BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   EMHW Oracle Challenger III 2.2m (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/247022-emhw-oracle-challenger-iii-2-2m.html)

d_menditto 22 aprile 12 20:29

EMHW Oracle Challenger III 2.2m
 
4 Allegato/i
Nessun rappresentante italiano, 3 mesi di attesa per ricevere il kit dalla Germania e istruzioni 'sintetiche' esclusivamente in tedesco.

Dopo 2 anni di costruzione, ecco il modello in versione finale

salutoni a tutti

tripacer 23 aprile 12 17:10

Complimenti per il modello, gran bel lavoro !!! Attualmente non c'è nessun importatore in Italia, una volta era C.Models ora bisogna contattare direttamente l'Emhw. Ho da poco ricevuto il kit del Christen Eagle e, come promesso sul sito, otto settimane ed era pronto. Per quanto riguarda le istruzioni, oltre ai disegni (1:1 solo per le ali e piani di quota), sono inclusi un Cd e un librone con le foto della costruzione.....probabilmente negli ultimi tempi si sono "sprecati" un po' di più!!!!
Ancora complimenti!!!!!

Ciao, Mario.

d_menditto 23 aprile 12 22:17

grazie e ottima scelta per il modello: 2,38 o 3m ?
Certo che la qualità del legno e del taglio l'ho trovate molto buone.
Se hai intenzione di dedicare un thread alla costruzione fammelo sapere, sicuramente sarebbe molto interessante e magari anche stimolante per l'acquisto di un nuovo kit.

tripacer 24 aprile 12 11:56

Il kit del Christen è da 3mt:blink:. Posseggo anche il Pitts di uguale misura (acquistato usato) e mi sono talmente trovato bene che ho deciso di fare un'altra pazzia:D. In effetti vorrei aprire un thread, ma non lo costruisco io (sto per affrontare un cambio di residenza con relativo trasloco). La costruzione l'ho affidata ad un amico esperto, lo stesso che ha costruito il Pitts, ma non è iscritto sul Barone, ma un'altro amico in comune sì, quindi non è detto che io non riesca a postare qualche foto.....purtroppo però non riuscirò a dare spiegazioni in merito alla costruzione:(.
Non so se l'hai già collaudato, ma ti posso garantire che volano splendidamente, sono leggeri e robusti allo stesso tempo. Poi io sono di parte perchè sono gli aerei che preferisco in assoluto:D.
Se vuoi dare un'occhiata ti scrivo un link riguardante una manifestazione che fanno in Germania solo di biplani.....un vero paradiso, ce n'è per tutti i gusti :
Pittstreffen 2010 - Home

Ciao, Mario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002