Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 23:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
si penso anche io che la livrea corretta sia quella verde oliva scuro.. forse anche quella che rende un po di piu.. quella desertica lo fa assomigliare molto anche al macchi..

io penso che lo farò verde oliva scura attenendomi il piu possibile alla colorazione originale..
si mimetico da deserto è molto bello,ma non è mai esistito,anche perchè se fosse stato presente in Africa forse forse le cose sarebbero andate diversamente....
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 00:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Concordo che in livrea da deserto è più bello. Vado controcorrente ma la livrea verde oliva non mi entusiasma....non c'è una colorazione reale migliore?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 09:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
l'unica livrea che ha avuto il Reggiane è stata quella cosiddetta "continentale"

superfici superiori Verde Oliva Scuro ed inferiori Grigio Azzurro Chiaro

non dimentichiamo che ne furono costruiti solo 36 esemplari..........


e poi quella mimetica che hanno fatto i francesi ( cosiddetta ad anelli di fumo ) ha gli anelli troppo grandi....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 14:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
eccole qua!!

http://fotodiguerra.altervista.org/p....php?album=214

queste dovrebbero essere tutte le livree del reggiane..

A me piace tantissimo come quella di Sergio Poli, con solite insegne eccecc.. secondo me è la migliore..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 20:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
ciao Sergio,mi ricordo di averlo visto in vendita un annetto fà forse un pò di più,e penso fosse quello giusto?
Ciao Massimo
Si.....maxfox......proprio quello. Ha fatto parte di una serie di maximodelli che decisi di vendere l' anno scorso : F4U Corsair, P51 Mustang, Fokewulf, Siai SF 260, Zlin50, Reggiane 2005. In poco piu' di 2 mesi furono venduti lasciando piu' che soddisfatti i loro acquirenti.
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 21:46   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
riguardo la livrea,qualche anno fà lessi su una rivista specializzata,che un testimone purtroppo solo oculare vide un sagittario con una mimetica a splinter a tre toni simile a quella del fiat G 55.
Questo aereo che lui vedeva passare ogni mattina aveva le insegne della luftwaffe.
Di certo c'è solo il fatto che almeno 5 sagittario prestarono servizio in italia con le insegne della luftwaffe e che fu molto apprezzato dai tedeschi.
Comunque visto che mi piaceva questo tipo di livrea ho cercato di riprodurla sul mio sagittario con un buon risultato estetico.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 23:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
riguardo la livrea,qualche anno fà lessi su una rivista specializzata,che un testimone purtroppo solo oculare vide un sagittario con una mimetica a splinter a tre toni simile a quella del fiat G 55.
Questo aereo che lui vedeva passare ogni mattina aveva le insegne della luftwaffe.
Di certo c'è solo il fatto che almeno 5 sagittario prestarono servizio in italia con le insegne della luftwaffe e che fu molto apprezzato dai tedeschi.
Comunque visto che mi piaceva questo tipo di livrea ho cercato di riprodurla sul mio sagittario con un buon risultato estetico.
hai qualche foto a riguardo?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 08:51   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
appena posso le faccio.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 14:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pizzaflight
 
Data registr.: 13-11-2012
Residenza: novara
Messaggi: 106
reggiane 2005

ciao mattiamagno. sono ferdinando fresco di iscrizione, scusa se mi intrometto se posso vorrei suggerirti di visitare Reggiane fighters il sito è realizzato da una persona che ha contatti diretti con l'archivio storico della reggiane, informazioni a iosa. complimenti per il modello che vuoi realizzare ti invidio. ciao ferdinando
__________________
l'importante è pensare alla caducità delle cose.
pizzaflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da pizzaflight Visualizza messaggio
ciao mattiamagno. sono ferdinando fresco di iscrizione, scusa se mi intrometto se posso vorrei suggerirti di visitare Reggiane fighters il sito è realizzato da una persona che ha contatti diretti con l'archivio storico della reggiane, informazioni a iosa. complimenti per il modello che vuoi realizzare ti invidio. ciao ferdinando
ho visto, il sito molto interessante e ci sono molte informazioni! grazie dell'informazione
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
insegne reggiane 2005 sagittario zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 dicembre 08 22:27
Reggiane RE 2005 almerinobrigato Aeromodellismo 10 25 aprile 08 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002