![]() |
Consiglio per motorizzare un spacewalker 2.60 di aa Ciao ragazzi Ad ozzano abbiamo comprato un spacewalker kit Sigmodel di 2.60 di aa,per un peso complessivo in odv di citca 10 kg. Domanda: Se montiamo un 32 cc a benzina secondo voi il modello vola bene ? o vola e basta ? tenendo conto che le specifiche del motore lo danno per 8 kg di tiro statico. |
Il modello dovrebbe essere questo Spacewalker - Model Airplane 1/3 Scale - SIG Mfg. Co., Inc. e il motore da te proposto rientra nel range previsto dalla casa. Il modello pesa circa 20 libbre pari a 9 kg (1 kg 2.2 libbre circa) e non è nè un racer, nè un acrobatico, nè tanto meno la riproduzione di un caccia, pertanto dovresti starci dentro abbastanza comodo per un volo realistico. |
Si si si! Un 30cc è quello che ci vuole. Ora, non perchè ne ho presi due per il mio modello, ma visto che lo spacewalker non è un acrobatico 3D, perchè non ci metti sopra un Roto35? Tieni presente che è un motore a corsa lunga che predilige la potenza in alto e la regolarità piuttosto che reattività nella risposta. E' un motore pesante... in alcuni casi (tipo il mio) potrebbe essere utile... |
Citazione:
Sul modello in questione originariamente ha sempre volato con un os pegasus che come peso si aggira a c\a 2 kg non vorrei sbagliarmi. |
Citazione:
O.S "Pegasus" |
Citazione:
Motivo in più per metterci il Roto 35. Il solo motore, senza marmitta e senza accensione pesa 1.5Kg :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002