Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 14:29   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Davvero un bel modello,complimenti,per curiosita' dove voli?
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:19   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Davvero un bel modello,complimenti,per curiosita' dove voli?
Frequento il campo del G.A.O. Gruppo Aeromodellisti Ostiense Gruppo Aeromodellistico Ostiense


Grazie a tutti per i commenti, sono contento che vi sia piaciuto. Se riesco farò un altro video con il sound del bicilindrico ripreso da terra...magari al prossimo volo.

__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 13:38   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Decisamente un bel modello. Anche la livrea è accattivante forse perchè insolita. Complimenti vivissimi Antonio
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 20:26   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Grazie


Davide
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 01:31   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Mi unisco ai complimenti,
un lavoro impeccabile, curato nei particolari, veramente ben fatto....
il modello è bellissimo starflyer5 devi esserne orgoglioso, mi stai dando linfa e input per finire io mio CAB J3 da 1830 mt. fermo da 3 anni.

Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 22:41   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Allora finiscilo, che aspetti, e' divertente farlo volare!



Davide
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 22:49   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Davvero un lavoro STUPENDO!!!

Il Piper è di suo splendido e tu lo hai fatto con una livrea bellissima.
il motore poi è uno spettacolo....

sto lavorando sul mio, modesto e già costruito SuperCub di HK, motorizzato elettrico, anch'io come te, ho ripreso dopo 20 anni, forse piu, a seguire il modellismo

intanto lavoro sull'elettrico ( vent'anni fa non c'era cio che c'è oggi ) e poi vediamo... il 4T ha sempre il suo fascino....

Bravo Bravo!! !
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 22:52   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Riprendo questa vecchia discussione avendo per così dire, ereditato lo stesso modellone in oggetto già costruito e ricoperto da 35 anni circa. Avrà volato con il vecchio proprietario penso 3/4 volte, ci sono servi Graupner tipo c508 o c577 ancora lucenti. Comunque ho montato un DLE 20 cc e l'ho testato. Farfallone si, ma con un problema che non riesco a risolvere: come acquista velocità sale....... Ho provato a dissasare di più il motore ma niente. Ho persino modificato l'incidenza del piano di coda portandolo da 3° negative a 1° negativo ma anche così come accelleri unpò di più sale. Volo trimmato a picchiare un pò altrimenti non va dritto, anzi si livella e inizia a scendere quando il motore al minimo ha pocchissimo tiro. Mi è stato detto che è il suo volo, mi sta anche bene ma proprio non capisco il perchè debba volare trimmato tutto lo spessore del piano di coda davanti dove c'è il compensatore. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
Icone allegate
Un piper Cub di oltre 30 anni-img-20211101-wa0002.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-img-20211101-wa0004.jpg  
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 23:06   #149 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Riprendo questa vecchia discussione avendo per così dire, ereditato lo stesso modellone in oggetto già costruito e ricoperto da 35 anni circa. Avrà volato con il vecchio proprietario penso 3/4 volte, ci sono servi Graupner tipo c508 o c577 ancora lucenti. Comunque ho montato un DLE 20 cc e l'ho testato. Farfallone si, ma con un problema che non riesco a risolvere: come acquista velocità sale....... Ho provato a dissasare di più il motore ma niente. Ho persino modificato l'incidenza del piano di coda portandolo da 3° negative a 1° negativo ma anche così come accelleri unpò di più sale. Volo trimmato a picchiare un pò altrimenti non va dritto, anzi si livella e inizia a scendere quando il motore al minimo ha pocchissimo tiro. Mi è stato detto che è il suo volo, mi sta anche bene ma proprio non capisco il perchè debba volare trimmato tutto lo spessore del piano di coda davanti dove c'è il compensatore. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
Io farei la prova a mettere un motore 4 tempi
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 22, 07:19   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Riprendo questa vecchia discussione avendo per così dire, ereditato lo stesso modellone in oggetto già costruito e ricoperto da 35 anni circa. Avrà volato con il vecchio proprietario penso 3/4 volte, ci sono servi Graupner tipo c508 o c577 ancora lucenti. Comunque ho montato un DLE 20 cc e l'ho testato. Farfallone si, ma con un problema che non riesco a risolvere: come acquista velocità sale....... Ho provato a dissasare di più il motore ma niente. Ho persino modificato l'incidenza del piano di coda portandolo da 3° negative a 1° negativo ma anche così come accelleri unpò di più sale. Volo trimmato a picchiare un pò altrimenti non va dritto, anzi si livella e inizia a scendere quando il motore al minimo ha pocchissimo tiro. Mi è stato detto che è il suo volo, mi sta anche bene ma proprio non capisco il perchè debba volare trimmato tutto lo spessore del piano di coda davanti dove c'è il compensatore. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
Tutti i modelli con profilo portante (...se piano convesso meglio ancora!) sotto motore salgono perché all'aumentare della velocitá aumenta la portanza. Pretendere che a tutto motore volino dritti é sbagliato nonché stupido perché é contro la fisica stessa del volo. Non a caso gli acrobatici utilizzano profili simmetrici.
I modelli vanno capiti perché ognuno ha il suo volo.
Come nelle auto non si púo pretendere che una Panda faccia le curve come le Ferrari cosí in aeronautica non si puó pretendere che un aereo da Turismo mantenga la quota a tutto gas.
Questi modelli hanno una loro velocitá di crociera che solitamente é ad 1/4 di gas o poco piú; tutto motore in decollo o in "acrobazia".
Per togliere il trim arretra il cg.
Claudio
p.s. idem per gli aerei veri!
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 16 marzo 22 alle ore 07:22
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Burda Piper, soddisfazione dopo oltre 30 anni sugo76 Aeromodellismo 5 01 ottobre 12 01:01
Piper Super Cub da 2.40 a.a e oltre.. istrice Compro 1 27 dicembre 11 21:29
piper cub rc PEDVED Aeromodellismo Principianti 8 15 settembre 08 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002