Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 10, 16:47   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
dove si compra questo plasticard.......... in farmacia?? cioè volevo dire da jonathan?
lo trovi nei sexy shop..........di varie misure
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 14:22   #172 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Carissimi in questi giorni anche se il tempo e' poco sto lavorando per definire l'altezza delle ferrovie per la capottina anteriore e posteriore; per far ciò ho posizionato provvisoriamente quattro avanzi di balsa da 1/8 sulle ordinate immediatamente a ridosso delle estremità dell'abitacolo in modo da avere la sagomatura del rivestimento nella zona di mio interesse. Così facendo ho potuto sagomare anche la capottina e determinare così l'altezza dei lembi inferiori delle vetrate; da ciò.......l'altezza delle guide , naturalmente le ferrovie stesse sono state incollate più all'esterno tenendo conto del rivestimento laterale che dovrò incollare.
Stasera posto qualche foto.
Ciaooooo

Fabri

.......dimenticavo......fatto quanto sopra potrò realizzare la 'apra con l'antenna ed il divisorio fra i due abitacoli
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:15   #173 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
come promesso ecco le foto
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0453.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0454.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 23:01   #174 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
.........incollato le guide delle due capottine ho deciso di rifinire il bordo superiore dove andrà collocata la "capra" , ho incollato una striscia di stirene lungo tutto il bordo rifinendo a filo della stessa il piccolo comporto di stirene in eccesso che avevo lasciato alla parte superiore della fiancata sx, stessa cosa ho fatto sul lato esterno portando a filo delle guide lo stirene.
Ho acquistato in un negozio di pesca un tubo in silicone da 2,5 mm di diametro esterno che ho rivestito con un filo di rame da 0,6 mm per ricreare le tubazioni dell'ossigeno; per facilitarmi il lavoro ho inserito dentro il tubo (provvisoriamente) un tondino di ottone del diametro giusto in modo che il tubo stesso risultasse rigido dandomi così la possibilità di avvolgerci il filo.
Avvolto il rame per la lunghezza che mi occorreva ho sfilato il tondino di ottone lasciando al'interno il tubo in silicone; a questo punto ho tagliato un mezzo centimetro di tubo all'interno del rame alle due estremità (passando il cutter fra una spira e l'altra) ottenendo così un diametro maggiore a mia disposizione, che ho sfruttato per inserire da una parte il raccordo e dall'altra il terminale a cui era destinato.
Passerò poi della colla prima della verniciatura sia per tenere il tutto insieme sia per riempire quelle spire che inevitabilmente si allargano nelle curve.
Per ora è tutto ciaooooo

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0455.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0456.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0458.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 15:47   #175 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco la 'apra quasi pronta ci manca solo l'antenna e qualche piccolo dettaglio.....
Ciaoooo

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0462.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:13   #176 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ecco la 'apra quasi pronta ci manca solo l'antenna e qualche piccolo dettaglio.....
Ciaoooo

Fabri
ma questa sembra la cabina di una barca non aereo
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 18:16   #177 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
...ed ecco il tutto finito, con la sua antenna il suo cavo e le relative fascette di sicurezza .
Nel post precedente ho dimenticato di dirvi che ho aggiunto della guaina termoretraibile al bocchettone di ossigeno, credo di aver raggiunto il risultato voluto
ciao

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0463.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 23:19   #178 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ganzo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 23:26   #179 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ganzo
Grazie Fabio , passando di palo in frasca mi sembra che qualcuno compia gli anni fra poco
AUGURIIIIIIIIII
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 09:56   #180 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grazie Fabio , passando di palo in frasca mi sembra che qualcuno compia gli anni fra poco
AUGURIIIIIIIIII
Cateno ti ringrazia
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 07:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 12:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002