Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 18:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Sono riuscito dopo molte ricerche a reperire un kit del piaggio p 180 della simprop,che ho intenzione di utilizzare come progetto pilota per un futuro modello da circa 2 mt di ap. al. completamente autocostruito.
Voglio però modificare ed impreziosire questo kit previsto per il lancio a mano e motori speed 400,con una motorizzazione in grado di girare un'elica a 5 pale , dotarlo di carrelli fissi per il decollo da pista e qualche altra idea che mi verrà in mente.
Intanto i la vori sono iniziati...
Gran bel modello, sia il soggetto originale che il kit.
No problem x motori e carrelli...ma la pentapala??? Così piccola poi???
Resa pessima e reperibilità...auguri...
Metti due belle bipala classiche, magari in carbonio, massima resa e leggerezza
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
che bello!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Come dicevo purtroppo ho solo trovato questo vecchio kit,con pochissime istruzioni in tedesco e moltissime cose da rivedere,abbinato ad uno scarno disegno neanche in scala.
@sagittario se hai bisogno di qualche foto o aiuto per realizzare la versione da 2m posso darti mano.....anche se credo che non c'ne sia bisogno!... ho trovato foto e piani....
comunque ti volevo chiedere due domande: mi potresti dire che profili usa
la fuso è a forma cilindrica? intendo dire le sezz. delle ordinate.mi fai sapere cortesemente?....ciao e grazie
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 10:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
@sagittario se hai bisogno di qualche foto o aiuto per realizzare la versione da 2m posso darti mano.....anche se credo che non c'ne sia bisogno!... ho trovato foto e piani....
comunque ti volevo chiedere due domande: mi potresti dire che profili usa
la fuso è a forma cilindrica? intendo dire le sezz. delle ordinate.mi fai sapere cortesemente?....ciao e grazie
ciao navigando un po' in giro ho trovato questo!... sono sicuro che sara' di enorme interesse.
ciao. Piaggio Aero
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 16:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: San Severo
Messaggi: 75
Cool

Grazie saggittario gentilissimo. a presto.
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 21:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
@sagittario se hai bisogno di qualche foto o aiuto per realizzare la versione da 2m posso darti mano.....anche se credo che non c'ne sia bisogno!... ho trovato foto e piani....
comunque ti volevo chiedere due domande: mi potresti dire che profili usa
la fuso è a forma cilindrica? intendo dire le sezz. delle ordinate.mi fai sapere cortesemente?....ciao e grazie
La fusoliera è cilindrica nella parte centrale,i piani di coda e l'aletta anteriore non sono profilati e l'ala semisimmetrico sottilissimo.
In settimana ho visto quello vero in dotazione all'esercito,purtroppo anche se ho potuto toccare con mano,non mi hanno permesso di fare fotografie.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 22:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
quando lo porti al campo?
lo voglio vedere dal vivo



ps:piccolo ot: ti ho rimediato la cassetta x le lipo
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 01:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
La fusoliera è cilindrica nella parte centrale,i piani di coda e l'aletta anteriore non sono profilati e l'ala semisimmetrico sottilissimo.
In settimana ho visto quello vero in dotazione all'esercito,purtroppo anche se ho potuto toccare con mano,non mi hanno permesso di fare fotografie.
anche qui a Firenze attera un P-180 Avanti
dell' Aereonautica Militare è un aereo che si vede moto di frequente da queste parti.
la fusoliera è cilindrica! dal naso fino alla coda!. la sez. piu' grande è di 1,85m.
1,75m se si entra all'interno!!. vi è un corridoio largo 40cm alto 20cm la lunghezza non me la ricordo,ma credo che fosse intorno ai 3,80m ogni poltrona è larga 60cm. le alette ant. fungono da stabilizzatori.. ipoteticamente dovrebbero essere dei cannad, ma non lo sono, perche' il loro movimento è limitato con landamento dei flap e con il regime di velocita' dei motori "in fase di prestallo".
per i profili delle ali credo che saino qual'cosa come Naca 2414 alla radice fino alle gondole motore. ma dalla parte esterna gondole motore fino al Tip?
non hai bisogno di foto.... se hai bisogno dimmelo che ti passo quello che ho... ciao

Ultima modifica di at-6 harvard : 28 ottobre 12 alle ore 01:46
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 09:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
quando lo porti al campo?
lo voglio vedere dal vivo



ps:piccolo ot: ti ho rimediato la cassetta x le lipo
fammelo finì, è solo un guscio vuoto c'è da fare tutto.

grazie per la cassetta
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 09:53   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
anche qui a Firenze attera un P-180 Avanti
dell' Aereonautica Militare è un aereo che si vede moto di frequente da queste parti.
la fusoliera è cilindrica! dal naso fino alla coda!. la sez. piu' grande è di 1,85m.
1,75m se si entra all'interno!!. vi è un corridoio largo 40cm alto 20cm la lunghezza non me la ricordo,ma credo che fosse intorno ai 3,80m ogni poltrona è larga 60cm. le alette ant. fungono da stabilizzatori.. ipoteticamente dovrebbero essere dei cannad, ma non lo sono, perche' il loro movimento è limitato con landamento dei flap e con il regime di velocita' dei motori "in fase di prestallo".
per i profili delle ali credo che saino qual'cosa come Naca 2414 alla radice fino alle gondole motore. ma dalla parte esterna gondole motore fino al Tip?
non hai bisogno di foto.... se hai bisogno dimmelo che ti passo quello che ho... ciao
Giusto
L'ala anteriore è un flap che si muove concorde ai flaps sull'ala principale.
Grazie per le informazioni,comunque il modello è previsto per volare in configurazione canard,quindi con l'elevatore sul muso.
purtroppo per rendere i piani di coda mobili ,che sono sottilissimi,c'è da lavorarci parecchio con la complicazione che hanno un accentuato diedro negativo.
Penso che li lascerò fissi e andrò di canard.
ciao
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simprop Lince Aeromodellismo Alianti 10 02 dicembre 09 17:52
Simprop Lupen Aeromodellismo 2 21 febbraio 08 10:39
simprop dg 1000 Aeromodellismo Alianti 4 07 dicembre 07 22:48
Lift off Simprop NFJ Aeromodellismo Alianti 2 28 novembre 06 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002