Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 17:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
stearman PT 17

Ciao, sono abbastanza nuovo del forum e vorrei un consiglio dai più esperti: sto finendo uno Stearman da disegni del grande Nick Ziroli e penso di motorizzarlo con un SC 160 boxer da 2 CV di potenza, sarà sufficiente? Dimenticavo che il modello compreso motore pesa 7,2 chilozzi ..... Grazie a tutti.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 22:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
sono pochi i cavalli x un biplano di quelle dimensioni e peso .
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Già forse sono pochi, ma con 1 mq di superficie alare (72 grammi per dmq) pensi che proprio non riesce a staccare le ruote da terra?
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 16:07   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, sono abbastanza nuovo del forum e vorrei un consiglio dai più esperti: sto finendo uno Stearman da disegni del grande Nick Ziroli e penso di motorizzarlo con un SC 160 boxer da 2 CV di potenza, sarà sufficiente? Dimenticavo che il modello compreso motore pesa 7,2 chilozzi ..... Grazie a tutti.
Il disegno di questo modello (NickZiroli, Aa 190cm o giù di li) lo possiedo anche io e se non sbaglio sul piano indica come motore un 45cc o 50cc.

Secondo me 2cv sono pochini per tirarsi appresso 7 e passa chili ... tieni conto che oltre il peso c'è la resistenza all'aria di due ali, di una naca enorme, cabana e montanti ... tutta roba che ciuccia potenza

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Ciao Ruggero, ho ricontrollato le specifiche dello Stearman di Ziroli ... peso 8,1 kg e motore Quadra 35 di 2,2 CV ..... il mio pesa 1 kg in meno e con un po' di potenza in meno ..... certo quanto dici è perfettamente vero ma per fare dei voli del tutto tranquilli come un "primary trainer" forse possono bastare.
Dimmi di siiiiiiiiiiiiii perchè altrimenti devo smontare tutto e dopo tre anni per costruirlo proprio non me la sento. Ciao e grazie.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 59
Ciao io sto lavorando ad un PT17 della jamara. peserà più o meno 7.5 kg e lo motorizzerò elettrico. Per la potenza io ho calcolato circa 2 kW per avere "il fiato" che basta a fare qualche loop .... 2 kW sono circa 2.7 CV.

Come vola la tua riproduzione? (immagino che tu l'abbia già provata) hai delle foto?
grazie
lorenzo
lorenzobonciani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereo Stearman lele 71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 17 febbraio 09 00:14
Stearman pt 17 robbe dado Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 novembre 08 11:35
Jamara PT-17 Stearman IceMax Aeromodellismo 2 02 settembre 08 17:41
stearman...aiuto! Tonino84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 31 marzo 07 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002