Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 17, 18:13   #251 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Io vado per il completamento delle coccarde dell'ala superiore; nel frattempo ho voluto provare se funzionasse un diluente che avevo in casa per pulire i pennelli, e antinebbia e le istruzioni dicono che ha un evaporazione equilibrata, siccome tutti usano diluente nitro e turapori, quindi io uso tendicarta nitrocellulosico diluito al 30% di diluente nitro.
Vi ho preparato un video per fare sentire il suono dopo 3 mani di tendicarta, naturalmente ad ogni mano 12 ore di riposo......allego video+foto

Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1288.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_1290.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 16:06   #252 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Mamma mia quante e bella col cerchio esterno bianco, finisco l'altra e poi passiamo al finale........pittura ali
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20170125_151558.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 23:18   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
a quando l'atterraggio con cappottone distruttivo degno di un ww1 pilotato dalla classica carne da macello?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 23:43   #254 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
a quando l'atterraggio con cappottone distruttivo degno di un ww1 pilotato dalla classica carne da macello?
In questo aereo ho allargato la carreggiata e poi metterò il piombo sotto la linea di trazione per abolire l'effetto inerzia in modo che non sbanda o derapa per i fatti suoi, se mi va tutto bene te lo vendo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 00:55   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.770
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
In questo aereo ho allargato la carreggiata e poi metterò il piombo sotto la linea di trazione per abolire l'effetto inerzia in modo che non sbanda o derapa per i fatti suoi, se mi va tutto bene te lo vendo
Se lo hai modificato non e' piu' un modello in scala esatta............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 07:55   #256 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Così per curiosità, hai pesato modello e tutte le componenti mancanti?

Tanto per farsi un'idea del peso in ODV, tenuto conto che verniciando a mano + antimiscela andranno a sommarsi altri 3/400 grammi.

Vedila così, se il peso supera i 40g/dm2 (che per un biplano sono già parecchi) Puoi risparmiarti l'antimiscela e tenerlo come statico.

Saluti
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 09:18   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Così per curiosità, hai pesato modello e tutte le componenti mancanti?

Tanto per farsi un'idea del peso in ODV, tenuto conto che verniciando a mano + antimiscela andranno a sommarsi altri 3/400 grammi.

Vedila così, se il peso supera i 40g/dm2 (che per un biplano sono già parecchi) Puoi risparmiarti l'antimiscela e tenerlo come statico.

Saluti
Ciao Odi,
Mi permetto di dissentire: volo da anni con biplani scale (prevalentemente idro), che superano abbondantemente i 50g/dm2.
Il punto è che che questi modelli vanno pilotati come un aereo vero: fondamentale il coordinamento fra alettoni e comando di direzione nelle virate (non come mix radio, va fatto con le dita) e, altrettanto fondamentale il controllo della velocità tramite il comando del gas. Il motore deve essere affidabilissimo perchè, in caso di piantata, a causa della resistenza dei tiranti, hanno l' efficienza di un sasso.

Buoni voli!
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 09:58   #258 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao Mackom,
Certo che puoi dissentire, il mio PT17 con saito R5 pesa in ODV 7.5kg con un peso g/dm2 di 58g. Volare vola, pure bene, ma in mano ad un principiante sarebbe una scassata assicurata, senza contare i test che ho fatto in quota di spegnimento e planata, un mattone plana meglio. Per questo ho detto e ribadisco al proprietario di questo Strutter di NON superare i 40g.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 13:05   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Collaudo

Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
In questo aereo ho allargato la carreggiata e poi metterò il piombo sotto la linea di trazione per abolire l'effetto inerzia in modo che non sbanda o derapa per i fatti suoi, se mi va tutto bene te lo vendo
Ciao.
Quando e dove pensi di collaudarlo?
Alto o Prabiano?
Massimo Perini
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 15:10   #260 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao.
Quando e dove pensi di collaudarlo?
Alto o Prabiano?
Massimo Perini
Ciao, non so quando ma penso Alpo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 13:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 17:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002