Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 19:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Spirit of St. Louis

Ciao a tutti,

oggi ho acquistato in un mercatino un kit della Royal products del modello in oggetto lo Spirit of St. Louis, penso che questa scatola risalga agli anni 80, pezzi fustellati e fascio di legnetti.

Il problema è che manca il disegno, quindi volevo chiedere se qualcuno su questo forum ha mai realizzato questo modello e possiede ancora il disegno o se navigando vi capita di vederlo. Ho già fatto qualche sommaria ricerca in rete e per ora non ho trovato nulla, ma cercherò ancora.

Allego una foto della scatola e le caratteristiche sono le seguenti:

Apertura alare: 80"
Fusoliera : 49" 3/4
Peso: 6-8 Lbs
Motore: 45-60.

Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di darmi qualche informazione in merito.
Icone allegate
Spirit of St. Louis-ryan.jpg  
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 02:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Ciao , purtroppo sara' difficile trovare qui i piani in della Royal infatti trattasi di kit molto rari..
Io ho co
Prato i miei dello stinson reliant qui
Plans
Spero di esser stato utile
Davide
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 19:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao , purtroppo sara' difficile trovare qui i piani in della Royal infatti trattasi di kit molto rari..
Io ho co
Prato i miei dello stinson reliant qui
Plans
Spero di esser stato utile
Davide
Ciao Davide,

ti ringrazio per la segnalazione, purtroppo su quel sito il disegno dello Spirit non c'è.

Grazie comunque.

p.s. visto che sei di Bari per caso conosci Ernesto Capobianco ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Ciao Davide,

ti ringrazio per la segnalazione, purtroppo su quel sito il disegno dello Spirit non c'è.

Grazie comunque.

p.s. visto che sei di Bari per caso conosci Ernesto Capobianco ?
Haa mi spiace che non sia disponibile..ho visto anche nella rete ma non si trova ninete..
Ho notato che l'hai richiesto su un forum americano e spero vivamente che tu possa ricevere le tavole al piu' presto, prova anche su RCSB non si sa mai!
Per quanto riguarda Capobianco non lo conosco ma è un nome che non mi suona nuovo.
Buona fortuna
Davide
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Ciao, ho controllato anch'io se in rete fossero disponibili i piani della Royal, ma non ci sono. E se partissi da un trittico ingrandito fino a portarlo alle dimensioni del kit??? quanto meno ti darebbe le linee di massima e poi con pazienza e tante foto potresti indovinare dove collocare i pezzi della scatola.Lo Spirit non era molto complicato come linee... Certo che non è il massimo ma l'alternativa è di non costruirlo!!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 14:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Guarda qui Spirit of St. Louis - from enlarged Flyline plans. - RC Groups ci sono molte foto del build log e ti puoi fare una buona idea!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 14:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Come ulteriore informazione per la ricerca, i kit Royal non erano altro che un rebranding dei kit giapponesi Marutaka ( peraltro importati in Italia al tempo ), quindi forse in qualche sito in lingua jap ......
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 14:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Grazie a tutti quanti per le informazioni, qualche cosa ho già trovato, in particolare delle foto di alcune parti del disegno di chi ha venduto su Ebay questa scatola, non è molto, ma alcune cose sono riuscito a capire come andranno sistemate. Ho trovato anche tre foto del modello della scatola realizzato.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 11:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Grazie a tutti quanti per le informazioni, qualche cosa ho già trovato, in particolare delle foto di alcune parti del disegno di chi ha venduto su Ebay questa scatola, non è molto, ma alcune cose sono riuscito a capire come andranno sistemate. Ho trovato anche tre foto del modello della scatola realizzato.
Ciao da' un'occhiata qua..
FRSKY TARANIS HORUS X9D X12D X16D 2,4 GHz RADIO CONTROL DHT-U DJT DFT XJT X8R L9R D8R-II plus D6FR D4FR ACCST TFR8S TFR6 FASST COMPATIBLE RC MODEL KST Digital Servo MARUTAKA ROYAL AEROMODELISME KIT BALSA MAQUETTES CESSNA 310 RAIDEN RUFE HELLCAT P26A
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 10:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ciao Davide,

grazie per la segnalazione.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rayan NYP Spirit of S. louis scala 1:4 da 4 mt Radial Engines Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 05 settembre 12 11:37
Spirit of Saint Louis il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 aprile 10 12:50
Spirit of St. Louis: Modifica castello motore Charles Lindbergh Aeromodellismo Volo Elettrico 79 17 marzo 08 19:59
Spirit of Saint Louis - cerco trittico jordano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 settembre 06 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002