Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 15:56   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Dalla descrizione sembra di capire che abbiano una corsa di 90°. Se li tuo Zero ha un minimo di diedro rischi di trovarti le ruote che "aprono" un po' verso l'esterno.
ci avevo pensato anche io ma pensavo che qualche grado verso l'esterno non fosse un problema, oppure potrei montarli con qualche grado inclinati, in modo da annullare l'uscita verso l'esterno ??? Bo non so...... perchè mi sembrano abbastanza robusti e li da per 7.5 kg, e il prezzo è abbastanza buono, e penso che di spazio nell'ala per montarli un po inclinati dovrei avercene........comunque sta sera faccio due controlli delle misure di ingombro e vedo. ty
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 15:57   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
bè...mi sembrano belli... anche se personalmente li giudico un po' pesantucci per un modello da 160 cm di aa....

e mi piace poco anche la fattura della gamba: non ha il pantografo antirotazione
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 16:00   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
bè...mi sembrano belli... anche se personalmente li giudico un po' pesantucci per un modello da 160 cm di aa....

e mi piace poco anche la fattura della gamba: non ha il pantografo antirotazione
hai qualcosa da consigliarmi su quel range di prezzo ???? che vada bene per il mio modello si intende
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 16:38   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
hai qualcosa da consigliarmi su quel range di prezzo ???? che vada bene per il mio modello si intende
per i retrattili nn saprei dirti, ce ne sono di molti tipi...se vuoi restare leggero dovresti cercare magari dei buoni meccanici ( tipo i Robart )

per le gambe, se ti metti d'impegno, online si dovrebbe trovare qualcosa di più scale...

purtoppo questi accessori non sono propriamente economici.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 16:57   #185 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Scusate ragazzi, ma non credo che le gambe a 90 gradi rappresentino un grosso problema.

Intanto ricordiamoci sempre che non è un maxi da F4C ma un modello da 1.60 metri, quindi ci si può e deve concedere qualche licenza poetica n nome di peso e funzionalità

Poi, se si vuole che la gamba esca a 90 quando è estratta, basta lavorare sull'inclinazione delle longherine su cui poggia. In posizione retratta entrerà un pò più in dentro, ma si può aggiustare con la carenatura della gamba... no?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 17:12   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, ma non credo che le gambe a 90 gradi rappresentino un grosso problema.

Intanto ricordiamoci sempre che non è un maxi da F4C ma un modello da 1.60 metri, quindi ci si può e deve concedere qualche licenza poetica n nome di peso e funzionalità

Poi, se si vuole che la gamba esca a 90 quando è estratta, basta lavorare sull'inclinazione delle longherine su cui poggia. In posizione retratta entrerà un pò più in dentro, ma si può aggiustare con la carenatura della gamba... no?
Infatti la mia idea era questa, poichè di spazio nell'ala ne ho abbastanza........mi sa tanto che compro questi.
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 17:27   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, ma non credo che le gambe a 90 gradi rappresentino un grosso problema.

Intanto ricordiamoci sempre che non è un maxi da F4C ma un modello da 1.60 metri, quindi ci si può e deve concedere qualche licenza poetica n nome di peso e funzionalità

Poi, se si vuole che la gamba esca a 90 quando è estratta, basta lavorare sull'inclinazione delle longherine su cui poggia. In posizione retratta entrerà un pò più in dentro, ma si può aggiustare con la carenatura della gamba... no?
Sicuro, ma bisogna vedere quanto diedro ha e quanto spazio si può recuperare nel vano carrello.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 17:34   #188 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sicuro, ma bisogna vedere quanto diedro ha e quanto spazio si può recuperare nel vano carrello.
4.5°, credo
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 18:24   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
4.5°, credo
quando torno a casa dal lavoro ve lo dico ma penso anche io 4/5° sicuro forse di più...
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 13:12   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
presi

RC Lander Full Metal 90 Degree Electric Retract Warbird

ieri sera ho controllato che ho lo spazio sufficiente per annullare l'apertura a 90°,posso recuperare almeno 5°) quindi mi sono deciso e li ho presi, il prezzo allettante e le caratteristiche che li danno per 7.5 kg mi hanno convinto, speriamo che risultino essere adeguati.
Forse esteticamente non saranno il massimo, ma questa volta ho voluto risparmiare qualcosina, mantenedo però una certa sicurezza, quindi di conseguenza l'estetica ci ha rimesso......daltronde non si puo avere sempre la moglie ubriaca e la botte piena con il vino buono. Oggi tutto il giorno a lavoro, domani tutto il giorno libero per proseguire nel montaggio....e vai.
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002