20 ottobre 10, 23:08 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2007
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....ed hanno fatto anche lo straordinario e come lo scemo non mi perdo un pezzo??????? Cmq il trucco per far risaltare i dettagli non è solo il dry brush ma bisogna creare ombre e contrasti in maniera"artificiale"(e non inventata). tutto sta nell'osservare come la luce e le ombre si distribuiscono sugli oggetti. Per esempio se il seggiolino che sta nell'allegato lo avessi semplicemente dipinto con i suoi colori e basta(grigio per la carcassa e verde per le seduta e lo schienale) sarebbe stato piatto e i suoi volumi non sarebbero mai venuti fuori. Tutto questo perchè in questo caso la luce non si distribuisce come su un oggetto reale;il pezzo che stiamo riproducendo è in scala ma non lo sara luce,o meglio il modo in cui la luce e le ombre si poseranno su di esso.
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... |
20 ottobre 10, 23:25 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2007
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Poi tutto sta nei gusti e nella sensibilità personale. Scomporre la luce ed i colori è un buon esercizio per capire che strada prendere Un'altro esempio: sui tubi dell'ossigeno che Fabrizio ha impeccabilmente relizzato possiamo fare in due modi: 1)dipingiamo tutto nel colore originale e buonanotte ai suonatori;tutto si appiattisce ed i dettagli ricostruiti scompaiono.....oppure... 2)con un ottimo pennello piatto n°8 lo intingerei in un mix del colore base mescolato ad una punta di bianco ed ocra e lo strofinerei su un foglio di carta(non fazzoletti che lasciano i pelucchi) per fargli perdere tutto l'eccesso di colore(tecnica del dry brush).Quando sembra che non ce ne sia più di colore, molto delicatamente accarezzerei con la punta delle setole solo la parte superiore del tubo (solo lì dove batte la luce) con movimenti rientranti;tutti i dettagli inizieranno comparire e vi ecciterete poi se è il caso si schiarisce nuovamente ma mai solo con il bianco.
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... |
21 ottobre 10, 10:26 | #214 (permalink) Top |
User |
babbo, tu porta il cockpit che io porto la birra, Aurelio traffica e noi ci ubriachiamo mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
21 ottobre 10, 12:04 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
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Grazie. Enry | |
21 ottobre 10, 13:34 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
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| Citazione:
e che volete bere a stomaco vuoto?????????io allora ci metto le "muzzarelle" campane DOP ,servite con un buon montepulciano fatto in casa..... e per finire nù bell vassoje e' babbà! e chissà che ne esce poi!
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... Ultima modifica di freestyleAurelio : 21 ottobre 10 alle ore 13:40 | |
21 ottobre 10, 23:05 | #220 (permalink) Top | |
Guest
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Il DVA di Enry è semplicemente un Masterpiece . Dunque tornando allo Stuka, sto lavorando agli agganci della capottina che dovranno scorrere nelle ferrovie. Ho preso i tre profilati in ottone ed ho fatto un pezzo di prova..........scorre che è una meraviglia . Vi posto le foto al riguardo, il primo profilato è un H di 4x4 mm il profilato di mezzo è un quadrello passante di 3x3 mm il terzo lo conoscete già, è quello che commercializza Mick Reeves. Ho saldato la H ed il quadrello per ottenere spessore pur mantenendo un gioco leggero fra le parti, in seguito ho intenzione di filettare tutto lo scorrevole con un maschio da 2 mm per poter fissare saldamente la capottina. Se la filettatura riuscirà su un pezzo così piccolo sono a cavallo p.s. perdonate la scarsa luce nelle foto plisssss Ciao Fabri | |
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