![]() |
Consiglio profilo P40 Salve a tutti, vorrei un consiglio su quale profilo usare per un P40 da 2 metri e 30. Io avrei optato per un NACA 2215 alla radice e un NACA 2209 all'estremità. Grazie a tutti Alessandro |
ciao è un tuo progetto o hai elaborato un disegno gia esistente . |
Puoi anche mantenare lo stesso profilo su tutta l'ala, la cosa importante è che tu svergoli le estremità. La tua ala deve avere incidenza 0 alla radice e circa -2 gradi alle estremità. |
Il progetto è mio. Sono partito dal trittico e digitalizzato con Rhino. |
se sei partito a realizzare il tuo p.40 da un buon trittico ti serve il profilo del vero che è un (naca2215) io uso questo sistema cerco nei profili modellistici quello che lo rispecchia il piu possibile in tutti i suoi parametri . stai attento alle incidenze ,ala profondità . ti sconsiglio di usare lo stesso del vero anche se lo trovassi . buon lavoro |
Si infatti avevo pensato di usare un naca 2215, già usato altre volte ed inoltre assomiglia molto a quello vero. C'è qualcuno che ha già realizzato questo modello? |
1 Allegato/i Citazione:
Impegnativo, ma vola in maniera sublime. |
Ti rispolvero il vecchio build-log http://www.baronerosso.it/forum/aero...ck-ziroli.html :wink:. |
Ok grazie mille |
Sax i carrelli dove li hai presi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002