BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   pilotino da riproduzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/197665-pilotino-da-riproduzione.html)

aereo74 29 dicembre 10 22:35

pilotino da riproduzione
 
ciao a tutti,sto cercando una riproduzione intera(full body) di un pilota civile anni 30/40 scala 1/6,finora qui in italia e all'estero non ho avuto grandi risultati(trovo solamente piloti da caccia della seconda guerra mondiale).però mi sono imbattuto in riproduzioni tipo big jim/j-gioe con un vasto campo di abbigliamento.il mio dubbio però, è che pesino troppo rispetto a quelli fatti a posta per gli aerei.voi cosa mi consigliate?
infine quanto dovrebbe pesare piu o meno un pilota intero(non mezzo busto)?
vi allego un link tanto per capire di cosa parlo,non fate caso a questo(è solo un esempio) tanto l'abbigliamento si puo cambiare tutto:wink:

aereo74 29 dicembre 10 22:36

scusate mi sono dimenticato il link:
Wild Toys 1/6 Motorbiker:Box Set:Biker Jeans Tee WT004Z su eBay.it Military Adventure, Action Figures, Toys Hobbies

unodinoi 31 dicembre 10 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2367276)

A me sembra fatto molto bene anche come abbigliamento per metterlo anche su un modello tipo homebuilt (Spacewalker o Playboy per intenderci). Peccato la scala, io sto cercando un pilota in scala 1/4 proprio per questi 2 modelli senza spendere un capitale

danielep 31 dicembre 10 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2367273)
ciao a tutti,sto cercando una riproduzione intera(full body) di un pilota civile anni 30/40 scala 1/6,finora qui in italia e all'estero non ho avuto grandi risultati(trovo solamente piloti da caccia della seconda guerra mondiale).però mi sono imbattuto in riproduzioni tipo big jim/j-gioe con un vasto campo di abbigliamento.il mio dubbio però, è che pesino troppo rispetto a quelli fatti a posta per gli aerei.voi cosa mi consigliate?
infine quanto dovrebbe pesare piu o meno un pilota intero(non mezzo busto)?
vi allego un link tanto per capire di cosa parlo,non fate caso a questo(è solo un esempio) tanto l'abbigliamento si puo cambiare tutto:wink:

Potresti usare testa mani e piedi eliminare il resto e riempire con spugna

Daniele

nuvolari 31 dicembre 10 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 2369616)
Potresti usare testa mani e piedi eliminare il resto e riempire con spugna

Daniele

Minkia !! carneziere..................., fai come frankestein junior, gli metti anche un cervelletto ,cosi è vivo e pilota il modello da solo:D

nuvolari 31 dicembre 10 21:54

ti hò trovato il pilota in scala 1/6 sia mezzo busto che interoA H Design - The Pilot People, making model pilots for model planes

batt...man 02 gennaio 11 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 2369775)
ti hò trovato il pilota in scala 1/6 sia mezzo busto che interoA H Design - The Pilot People, making model pilots for model planes


Ma da questo sito, mi sapete dire a quanto corrisponde la scala 3/5?
cioè, un pilotino quanto misurerà in altezza?

ciao.

.........................

luxacch 02 gennaio 11 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da batt...man (Messaggio 2370917)
Ma da questo sito, mi sapete dire a quanto corrisponde la scala 3/5?
cioè, un pilotino quanto misurerà in altezza?

ciao.

.........................

Istintivamente ti avrei detto: 60%, ma mi sembrava un filo esagerato!:wink: Poi guardando sul sito si vede che sono tutti in ordine di dimensioni crescenti, quindi dovrebbe stare fra il 25% e il 33%... mah...:blink:

nuvolari 02 gennaio 11 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da batt...man (Messaggio 2370917)
Ma da questo sito, mi sapete dire a quanto corrisponde la scala 3/5?
cioè, un pilotino quanto misurerà in altezza?

ciao.

.........................

3/5 mi suona strano ,fai prima a scrivergli e farti dare le misure anche in pollici

max_c26acro 02 gennaio 11 13:39

3/5
 
Se si assume come media un'altezza reale di 180 cm, i 3/5 di 180 (scala 1:1,7 circa) equivalgono a 108 cm:o:.
A meno che gli americani non costruiscano tutti i giorni aeromodelli scala 1:2, credo ci sia un errore.
Anche se il conto fosse in pollici, la cosa non cambia.

Saluti:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002