BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Stuka tandem building log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/200372-stuka-tandem-building-log.html)

Limbox 22 gennaio 11 21:24

Stuka tandem building log
 
Yesss che goduria, finalmente anche io posto nella sezione riproduzioni!!!!!

Dopo tante ricerche il miglior progetto è risultato lo stuka di Ziroli, quindi mi sono procurato i piani ed insieme ad un'altro socio del campo di volo di Rimini abbiamo iniziato la costruzione del modello. per ora stiamo tagliando tutte le parti per assemblare lo scheletro della fusoliera, appena ho un pochino di foto posto, intanto ringrazio wipstaff per la collaborazione e la pazienza.

A presto aggiornamenti.

Wipstaf 22 gennaio 11 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 2405297)
Yesss che goduria, finalmente anche io posto nella sezione riproduzioni!!!!!

Dopo tante ricerche il miglior progetto è risultato lo stuka di Ziroli, quindi mi sono procurato i piani ed insieme ad un'altro socio del campo di volo di Rimini abbiamo iniziato la costruzione del modello. per ora stiamo tagliando tutte le parti per assemblare lo scheletro della fusoliera, appena ho un pochino di foto posto, intanto ringrazio wipstaff per la collaborazione e la pazienza.

A presto aggiornamenti.

.....e che ringrazi :)? Se è nelle mie capacità aiuto più che volentieri :D.
Sottoscrivo e rimango in attesa di aggio e relative foto :lol:
Fabri

maverikoneil 23 gennaio 11 19:00

che bello leggervi in area riproduzioni :D la cosa è indubbiamente succosa quindi ora, fatecelo vedè e fatecelo toccà eh :D
mav

Wipstaf 23 gennaio 11 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da maverikoneil (Messaggio 2406434)
che bello leggervi in area riproduzioni :D la cosa è indubbiamente succosa quindi ora, fatecelo vedè e fatecelo toccà eh :D
mav

:lol: nel frattempo ce lo tocchiamo io Limbox ed il socio costruttore :lol:

Limbox 28 gennaio 11 08:49

Per ora solo fette di salame, quindi niente foto e niente toccare, fette di salame e scaletto disegnato ma ancora da tagliare, per tenerlo bello dritto stavo pensando di fissarlo a due profilati a L di metallo o se trovo due paletti sezione rettangolare di legno ma devono essere very dritti.

Limbox 29 gennaio 11 13:20

X mav, questo è tagliato manina santa, niente CNC in quanto mi servirebbe più tempo a trasformare il disegno per tagliarlo CNC che a tagliare i pezzi a mano :)

Per chiunque: devo realizzare dei listelli 3x6 come mi conviene fare?
1. tavola di balsa spessore 6mm e tagliare striscie da 3
2. tavola di balsa spessore 3mm e tagliare strisce da 6

Grazie

Wipstaf 29 gennaio 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 2416747)
X mav, questo è tagliato manina santa, niente CNC in quanto mi servirebbe più tempo a trasformare il disegno per tagliarlo CNC che a tagliare i pezzi a mano :)

Per chiunque: devo realizzare dei listelli 3x6 come mi conviene fare?
1. tavola di balsa spessore 6mm e tagliare striscie da 3
2. tavola di balsa spessore 3mm e tagliare strisce da 6

Grazie

Io userei la tavola di balsa da 3 mm e con il taglia listelli fai in un attimo, il minor spessore ti facilita il taglio :wink:

ask21 29 gennaio 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 2416769)
Io userei la tavola di balsa da 3 mm e con il taglia listelli fai in un attimo, il minor spessore ti facilita il taglio :wink:

Quoto.Inoltre la larghezza maggiore ti fa essere più preciso.:wink:

Wipstaf 29 gennaio 11 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 2416789)
Quoto.Inoltre la larghezza maggiore ti fa essere più preciso.:wink:

Esatto B)

Limbox 29 gennaio 11 15:15

Grazie, un'altra cosa, ho visto che gli scassi dei longheroncini vanno stringendosi verso la coda, quindi ho due opzioni come sempre:

1. preparo i longheroncini montandoloi in loco, segnando di quanto sporge e li taglio prima del montaggio, magari facendo uno scasso nel longheroncino stesso in modo che non si riduca di sezione.
2. monto il tutto e poi carteggio a pari sperando che venga tutto dritto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002