BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   piaggio p180 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/212272-piaggio-p180.html)

sagittario 16 maggio 11 11:20

piaggio p180

possibile che non si trovi in rete uno straccio di progetto per questo aereo???
non ho voglia ne tempo per disegnarlo da me magari con un risultato incerto vista la tipologia dell'aereo.
Volevo un progetto di un aereo veramente volante per poi adattarlo alle mie esigenze(max 2 metri).
Se qualcuno ha qualcosa lo segnali...
grazie

at-6 harvard 17 maggio 11 10:07

1 Allegato/i
ciao Sagittario se cerchi bene forse lo riesci a trovare:fiu:.
prova con il motore di ricerca per le immagini,ovviamente su google!.
forse troverai qual cosa dalle parti dei cugini snobe e dalla torre di ferro fatta a forma di sopra a mobile gigante:lol:
p.s foto allegata

sagittario 17 maggio 11 15:29

Ma chi sei nostradamus??..:D
a me serve un disegno e tu mi dai indizi, la torre eiffel che c'entra??

Spiega meglio non farmi soffrire:wacko::wacko:

at-6 harvard 18 maggio 11 10:32

bhu ha ha ha! bu ha ha ha! or dunque mio caro discepolo ti spiegero' l'arcano mistero. non centra nulla ma era solo per confondarti le idee:lol:......... ora ti spiegero' veramente il segreto!.......non ci sono in commercio Disegni del P-180!. quindi se vuoi realizzare una riprodizione di questo aereo devi contattare "ANGELO MONTAGNA" che ne ha fatto uno in scala 1/5. ma non sara' facile trovarlo a meno che qualcuno di barone rosso lo conosca. altrimenti devi inevitabilmente farlo tu!.:uhm:
fammi sapere se poi sei riuscito a trovarlo. ciao:wink:

sagittario 18 maggio 11 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2594258)
bhu ha ha ha! bu ha ha ha! or dunque mio caro discepolo ti spiegero' l'arcano mistero. non centra nulla ma era solo per confondarti le idee:lol:......... ora ti spiegero' veramente il segreto!.......non ci sono in commercio Disegni del P-180!. quindi se vuoi realizzare una riprodizione di questo aereo devi contattare "ANGELO MONTAGNA" che ne ha fatto uno in scala 1/5. ma non sara' facile trovarlo a meno che qualcuno di barone rosso lo conosca. altrimenti devi inevitabilmente farlo tu!.:uhm:
fammi sapere se poi sei riuscito a trovarlo. ciao:wink:

Mi sa che tu sei un bel bischero maremma maiala!!!!
Io questo montagna l'ho già sentito nominare,ma non mi ricordo come e dove.
Continuerò le mie ricerche,prima o poi.........:rolleyes:

at-6 harvard 18 maggio 11 21:50

Citazione:

Mi sa che tu sei un bel bischero maremma maiala!!!!
:icon_rofl

ok ma non mollare!... in fondo farebbe piacere vedere un build log su questo aereo. dai che sei uno dei rarissimi che lo puo' fare!:D

ziokiki 19 maggio 11 08:55

Salve, motorizzazione elettrica o scoppio..??

io sto facendo il progetto per uno di 2 m di apertura alare, ma con questa scala non è possibile inserire motori a scoppio senza rovinare l'estetica...

quindi, 2 possibilità:

farlo elettrico

rimediare 2 motori RCV da 90 (motori a scoppio con pistone parallelo all'asse di rotazione delle eliche, prodotti in inghilterra, difficili da trovare e anche abbastanza costosetti...)

penso che procederò con la versione per elettrico, con carrelli retrattili in scala, e del quale, se vola bene, si potrebbe fare anche qualche short kit...

saluti a tutti

Paolo

sagittario 19 maggio 11 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da ziokiki (Messaggio 2595940)
Salve, motorizzazione elettrica o scoppio..??

io sto facendo il progetto per uno di 2 m di apertura alare, ma con questa scala non è possibile inserire motori a scoppio senza rovinare l'estetica...

quindi, 2 possibilità:

farlo elettrico

rimediare 2 motori RCV da 90 (motori a scoppio con pistone parallelo all'asse di rotazione delle eliche, prodotti in inghilterra, difficili da trovare e anche abbastanza costosetti...)

penso che procederò con la versione per elettrico, con carrelli retrattili in scala, e del quale, se vola bene, si potrebbe fare anche qualche short kit...

saluti a tutti

Paolo

Sicuramente elettrico,per togliere un pò di complicazioni.
Ma te lo stai disegnando tù??
O hai un disegno?
Tienimi informato.
ciao

ziokiki 19 maggio 11 22:31

Ciao,

me lo sto disegnando da solo...però ci vorrà un pò di tempo perchè è in parallelo alla riproduzione del Falco F8L, quasi finito, ed all'aliante Borea, anche quello quasi pronto...

intanto, se ti interessano i particolari per fare una riproduzione, dai una occhiata a questo sito:

Mike James Media™ Piaggio "Avanti II" P180 Project - Introduction

un saluto

Paolo

sagittario 20 maggio 11 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da ziokiki (Messaggio 2597301)
Ciao,

me lo sto disegnando da solo...però ci vorrà un pò di tempo perchè è in parallelo alla riproduzione del Falco F8L, quasi finito, ed all'aliante Borea, anche quello quasi pronto...

intanto, se ti interessano i particolari per fare una riproduzione, dai una occhiata a questo sito:

Mike James Media™ Piaggio "Avanti II" P180 Project - Introduction

un saluto

Paolo

Conosco il sito di James,peccato che non sia andato più in là della progettazione.
Quando finisci di disegnarlo fammi un fischio.:P:P
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002