Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
P 180 simprop

Sono riuscito dopo molte ricerche a reperire un kit del piaggio p 180 della simprop,che ho intenzione di utilizzare come progetto pilota per un futuro modello da circa 2 mt di ap. al. completamente autocostruito.
Voglio però modificare ed impreziosire questo kit previsto per il lancio a mano e motori speed 400,con una motorizzazione in grado di girare un'elica a 5 pale , dotarlo di carrelli fissi per il decollo da pista e qualche altra idea che mi verrà in mente.
Intanto i la vori sono iniziati...
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 01:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
si attendono foto...
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Sono riuscito dopo molte ricerche a reperire un kit del piaggio p 180 della simprop,che ho intenzione di utilizzare come progetto pilota per un futuro modello da circa 2 mt di ap. al. completamente autocostruito.
Voglio però modificare ed impreziosire questo kit previsto per il lancio a mano e motori speed 400,con una motorizzazione in grado di girare un'elica a 5 pale , dotarlo di carrelli fissi per il decollo da pista e qualche altra idea che mi verrà in mente.
Intanto i la vori sono iniziati...
Ciao, ma stai parlando propio del Piaggio p180? Sai io stò cercando da tempo un trittico o dei piani costruttivi o un kit ma non credo che ce ne siano del Piaggio p 180 perchè vorrei realizzarlo intorno a 3 metri di apertura alare. Potresti darmi una mano gentilmente visto che tu sei riuscito a trovare qualcosa? Te ne sarei veramente grato e ti ringrazio in anticipo. gigi.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 02:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
Ciao, ma stai parlando propio del Piaggio p180? Sai io stò cercando da tempo un trittico o dei piani costruttivi o un kit ma non credo che ce ne siano del Piaggio p 180 perchè vorrei realizzarlo intorno a 3 metri di apertura alare. Potresti darmi una mano gentilmente visto che tu sei riuscito a trovare qualcosa? Te ne sarei veramente grato e ti ringrazio in anticipo. gigi.
scusami ma' qualcosa di mooolto piu' piccolo?..no?

Ultima modifica di at-6 harvard : 24 ottobre 12 alle ore 02:22
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 02:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Sono riuscito dopo molte ricerche a reperire un kit del piaggio p 180 della simprop,che ho intenzione di utilizzare come progetto pilota per un futuro modello da circa 2 mt di ap. al. completamente autocostruito.
Voglio però modificare ed impreziosire questo kit previsto per il lancio a mano e motori speed 400,con una motorizzazione in grado di girare un'elica a 5 pale , dotarlo di carrelli fissi per il decollo da pista e qualche altra idea che mi verrà in mente.
Intanto i la vori sono iniziati...
scusami Saggittario perdonami la domanda.. ma perche' non hai usato DEvfus per realizare le fuso? .... e profili per le ali?... avresti risparmiato un po' di soldi che potevano essere spesi per regolatori, motori,etc etc!..
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
Ciao, ma stai parlando propio del Piaggio p180? Sai io stò cercando da tempo un trittico o dei piani costruttivi o un kit ma non credo che ce ne siano del Piaggio p 180 perchè vorrei realizzarlo intorno a 3 metri di apertura alare. Potresti darmi una mano gentilmente visto che tu sei riuscito a trovare qualcosa? Te ne sarei veramente grato e ti ringrazio in anticipo. gigi.
Come dicevo purtroppo ho solo trovato questo vecchio kit,con pochissime istruzioni in tedesco e moltissime cose da rivedere,abbinato ad uno scarno disegno neanche in scala.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
scusami Saggittario perdonami la domanda.. ma perche' non hai usato DEvfus per realizare le fuso? .... e profili per le ali?... avresti risparmiato un po' di soldi che potevano essere spesi per regolatori, motori,etc etc!..
Perchè vista la tipologia dell'aereo volevo partire con qualcosa di sicuramente volante,senza imbarcarmi in una progettazione che avrebbe richiesto lunghi tempi e risultati incerti.
Quindi ho deciso di partire da questo modello per testare il comportamento in volo e poi applicare le conoscenze acquisite per un modello più grande.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
prime fotoP 180 simprop-001.jpg

P 180 simprop-002.jpg

P 180 simprop-003.jpg
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Wink

potre sapere gentilmente dove hai trovato questo kit del piaggio? sai come ti dicevo anch io vorrei realizzarne uno con motori a scoppio un pò più grande ovviamente e avere una base su cui lavorare quindi sapwendo già la giusta centina acc sarebbe ottimo grazie.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 17:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
potre sapere gentilmente dove hai trovato questo kit del piaggio? sai come ti dicevo anch io vorrei realizzarne uno con motori a scoppio un pò più grande ovviamente e avere una base su cui lavorare quindi sapwendo già la giusta centina acc sarebbe ottimo grazie.
Lo puoi trovare da andyshop in germania.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simprop Lince Aeromodellismo Alianti 10 02 dicembre 09 17:52
Simprop Lupen Aeromodellismo 2 21 febbraio 08 10:39
simprop dg 1000 Aeromodellismo Alianti 4 07 dicembre 07 22:48
Lift off Simprop NFJ Aeromodellismo Alianti 2 28 novembre 06 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002