BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Hawker Tempest MKV -vailly aviation- (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/242363-hawker-tempest-mkv-vailly-aviation.html)

davidefun 13 marzo 12 15:12

Hawker Tempest MKV -vailly aviation-
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia nuova costruzione in scala 1/5, 240cm. di apertura alare dal peso di circa 18kg. con motore monocilindrico 80cc. Da anni ho sempre desiderato costruirlo e solo ora ho iniziato il mio progetto, meglio tardi che mai... no?!?! Spero vi piaccia...:rolleyes:

nuvolari 13 marzo 12 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da davidefun (Messaggio 3092853)
Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia nuova costruzione in scala 1/5, 240cm. di apertura alare dal peso di circa 18kg. con motore monocilindrico 80cc. Da anni ho sempre desiderato costruirlo e solo ora ho iniziato il mio progetto, meglio tardi che mai... no?!?! Spero vi piaccia...:rolleyes:

Certo che piace, ma non ti vergognare a dire di più, cos'è kit arf ?

davidefun 13 marzo 12 16:17

Magari... è una fascetta unica di legno, un woodkits. Presto vi farò vedere le prime foto del piano di coda e della fusoliera che sto completando. Il kit l'ho preso dalla Vailly aviation. Il woodkit lo produce la Precision Cut Kits

pewiter 13 marzo 12 19:30

Bravissimo, bel progetto! Il Tempest è un caccia potente, con una fortissima personalità, molto aggressivo. Lo ho visto dal vero nella mia visita al royal museum a Londra ed al suo confronto lo Spitfire sembra "piccolo"!! Ora invia le foto che io ti seguo. Ciao.

davidefun 13 marzo 12 20:30

Si esatto.. è un mostro volante, poi è un modello che non si vede spesso nelle manifestazioni... Secondo me come linea è una delle migliori della wwII

Red Big As 13 marzo 12 20:36

Non se ne vedono molti perche il propulsore era un cesso. Potentissimo ma fragile e difficile da mettere a punto. Inoltre soffriva l'alta quota e tutto questo ne ridusse l'impiego operativo a "cacciatore" di bombe volanti e distruttore di locomotive.
Comunque...lo adoro.

Mach .99 13 marzo 12 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 3092937)
Certo che piace, ma non ti vergognare a dire di più, cos'è kit arf ?

parlava di costruire...

tutti sono buoni a costruire un ARF :mellow:

davidefun 13 marzo 12 20:48

5 Allegato/i
Questo è l'assemblaggio della fusoliera

simone76 15 marzo 12 09:34

Mi piace moltissimo, qualche tempo fa cercavo proprio qualcosa del genere per un Tempest... vediamo come procede il tuo che intanto ci penso...
:rolleyes:

maverikoneil 16 marzo 12 18:59

ma ma ma ma che bello. il tempest è sempre stato uno dei miei aerei preferiti.

il napier sabre... spettacolare complicazione meccanica. fallimentare dal punto di vista dell'affidabilità, ma accidenti, 24 cilindri ad h su valvole a foderi per 3000 cv... un mostro sacro. se l'avessero costruito i tedeschi verrebbe ricordato come il miglior motore della seconda guerra mondiale.

auguri con la tua bestiola e mi raccomando, tienici infomati.

mav


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002