Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 20:11   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
metalcoat ( fogli alluminio adesivo)utilizzo definitivo

voglio essere sintetico che hò trovato definitivamente la soluzione nell'utilizzare questo materiale ,infatti quando è arrivato hò notato un bel pò di grinze, allora hò cercato di apiattirle con qualcosa di liscio ma con scarso risultato ,infatti hò pensato di levare la pellicola proprio per far stendere meglio la grinza ,quindi potete utilizare un qualsiasi pezzo d acciao arrotondato come una chiave a stella un cucchiaino ecc; io hò messo il materiale sotto sopra su un pezzo di vetro molto liscio, fare movimenti a pressare lungo la grina + destra/sinistra sempre strisciando su un pezzetto di pellicola che levate, quindi non farete altro che appiccicare un pezzo di pellicola dello stesso materiale allisciare e spiccicare
ps: se i moderatori si decidono ad aprire il 3ad sto eseguendo dei lavoretti con questo materiale che a mio parere, pratico e conveniente ,poi per levare l'efetto accartociamento essendo molto fine si può sovrapporre a più strati minimo 2-3.
Nella prima foto vedete un pezetto di materiale dove c'è la grinza fregandomene di apiattirla .......,non è il massimo risultato, mentre l'altra striscia dopo il trattamento, che una volta appicicato gli hò passato sopra un batuffolo di cotone quindi qualcosa di morbido per farlo aderire bene come dice Wipstaf ,perche se si passa qualcosa di duro lascia dei solchi ,poi hò provato anche a carteggiarlo alla piu non posso ed hà resistito alla grande ;ci tengo a postarlo perchè questo è un ottimo materiale per chi vuole fare delle riproduzioni meno impegnative quindi f4c standoff ecc

Ultima modifica di nuvolari : 26 ottobre 11 alle ore 10:49
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:50   #2 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Avresti ottenuto un risultato migliore con una bomboletta di alluminio........pretendi (e ti atteggi) di essere un esperto quando in effetti non lo sei, oltretutto sei di memoria corta visto che i mod ti hanno chiuso un altro tread uguale, ma continua pure con questo atteggiamento (ci fai un favore) che alla lunga prima o poi darà i suoi frutti
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:09   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Avresti ottenuto un risultato migliore con una bomboletta di alluminio........pretendi (e ti atteggi) di essere un esperto quando in effetti non lo sei, oltretutto sei di memoria corta visto che i mod ti hanno chiuso un altro tread uguale, ma continua pure con questo atteggiamento (ci fai un favore) che alla lunga prima o poi darà i suoi frutti
forse tù e qualche altro battete sempre lo stesso chiodo ,io non sono esperto, ,non mi atteggio ,solo entusiasmo !! se mi riesce qualcosa.
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:13   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
forse tù e qualche altro battete sempre lo stesso chiodo ,io non sono esperto, ,non mi atteggio ,solo entusiasmo !! se mi riesce qualcosa.
......perché........ritieni di saper usare il Metalcoat????
......pure presuntuoso........
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:27   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
......perché........ritieni di saper usare il Metalcoat????
......pure presuntuoso........
una volta hà detto un forumista giustamente che a volte quello che si scrive non è quello che realmente si pensa e/o viceversa quello che si dice non viene dal profondo del cuore a volte ,hò cambiato testo per paura di averlo richiuso nuovamente ,va bene se metto come levare una grinza? almeno quello ,non sono presuntuoso
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:11   #6 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
una volta hà detto un forumista giustamente che a volte quello che si scrive non è quello che realmente si pensa e/o viceversa quello che si dice non viene dal profondo del cuore a volte ,hò cambiato testo per paura di averlo richiuso nuovamente ,va bene se metto come levare una grinza? almeno quello ,non sono presuntuoso
La grinza va evitata!!! Non puoi pensare di eliminarla sovrapponendo più strati di Metalcoat!!!! Neanche carteggiarla perché rovini l'alluminio. Ti ho sempre detto che non e' un materiale semplice da usare e che richiede "il prenderci la mano" per poterlo usare al meglio. Ci sono dei "tutorial" su forum esteri che spiegano come usarlo, non credere di inventare qualcosa di nuovo.
Poi fai come ti pare.......tanto sono parole al vento.
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
La grinza va evitata!!! Non puoi pensare di eliminarla sovrapponendo più strati di Metalcoat!!!! Neanche carteggiarla perché rovini l'alluminio. Ti ho sempre detto che non e' un materiale semplice da usare e che richiede "il prenderci la mano" per poterlo usare al meglio. Ci sono dei "tutorial" su forum esteri che spiegano come usarlo, non credere di inventare qualcosa di nuovo.
Poi fai come ti pare.......tanto sono parole al vento.
ma appunto tu che lo conosci bene sai se esiste un'altra tecnica? negl' hobby hò notato che appunto ognuno ha la sua tecnica ,modo di fare ecc, io certo non sono pazzo al punto di inventare cose ,la grinza come puoi notare ci riesco a levarla poi se voglio posso usare solo uno strato ,che ben venga meno lavoro,il problema e che si accartoccia
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:36   #8 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Non sono un esperto ma comunque sia prima di iniziare un lavoro (specialmente con un materiale che non conosco) mi documento e mi faccio consigliare da chi lo ha usato prima di me
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 15:38   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Non sono un esperto ma comunque sia prima di iniziare un lavoro (specialmente con un materiale che non conosco) mi documento e mi faccio consigliare da chi lo ha usato prima di me
posto qui gli ultimi lavori ,tanto rimaniamo in argomento ,hò dipinto i proiettili ,hò creato un panello e gli hò eseguito una scalfitura per dre un efetto doppio panello,non lo avevo mai provato a graffiarlo con un chiodo ,ma è venuto discretamente i soliti buchi col tubo di acciaio e punta di trapano

ps: io penso che con internet tutti esperti diventano le persone, colore uguale ecc, volevo vedere se non esisteva internet ,con i libri? e dove li trovi in Italia?,dovevo girarmi tutti i musei dove mostrano anche l'interno ,qui se ne trovano di immagini

Ultima modifica di nuvolari : 26 ottobre 11 alle ore 10:49
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 17:01   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
posto qui gli ultimi lavori ,tanto rimaniamo in argomento ,hò dipinto i proiettili ,hò creato un panello e gli hò eseguito una scalfitura per dre un efetto doppio panello,non lo avevo mai provato a graffiarlo con un chiodo ,ma è venuto discretamente i soliti buchi col tubo di acciaio e punta di trapano

ps: io penso che con internet tutti esperti diventano le persone, colore uguale ecc, volevo vedere se non esisteva internet ,con i libri? e dove li trovi in Italia?,dovevo girarmi tutti i musei dove mostrano anche l'interno ,qui se ne trovano di immagini
Sei sicuro che il nastro delle munizioni sia messo nel verso giusto ? (non si capisce bene dalla foto) ma se così fosse........condoglianze al pilota...... se spara con l'ogiva dei proiettili rivolta verso la sua faccia campa poco....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riproduzione dei finti pannelli con metalcoat( Mick reeves) nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 16 15 dicembre 10 14:14
cerco EPP in fogli valesat Modellismo 8 15 settembre 06 20:13
arlechin in fogli a4? monster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 28 marzo 06 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002