Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 16, 14:25   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Smile Caproni C22j by made Volarino

Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
Grazie per il tecnico ma esagerato,ero un buon operaio.
No a quei signori non lo cederò di certo,piuttosto lo vendo sotto costo a qualche aeromodellista che lo possa finire e portare in volo.
Comunque vedo una luce in fondo al tunnel,vedremo più avanti di terminarlo.


Io penso che, hai fatto un lavoro meritevole e che vada mostrato, piuttosto che un giorno a causa di un pollice artritico lo faccia finire in un bidone... incenerito!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato  
Vecchio 18 marzo 16, 15:44   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Ciao a tutti gli aeromodellisti

Ho collaudato modelli da 19 Kg. in O.D.V.con motore 100 cc.(vedi telemaster you tube) ma il
collaudo del C22J non lo posso effettuare io per il semplice motivo che "secondo me" in volo non ha la risposta come i motori a scoppio, quindi non avendo mai pilotato con ventola rischio la decomposizione del modello,sicuramente darò da collaudare il modello a qualcuno che sia pratico di volo con ventola ben inteso senza nessuna responsabilità da parte del pilota per eventuali danni al modello.

Ultima modifica di volarino : 18 marzo 16 alle ore 15:51
volarino non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 18, 22:01   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
buona sera a tutti gli aeromodellisti.

Dopo un lungo tempo di pausa dovuta a crisi economica si riprende la costruzione montando a breve la prima ventola.


il modello ha subito alcune variazioni per il suo peso.

peso modello in O.D.V. Kg. 9

Quindi lunghezza dell'ala da 230 a 262 cm. e da corda 30 a 35 cm.
con profilo non più clark y ma un 6061
diedro ala 1,5 gradi
calettamento positivo di un grado


la motorizzazione per il mio C22J:

n. 2 ventole vasafan 90
n. 2 motori HET 700-68-1680
n. 2 batterie compact 5200mah 4 s. 35/45c. (per motore).
n. 2 regolatori di velocità 150 amp. OPTO.
la forma del modello non cambia,rimane originale al vero C22J.

faro qualche foto appena avrò montato la ventola e avrò raccordato con vetroresina capote con semiali.
volarino non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 18, 22:12   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti gli aeromodellisti.

Sul mio sito (aeromodellista.altervista.org) ho postato le foto degli stampi del C22J ed alcuni filmati di collaudi di aeromodelli da me costruiti con disegni a me gentilmente concessi da siti internet.
Due modelli volano ancora adesso è devo dire molto bene,adatti anche a dei principianti
naturalmente con almeno 30 ore di simulatore.
Il terzo modello purtroppo (da me distrutto) durante il terzo volo.
Al modello elettrico (albyone maxi ) gli ho fatto una modifica aggiungendo un vano per il lancio di un paracadute o caramelle o coriandoli e devo dire con mia soddisfazione funziona bene.
Posterò qualche foto o filmato sul mio sito.

Il c 22j al momento è ancora fermo per mancanza di fondi.

ciao da volarino.
purtroppo il sito su citato non è più attivo.
volarino non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 18, 13:56   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.107
Immagini: 6
Smile Caproni C22j by made Volarino

Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
buona sera a tutti gli aeromodellisti.

Dopo un lungo tempo di pausa dovuta a crisi economica si riprende la costruzione montando a breve la prima ventola.


il modello ha subito alcune variazioni per il suo peso.

peso modello in O.D.V. Kg. 9

Quindi lunghezza dell'ala da 230 a 262 cm. e da corda 30 a 35 cm.
con profilo non più clark y ma un 6061
diedro ala 1,5 gradi
calettamento positivo di un grado



la motorizzazione per il mio C22J:

n. 2 ventole vasafan 90
n. 2 motori HET 700-68-1680
n. 2 batterie compact 5200mah 4 s. 35/45c. (per motore).
n. 2 regolatori di velocità 150 amp. OPTO.
la forma del modello non cambia,rimane originale al vero C22J.

faro qualche foto appena avrò montato la ventola e avrò raccordato con vetroresina capote con semiali.
Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
purtroppo il sito su citato non è più attivo.

Dai allora, su su! Che la forza sia con te!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 18, 22:21   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Seguo anche io, con molto interesse
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 18, 12:55   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Potresti chiamarlo M344 VESPA, visto che adesso il suo nome è quello.
Archi non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 18, 14:33   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Potresti chiamarlo M344 VESPA, visto che adesso il suo nome è quello.
per me sarà sempre C22J. forse perché ho lavorato in uno dei reparti dove veniva costruito.
volarino non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 18, 14:58   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
vedi foto:
foto del cockpit della mia riproduzione direi di esserci al 90 % con il C22J Caproni Vizzola che e in mostra a Volandia.

Ultima modifica di volarino : 10 aprile 19 alle ore 16:17
volarino non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 18, 15:14   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: Cupello (CH)
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da volarino Visualizza messaggio
vedi foto:
foto del cockpit della mia riproduzione direi di esserci al 90 % con il C22J Caproni Vizzola che e in mostra a Volandia.
Il T344 lo vedrei più come aereo per uso privato la dove si richiede continuo spostamento tra città per affari,naturalmente, a mio parere per quanto riguarda l'aviazione non civile giusto come inizio per nozioni di decollo e atterraggio con JET essendo la macchina non pressurizzata.

Adesso la parola ai tecnici.

Ultima modifica di volarino : 31 gennaio 18 alle ore 15:17
volarino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caproni C22J 2M86 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 77 28 maggio 22 13:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002