BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Cerco consigli mustang p51 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/187223-cerco-consigli-mustang-p51.html)

andreainno1987 22 settembre 10 14:47

Cerco consigli mustang p51
 
Salve a tutti,mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare come poter far diventare il mio mustang p 51 d Dell hangar 9 da 2m di apertura,una vera riproduzione, per esempio come disegnare i sportelli le cofanature,il fumo che ha macchiato la fusoliera, l invecchiata dei rivetti! Magari qui c'e qualcuno che già a fatto lavori del genere e sa consigliarmi come fare e i materiali da usare considerando che la miscela non scolorisca nulla!
Il modello non e verniciato ma ricoperto,
Grazie anticipatamente

andreainno1987 23 settembre 10 07:34

.
 
proprio nessuno sa darmi qualche dritta???

marte86 23 settembre 10 08:53

Devi prima postare qualche foto del modello,per vedere se ha già qualche pannellatura,il sistema più rapido è disegnare con pennarello punta fine e indelebile,con l'aiuto di un righello e di varie sagome(ovali,tonde) la rivettatura la puoi disegnare oppure la puoi acquistare da "Mick Reeves Models" sono in rilievo e di colore alluminio.Con un piccolo aerografo,poi, puoi spruzzare del nero per simulare i fumi dello scarico e delle mitragliatrici, più qualche punto da sporcare.Ti conviene trovare qualcosa su intrenet e cercare di ricopiare l'invecchiamento.Ovviamente, quando avrai finito,dovrai spruzzare tutto il modello con trasparente opaco molto diluito.
Prova cosi.

Marte.

andreainno1987 23 settembre 10 12:06

.
 
Stasera faccio delle foto e le posto,ma spruzzare il trasparente sopra l oracover si può? Non rovina nulla? Ma bicomponente o nitro? Non vorrei che le bolle che si creano sull oracover facciano saltare il trasparente , Cmq grazie già una vaga idea me la sono fatta!

marte86 23 settembre 10 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da andreainno1987 (Messaggio 2234561)
Stasera faccio delle foto e le posto,ma spruzzare il trasparente sopra l oracover si può? Non rovina nulla? Ma bicomponente o nitro? Non vorrei che le bolle che si creano sull oracover facciano saltare il trasparente , Cmq grazie già una vaga idea me la sono fatta!


Trasparente solo bicomponente!
Si può su oracaover(non è il massimo ma si può) e poi è già trattato con la mimetizzazione originale.Ovviamente,solo una sventagliata a 30cm di distanza,senza caricare.

andreainno1987 23 settembre 10 15:05

.
 
Il sito che mi hai consigliato e spettacolare,ho trovato su altri siti anche il pannello strumenti costano una cifra ma sono rifinitissimi,E la mia prima riproduzione seria,vediamo che ne viene fuori,l elica e una quadripala zinger quelle con il mozzo centrale in alluminio, gli ho stondato le punte , e sto facendo gli adesivi hemilton standard!stasera posto un Po di foto dai almeno se vedete qualcosa da consigliarmi me lo dite!

andreainno1987 23 settembre 10 20:05

le foto!

marte86 23 settembre 10 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da andreainno1987 (Messaggio 2235285)
le foto!

E' si,quel lucido deve assolutamente sparire!
E la pannellatura è d'obbligo per un modello cosi.
Che motore ha.
apertura alare?
Con calma devi anche fare il cofano motore inf.
Prima di fare le pannellature ,lo devi carteggiare con carta 1200 a umido.
E poi i rivetti in rilievo, sono la morte sua.

andreainno1987 23 settembre 10 20:43

ha un saito 220 4 tempi che tho montato su un banco ammortizzato artigianale, mi pare che sia o 2 metri e 10 o 2 e20, il lucidi fa pena infatti,ma la carteggiatura a cosa serve,ho visto meglio sul sito che mi hai consigliato e ho visto che per fare i rivetti vendono una striscia adesiva bucerellata dove applicare sopra la vernice e tolta la striscia rimangono i rivetti in rilievo, credo che la striscia sia facilmente realizzabile!

andreainno1987 23 settembre 10 20:47

il musetto inferiore ce l ho ma non l ho montato perchè ho da lavorarci..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002