le superfici superiori di ali e fusoliera.
Saluti, Gianni


Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao Gianni, ho avuto anch'io il medesimo problema con un vecchio Piper ed ero arrivato al tuo stesso punto: ne compro un altro uguale o rimetto in sesto il mio?
Ho scelto di togliere tutto il termoretraibile (non è difficile vedrai), ispezionare, rinforzare dove necessario e sostituire piccoli pezzi e poi lo ho rivestito nuovamente. Io ho scelto il Solartex, materiale con il quale mi trovo molto bene.
Poi una bella verniciata, ovviamente con livrea diversa dalla precedente, e ora vola di nuovo e lo uso per finire il rodaggio in volo dei motori nuovi.
ps: giallo vecchio - verde nuovo
ciao e buon lavoro.
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 18:49   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao Gianni, ho avuto anch'io il medesimo problema con un vecchio Piper ed ero arrivato al tuo stesso punto: ne compro un altro uguale o rimetto in sesto il mio?
Ho scelto di togliere tutto il termoretraibile (non è difficile vedrai), ispezionare, rinforzare dove necessario e sostituire piccoli pezzi e poi lo ho rivestito nuovamente. Io ho scelto il Solartex, materiale con il quale mi trovo molto bene.
Poi una bella verniciata, ovviamente con livrea diversa dalla precedente, e ora vola di nuovo e lo uso per finire il rodaggio in volo dei motori nuovi.
ps: giallo vecchio - verde nuovo
ciao e buon lavoro.
Il solartex è una sorta di oratex? Quindi un termo detraibile adesivo, ma si presta bene alla vernice? Mi chiedo se dopo qualche anno non c'è il rischio di doverlo tendere nuovamente, in questo caso la vernice non è un problema?

Grazie e saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ARF e BALSA KIT Tornado65 Aeromodellismo 16 23 gennaio 11 23:35
AIUTO Serenity Ripmax lucaversano Aeromodellismo Principianti 1 28 settembre 08 03:47
Kit ARF Great Planes alexpel69 Aeromodellismo 5 27 agosto 07 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002