BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   [AC 2014] N°1 Curtiss P-40 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/295288-ac-2014-na-1-curtiss-p-40-a.html)

gizer 08 gennaio 14 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da mattiamagno (Messaggio 4098205)
Toglimi una curiosità.. Ho visto che c'è una bella ogiva.. Di che diametro si tratta?:)

E sì, per essere un modello piccolo l'ogiva è una bella bestia, il diametro è di 125 mm ed è lunga 118... Proveró a farla in fibra:shutup:

canelupo 08 gennaio 14 22:58

Carbon Fiber Spinner : www.sdshobby.com

guarda qui e per l'ogiva passa la paura....:D:D:D:D
il negozio è serissimo.
ho già fatto 2 ordini (tra cui tutta la meccaqnica dello YAK). In 15 gg la merce è a casa nonostante sia in Cina, ma sbrigati a ordinare prima del capodanno cinese.

mattiamagno 08 gennaio 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4099498)
E sì, per essere un modello piccolo l'ogiva è una bella bestia, il diametro è di 125 mm ed è lunga 118... Proveró a farla in fibra:shutup:

boia bella grande!!! io ti dirò sto avendo un po difficoltà a trovarla.. o la trovo di carbonio e mi costa un occhio della testa, o di alluminio nn è facile trovarla della giusta misura.. :shutup:

gizer 09 gennaio 14 00:01

Difatti è un problema, quelle postate da canelupo sono più alte che larghe, mentre quella del p-40 è più larga che alta... Quando faccio il master della naca lo faccio anche per l'ogiva, vedremo...:wacko:

canelupo 09 gennaio 14 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4099623)
Difatti è un problema, quelle postate da canelupo sono più alte che larghe, mentre quella del p-40 è più larga che alta... Quando faccio il master della naca lo faccio anche per l'ogiva, vedremo...:wacko:

Se non hai un tornio per fare la master credo che sia difficile riuscire a farla dritta e bilanciata.
Peppe 46 ha spiegato come le fa lui ma il procedimento e' abbastanza lungo e laborioso.

esistono negozi specilizzati in ogive per war birds. Al momento non mi ricordo dove ma sono sicuro di averle viste....

carletttta 09 gennaio 14 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 4099811)
Se non hai un tornio per fare la master credo che sia difficile riuscire a farla dritta e bilanciata.
Peppe 46 ha spiegato come le fa lui ma il procedimento e' abbastanza lungo e laborioso.

esistono negozi specilizzati in ogive per war birds. Al momento non mi ricordo dove ma sono sicuro di averle viste....

Non conosci Tonino...lui capisce poco e quel poco lo capisce reversato...
Se tu gli dici che fare l'ogiva è un lavoro impegnativo e difficile, lui capisce che ci vogliono 5 minuti....
Cmq gli ho proposto un lavoro a 4 mani...stampo e contro stampo....vediamo!!

kira1 09 gennaio 14 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4099824)
Non conosci Tonino...lui capisce poco e quel poco lo capisce reversato...
Se tu gli dici che fare l'ogiva è un lavoro impegnativo e difficile, lui capisce che ci vogliono 5 minuti....
Cmq gli ho proposto un lavoro a 4 mani...stampo e contro stampo....vediamo!!


Vabbe' mi offro anch'io con altre due mani e qualche pirito......:icon_rofl:icon_rofl

Tanto Tonino capisce poco, male, storpiato e reverso, quindi come esce esce va sempre bene.......:blink::wacko:

canelupo 09 gennaio 14 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4099824)
Non conosci Tonino...lui capisce poco e quel poco lo capisce reversato...
Se tu gli dici che fare l'ogiva è un lavoro impegnativo e difficile, lui capisce che ci vogliono 5 minuti....
Cmq gli ho proposto un lavoro a 4 mani...stampo e contro stampo....vediamo!!

si, ma poi rimane da tornire il piattello..... e il tornio devi comunque averlo

canelupo 09 gennaio 14 11:46

FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per scoppio :: Fibra di vetro :: Ogiva in fibra di vetro 125

FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per scoppio :: Alluminio :: Al Scale Spinner CAP 232 115/118mm 1pc

OGIVE 127mm cod.43923

Aluminum Spinner 127mm. 5" Black

Spinner Alu 127 mm 2-Blatt - Motori ed accessori - Modellsport Schweighofer

Aluminum Alloy Spinner 5inch/127mm for 2 Blades Propeller SA2-127 for $33.00

kira1 11 gennaio 14 07:54

1 Allegato/i
mbe', ti sei spiaggiato...????:unsure::blink:
è tre giorni che non ci fai vedere piu' nulla.....:axe::en_fureur


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002