BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   costruzione p51D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/254207-costruzione-p51d.html)

Framorga97 21 giugno 12 00:19

costruzione p51D
 
ok oggi ho deciso e ho cominciato a costruire il mustang sopra citato da progetto di bryan taylor (come se scrive??) in scala 1:7,4...
è trent'anni che quel progetto giace in soffitta e ho deciso di rispolverarlo...
di motori non ne parlo perchè non so neanche se lo finisco:wacko: (pensavo a un 4t 15cc anche se originale sarebbe con 10cc 2t)..
ho scritto nella sezione riproduzioni ma come tutti gli aerei che faccio non 1 mi viene da progetto.. quindi staremo a vedere!!:rolleyes::fiu:
ho già assemblato il cabra/picchia e devo sagomarlo, a breve le foto....
... ealtri aggiornamenti..
ciao

:lol:
Francesco

Marcorio 21 giugno 12 00:26

Vai Framorga, in bocca a lupo e buon divertimento! :wink:

Framorga97 21 giugno 12 21:53

attaccato il quota che mi sembrava il più "semplice.." anche se ha un'incerieratura un pò strana...
ho finito la parte fissa.. addesso attacco a sagomare la mobile...
doani mattina posto la scannerizzazione completa del progetto in scala 1:1 (se riesco con le limitazioni di dimensione dei file del barone)..
Ciao

Francesco:fiu:

acquilotto 22 giugno 12 23:04

bel modello, vai, ti seguiamo.

nessuno 10 settembre 12 15:18

mustang p 51d
 
mi puoi pssare il trittico del mustang p51d o qualcosa di simile pero piu semplice perche so costruire ma sono un pricipiante

Framorga97 10 settembre 12 19:20

Ciao .. Non posso passarti niente perchè è in versione cartacea su due fogli però se cerchi online li troverari da stampare o scalare ... Ad esempio qui: Profili 2.0: Archivio progetti e disegni in DXF
Se leggi ci sono di varie aperture alari e motorizzazioni (scoppio o elettrico) se vuoi quello di bryan taylor come quello che ho cominciato io non so dove potresti andarlo a trovare... Di che dimensione lo vuoi?? Balsa, epp o compositi?? Scoppio o elettrico?
Ciao.

Francesco

Framorga97 10 settembre 12 19:33

Se è la prima costruzione pero t consiglio uno piu lento e facile da costruire .. Ne trovi sul sito che t ho linkato

Ciao. Francesco

rllava 13 settembre 12 17:50

Ciao, bellissimi disegni quelli di taylor, molto dettagliati. Sul seguente sito inglese oltre ai disegni si possono trovare anche le capottine motore e gli abitacoli e qualche altro accessorio. Di alcuni modelli fanno anche il servizio short kit. Traplet Publications Ltd | Online Shop
comunque anche su ebay si possono acquistare i disegni, a pochissimi euro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002