30 agosto 13, 19:04 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
|
Ehh,inchiostro e pelucchi fanno anche la loro parte alla fine rischi che in coda devi poi aggiungere peso per l'equilbratura,il muso di questa versione è importante ,vero è che è tutto carico pagante ma non starei a impazzire a ridurlo in groviera. Sati facendo un lavoro coi fiocchi |
30 agosto 13, 19:08 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie | |
31 agosto 13, 00:21 | #185 (permalink) Top |
User |
e stasera ho lavorato anche sul timone finalmente.. adattato alla parte fissa, messo il blocchetto da sagomare per fare il terminale, e fissato la prima parte del sistema di comando.. e per finire... l'ho "grovierizzato" domani rifinisco tutto.. spero di essere pronto a ricoprire tutto domenica.. |
31 agosto 13, 15:08 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
|
Sono stato preceduto ,ma faccio lo stesso il capiscione L'adozione di motori dalle potenze elevate e di eliche di grande diametro si ripercuoteva sulle caratteristiche di volo generando sbandate e inneschi di autorotazione in fase di decollo e ogni costruttore sperimentava soluzioni diverse per contrastare queste forze inerziali.Fiat e Macchi procedevano con il disassamento dell'asse elica e del motore rispetto alla mezzeria della fusoliera,oppure ricorrevano all'allungamento del terminale alare di una semiala. L'ing Longhi,il padre dei Reggiane serie 2ooo applicò un sistema che discostava da quello dagli altri costruttori e che consisteva nel disassamento longitudinale della deriva fissa che data la notevole dimensione lavorava efficacemente http://www.baronerosso.it/forum/1291173-post123.html qua trovi il disegno tecnico con il particolare della deriva disassata. Da ricordare che Longhi aveva affinato le sue conoscenze con un periodo di lavoro presso la Republic in collaborazione con l'ing. Seversky padre del P47. Googlando trovi tutte le info dettagliate,anche con qualche volumetto monografico della nostrana Delta Editrice |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa | SlowFlyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 385 | 01 luglio 09 13:21 |
insegne reggiane 2005 sagittario | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 30 dicembre 08 22:27 |
Reggiane RE 2005 | almerinobrigato | Aeromodellismo | 10 | 25 aprile 08 14:58 |