Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 23, 18:24   #181 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Si è verissimo, ma come fai poi a tagliarli? soprattutto se devi fare delle parti piccole? la mia CNC taglia solo questo tipo di legno tenero..
Allora niente da fare se non hai un tornio!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 23, 21:17   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Si è verissimo, ma come fai poi a tagliarli? soprattutto se devi fare delle parti piccole? la mia CNC taglia solo questo tipo di legno tenero..
Seghetto da traforo manuale o elettrico........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 23, 15:40   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Mi consigliereste un seghetto da traforo elettrico e/o un tornio per uso hobbistico?

nel frattempo vi informo che ho bilanciato il modello, ho dovuto aggiungere ben 300 grammi nel muso (più il pilotino all'interno del cockpit), in totale il modello ora pesa 4,9 kg. Speravo un pochino meno ma il peso è accettabile. Ora devo solo programmare la radio, fare qualche prova di rullaggio e si parte.. vi tengo aggiornati
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 23, 16:21   #184 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Mi consigliereste un seghetto da traforo elettrico e/o un tornio per uso hobbistico?

nel frattempo vi informo che ho bilanciato il modello, ho dovuto aggiungere ben 300 grammi nel muso (più il pilotino all'interno del cockpit), in totale il modello ora pesa 4,9 kg. Speravo un pochino meno ma il peso è accettabile. Ora devo solo programmare la radio, fare qualche prova di rullaggio e si parte.. vi tengo aggiornati
Un traforo elettrico, e per piccoli oggetti di legno ci sono su Aliexpress questi tornietti, per bilanciare il tondo di legno una volta tagliato.

https://it.aliexpress.com/item/40010...d=CfEcCvyqNTp4
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 11:29   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Ciao a tutti, vi informo che il collaudo è avvenuto con successo. Piero ha costruito un aereo bellissimo e che vola molto bene.

In volo è un pò più veloce di quanto mi aspettassi, coi flaps abbassati a una tacca diventa già molto più docile.

Ecco qualche foto:









__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 16:05   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Grazie Manuel!! Sono contento che voli bene e che le foto "nascondano" alcuni difetti di finitura!!! Bravo e divertiti a portarlo in volo!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 23, 18:34   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
BELLISSIMO e complimenti!
Sarebbe stato ancora più affascinante con la livrea italiana dell'Aviazione dell'Esercito (puoi sempre farlo) .............. oltre mille ore su quel velivolo, gran padre di famiglia!!
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 23, 07:16   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi informo che il collaudo è avvenuto con successo. Piero ha costruito un aereo bellissimo e che vola molto bene.

In volo è un pò più veloce di quanto mi aspettassi, coi flaps abbassati a una tacca diventa già molto più docile.
Complimenti per il modello ed il collaudo ben riuscito
Come si e'risolto il problema di allungare l'asse dell'elica..?
Per il peso al decollo...levando il blocco di legno tra parafiamma e motore, in favore di una soluzione un po' piu ridotta, sagomata e sbisciolante, si potrebbe ricavare lo spazio per alloggiare batteria ed esc sotto al motore, dove, oltre a far risparmiare almeno la zavorra, fruirebbero anche di posizione ventilata.
Poi guardando eventualmente altre cose, non si può escludere di poter arrivare a ridurre di un chiletto...ad es si menzionava il pilotino...mica sarà il Cicciobello degli anni '60 versione di pezza imbottito di pallini di piombo..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 23, 09:01   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Complimenti per il modello ed il collaudo ben riuscito
Come si e'risolto il problema di allungare l'asse dell'elica..?
Per il peso al decollo...levando il blocco di legno tra parafiamma e motore, in favore di una soluzione un po' piu ridotta, sagomata e sbisciolante, si potrebbe ricavare lo spazio per alloggiare batteria ed esc sotto al motore, dove, oltre a far risparmiare almeno la zavorra, fruirebbero anche di posizione ventilata.
Poi guardando eventualmente altre cose, non si può escludere di poter arrivare a ridurre di un chiletto...ad es si menzionava il pilotino...mica sarà il Cicciobello degli anni '60 versione di pezza imbottito di pallini di piombo..?..
Grazie! per l'allungamento dell'asse ho risolto con dei manicotti in acciaio. In quanto la tua soluzione per il posizionamento della batteria sono d'accordo e mi avrebbe evitato l'aggiunta di peso in punta.

ll pilotino (lo vedi nelle foto precedenti) è della nuova collezione Warbird Pilots, scala 1:5/1:6 e pesa circa 140 gr.
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna L 19 Bird Dog pewiter Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 7 01 marzo 11 23:28
Cessna Bird Dog 22" albyone Aeromodellismo Micro Modelli 51 13 dicembre 10 09:48
Cessna L 19 Bird Dog Nobler Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 10 novembre 10 23:39
luci navigazione per Cessna Bird Dog Nobler Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 16 ottobre 10 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002